14/05/2021, 15:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14/05/2021, 15:42 da Mik.)
Pronti via!
Parte l'avventura di Beppe Signori all'Albinoleffe.
Andremo a parlare di questi primi mesi per competizione.
AMICHEVOLI
Tante amichevoli per la squadra dell'allenatore di Alzano Lombardo, tante amichevoli italiane che son servite per testare giocatori in prova ed i giocatori in rosa, oltre che iniziare ad ingranare con le tattiche.
Sicuro una cosa spicca, seppur amichevoli, seppur contro squadre di caratura inferiore, l'unico gol subito è nel pareggio interno con la Cremonese.
COPPA ITALIA
L'obiettivo della dirigenza era quello di arrivare al 2° turno di qualificazione, e la prima "impresuccia" è stata fatta, andiamo oltre le aspettative battendo in prima battuta il Gubbio e successivamente il Pisa, partita poi senza scampo quella contro il Pescara.
Possiamo ritenerci soddisfatti del cammino in Coppa Italia se consideriamo anche che nei primi mesi si è giocato praticamente ogni 3 giorni, ma andiamo nello specifico delle partite.
Albinoleffe - Gubbio
Pisa - Albinoleffe
Pescara - Albinoleffe
Serie C - Girone A
Albinoleffe - Como
Apriamo le danze in casa contro il Como, squadra anche lei favorita tra le prime 5 per andare ai Play-Off, dominiamo nel possesso abbastanza facilmente la squadra di Giacomo Gattuso, ma il gol arriva solo nel finale grazie a Tomaselli, vinciamo per 1-0 quindi non concedendo ai Lariani neanche un tiro nello specchio. risultato che sarebbe potuto essere più rotondo se non fosse per il palo preso.
Registriamo anche un record (non da poco) in questa partita:
Albinoleffe - Alessandria
Seconda giornata e seconda partita in casa contro la favorita insieme al Pro Vercelli; partita veramente scialba di emozioni, entrambe le squadre non hanno ancora il ritmo partita e lo spettacolo ne ha sofferto probabilmente, noi infatti entriamo in campo molto molli ed andiamo subito sotto dopo neanche 10 minuti, riacciuffiamo il pareggio prima della fine del primo tempo. Peccato ancora per il palo preso anche in questa partita perché ci avrebbe garantito i 3 punti.
Carrarese - Albinoleffe
Ci rechiamo al "Dei Marmi" a metà Ottobre ed il portiere toscano decide di offrire una prestazione da migliore in campo, subiamo gol da un passaggio sbagliato a centrocampo ed il lancio mette in porta un lesto Marilungo che trafigge Cardelli; riusciamo a pareggiare dopo un'ora di gioco grazie a bomber Cori che sfrutta una ribattuta corta del portiere dopo un tiro da fuori di Genevier. Altro pareggio, momentaneamente 5 punti su 9 disponibili.
Albinoleffe - Lucchese
Affrontiamo la Lucchese che non ha di certo brillato nell'inizio di stagione, questo forse ci ha fo***to, il non chiudere una partita chiaramente a favore nostro; il gol arriva solo alla fine, con un sospiro di sollievo il neoentrato Maritato sigla l'1-0, neanche il tempo di espirare che la Lucchese pareggia allo scadere con un tiro da 30metri... eh va beh.. succede! maggiore attenzione a chiudere le partite prima prossimamente, ma anche qua registriamo un palo, forse la sfortuna ha deciso che si trova bene con noi
Pistoiese - Albinoleffe
Proprio quando iniziamo ad intravedere i fantasmi della "pareggite" arrivano i 3 punti contro l'attuale penultima squadra del campionato. Al Marcello Melani ci seguono 45 tifosi ma che rendiamo felici grazie a Tomaselli dopo 36 minuti. La partita vede creare comunque molto la squadra capitanata da Francesco Valiani ma con una pericolosità rasente allo zero, più bravi noi a sfruttare le occasioni create. La sfortuna in questa partita si è voltata anche contro gli avversari, un palo a testa
Albinoleffe - Piacenza
Probabilmente la miglior partita giocata dopo quella di Pisa.
Squadra compatta, corta, fraseggi quasi sempre riusciti ed un 2-0 che ci sta anche stretto. Mettiamo a referto il secondo clean sheet di fila concedendo 0 tiri in porta alla squadra emiliana.
Concludiamo questo aggiornamento mettendo in evidenza la classifica che ci vede al momento esattamente secondo i pronostici, al 9° posto, ma..... ma.... con 3 partite in meno rispetto alla capolista Alessandria; abbiamo meno partite essendo state rinviate quelle di campionato poiché partecipavamo alla Coppa Italia, speriamo di riuscire a raggiungere le prime posizioni senza che troppi infortuni o la Sig.a Sfiga ci frenino :ahah:
Notiamo anche una cosa positiva, che và di pari passo alla filosofia che si vuole intraprendere in questa lunga avventura.
Notiamo anche una cosa positiva, che và di pari passo alla filosofia che si vuole intraprendere in questa lunga avventura.
Cioè i soli 3 (ma troppi) gol subiti.
Ci vediamo presto per il proseguo della stagione! :751:
(13/05/2021, 18:45)danivilla83 Ha scritto: Rosa dalla spina dorsale di buon livello con 5/6 elementi cardine quali i centrali difensivi, Giorgione, Gelli, Cori, a cui aggiungiamo degli innesti che serviranno ad un salto di qualità che ci farà puntare a buone posizioni playoff. Milanese lo ricordo da Roma, davvero super, peccato solo in prestito.
Sulla scelta delle diverse tattiche ad occupare gli slot ho sempre un'opinione intermedia.
Difficilmente ne uso diverse se sto sviluppando/creando una tattica, perchè già faccio fatica a concentrarmi su quella; ma avendo tattiche già affidabili l'idea di averne una con un approccio tattico un po' diverso, ad esempio una scelta più difensiva, la trovo anche realistica.
Tempo fa era anche uscita una discussione sul creazione di tattiche diverse ma comunque simili da utilizzare a seconda degli interpreti.
Ultima parentesi su Canestrelli, pilastro difensivo del mio Piacenza in FM20. Lo presi a zero alla fine della prima stagione, per cui iniziò a giocare da me nella stagione 20-21. Non ricordavo fosse così giovane, ma ricordo che era molto più forte. A parte il carisma 1 era davvero un gran giocatore tanto che fece diversi anni da titolare fino ad arrivare in A (2 volte).
Grazie Dani! :13:
Esattamente come hai detto, creare diverse tattiche in base agli interpreti, ma anche in base alla disposizione dell'avversario, al momento cerco di mantenere questa linea, se vedo che non porta i frutti sperati, son pronto a far marcia indietro e rivedere le mie scelte!
Canestrelli lo vedo davvero bene