24/04/2021, 19:44
24/04/2021, 21:40
Molto bene in campionato, ci manteniamo a pari punti col Tre Fiori (che se non sbaglio dovrebbe essere la corazzata di San Marino). Peccato per le ultime due partite che potevano permetterci di fare una prima mini fuga, ma nulla è perduto, anzi.
Peccato la sconfitta della nazionale contro Lichtenstein, la quale ci costa cara in termini di qualificazione perché passano loro.
25/04/2021, 22:00
Il campionato procede ad ottimo ritmo, incappiamo solo in un pareggio con la Libertas, per il resto tutte vittorie.
Libertas che si rivela un avversario ostico provocando l'eliminazione dalla coppa nazionale ai calci di rigore. Tiri dagli 11 metri assoluti protagonisti dell'ultima serie di gare. Cade a fagiuolo il focus perché se no ti avrei chiesto io una statistica a riguardo. Hanno il fischio facile eh. Meno dolce ma non certo negativo il finale di girone per la nazionale. Ci dobbiamo piegare al Lichtenstein ma senza demeritare affatto. Sembra si stiano ponendo le basi per una crescita del movimento che chissà se porterà a risultati nel futuro..
26/04/2021, 08:45
Questa Libertas vuole ambire al ruolo di bestia nera, mettendoci i bastoni fra le ruote in campionato ed eliminandoci dalla coppa. Poco male però, perchè per il resto stiamo disputando un'ottima stagione, viaggiando in vetta alla classifica anche se in condominio con il Tre Fiori, distanziando però le inseguitrici. Segno che la strada è quella giusta. Anche con la Nazionale, nonostante la sconfitta con il Liechtenstein e la conseguente mancata promozione, abbiamo intrapreso una buona strada.
27/04/2021, 19:51
@Martin Skoglund @danivilla83
A dicembre ci sarà il sorteggio per la Coppa del Mondo. Ovviamente non abbiamo speranze di qualificazione, ma con un sorteggio favorevole potremo rimediare qualche punticino. Il problema principale della Nazionale è la mancanza di qualità a centrocampo. Queste sono le migliori opzioni che San Marino offre, non certo l'ideale per affrontare formazioni più forti di Liechtenstein e Gibilterra... A breve arriverà l'anteprima della leva 2021, speriamo in qualche buon prospetto a centrocampo. SPOILER () @danivilla83 finchè i rigori sono decisivi a mio favore non mi lamento del fischio facile degli arbitri @Giacomo1996 Si, Tre fiori è una delle "grandi" di questo campionato. Le altre storicamente sono La Fiorita (favorita al titolo nel prestagione secondo i media) ed il Tre Penne, che però per adesso stanno disputando un campionato anonimo.
29/04/2021, 23:09
30/04/2021, 13:31
Apriamo con il sorteggio per le qualificazioni mondiali da cui non ci si poteva aspettare più di tanto. Metteremo alla prova la nostra crescita con avversari di ogni livello, provando a strappare quanti più punti possibile.
Le gioie vere ci arrivano dal campionato dove, malgrado la sconfitta contro La Fiorita riusciamo a terminare il girone di andata al primo posto, questione assolutamente non prevista in sede di presentazione. C'è di che essere soddisfatti, anche perchè le statistiche mostrate ci danno conforto dimostrando che il parziale risultato raggiunto è più che meritato. Inoltre ho notato una cosa che mi ero perso: i nostri giocatori più rappresentativi e performanti sono tutti giovanissimi e possono rappresentare una solida base su cui costruire.
30/04/2021, 14:43
In campionato ci laureiamo campioni di inverno, accompagnando il risultato con delle statistiche decisamente confortanti in ogni settore. Segno che il mister sta lavorando bene e la squadra lo segue senza indugi. Bene cosi.
Un po' meno bene va il sorteggio delle qualificazioni ai mondiali, ma lo sapevamo già che comunque sarebbe andata, sarebbe stata dura per noi...
30/04/2021, 17:54
In campionato ormai stiamo dettando legge e siamo noi la squadra da battere. Tesi confermata anche dalle statistiche che dimostrano quanto stiamo facendo bene. Speriamo che i nostri non soffrano di vertigini
Per il sorteggio stendiamo un velo pietoso, ma era prevedibile, non penso esistano tante squadre on cui possiamo giocarcela
01/05/2021, 09:17
@danivilla83 Hai visto bene, la squadra è estremamente giovane. 7 titolari sono U19 e in futuro vorrei portare i giovani sammarinesi più promettenti in rosa per formarli nel modo migliore, in questo lo staff della nazionale mi è molto d'aiuto nell'individuare gli under più forti.
@Giacomo1996 le prossime partite saranno fondamentali per testare la tenuta alle vertigini. Ci ritroviamo con uno dei CC titolari infortunato fino alla fine della stagione e 3 partite da giocare prima della sessione di mercato invernale. Ci aspetta un gennaio difficile. @Martin Skoglund L'atmosfera nello spogliatoio è molto buona, il mister ha il sostegno di quasi tutti i ragazzi. C'è solo un giocatore che rema contro El Gato, ma molto probabilmente verrà gentilmente accompagnato verso l'uscita del centro sportivo nella prossima sessione di mercato... Il sorteggio per le qualificazioni mondiali avrebbe potuto essere leggermente più benevolo con le urne riservate alle due fasce più basse, ma in ogni caso sfrutteremo il torneo per fare esperienza. Il vero obiettivo sarà la prossima Nations League. |
|