24/11/2022, 00:20
Si torna in pista..
24/11/2022, 00:20
Si torna in pista..
24/11/2022, 00:56
Il depor
Ottima scelta mister! Da troppo tempo questa gloriosa società è relegata nei bassifondi del calcio spagnolo, è ora di rimboccarsi le maniche e ritornare ai fasti dei primi anni 2000 dove vinse un campionato e arrivò anche in finale di Champions! Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
24/11/2022, 10:40
Djalminha, Makaay, Diego Tristán, Rivaldo, Fran, Valerón...e chissà quanti altri ne sto dimenticando.
Ma cos'era il Deportivo La Coruna fine anni 90/inizio 2000? Vederlo in 3a serie fa molto male per chi, come me, ha vissuto in pieno l'epoca d'oro di questo Club. Tocca vinverdire i fasti di un tempo ¡Vamos!
24/11/2022, 14:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24/11/2022, 14:07 da AdrianMutu.)
Allora Mister devo riconoscerti la capacità di sapermi sorprendere ogni volta: non fai mai una scelta banale e, anche quando scegli una nazione, comunque la squadra è particolare con una storia significativa dietro.
Nel caso specifico il Deportivo ha parecchio da raccontare ma vorrei augurarti una buona carriera con un aneddoto di quelli tipici miei, se non ti spiace, mentre mi siedo tra il tifo. Era il 2007 se non erro, il Deportivo era in piena discesa libera dopo il campionato vinto nel 2000, la Copa del Rey nel 2002 e le splendide prestazioni del 2004 in Champions. Da 3 anni era l'ombra di se stessa, nello specifico quell'anno lì terminò quasi in zona retrocessione. Sullo sfondo un abbozzo sfocato di quello che sarà il calvario economico-sociale che si stava delineando tra le mura biancoblu. Io, giovine e incosciente, mi appresto a giocare una schedina bella corposa, le classiche ragazzate da 30 partite impossibili per arrivare a cifre ghiotte infilandoci solo 2€. Per stringere: le azzecco TUTTE, ma tutte tutte, sbaglio solo il Deportivo contro il Real (che avevo ovviamente dato perdente). Ultime apparizioni tutte a sfavore chiaramente, ed in generale partita sulla carta abbastanza scontata, però fui testimone inconsapevole di uno degli ultimi colpi di reni (e d'ordoglio) di un Depor morente in Liga. Li ho maledetti una decade, adesso m'è passata vediamo se riesci nell'impresa di farmici affezionare
24/11/2022, 17:30
Non posso non seguire, sono in sordina ma appena leggo i nomi "giusti", torno in pista pure io, ma nel forum
Del Depor ho un ricordo di quando ero bambino: ero in divano con mio papà e abbiamo guardato la partita Deportivo-Milan finita 4-0.. noi entrambi juventini sfegatati, non serve che aggiunga altro In più ho sempre avuto una simpatia verso il portiere che giocò appunto quella partita, Molina
24/11/2022, 19:56
Era una di quelle che ti avevo proposto. Ottima scelta. Seguo. Ricordo i tempi d'oro del Deportivo tra metà degli anni '90 ed inizi del 2000. Vinse diverse volte sia la Coppa di Spagna che la Supercoppa, raggiungendo l'apice nel 2000 quando vinse addirittura la Liga Spagnola davanti a Barcelona, Valencia e Real. I giocatori che ricordo di piu sono Makaay, Fran, Scaloni e Flavio Conceicao. Poi anche Rivaldo, Tristan e Valeron
24/11/2022, 22:20
ah!
allora ho ripreso a bazzicare nel forum proprio al momento giusto seguo da subito e in bocca al lupo
24/11/2022, 23:39
(24/11/2022, 00:56)ethan76 Ha scritto: Il depor Grazie mille Ale e benvenuto a bordo (24/11/2022, 10:40)JohnBonham Ha scritto: Djalminha, Makaay, Diego Tristán, Rivaldo, Fran, Valerón...e chissà quanti altri ne sto dimenticando. Hai nominato giocatori di una qualità immensa, che chi sa quando riusciremo a rivedere Benvenuto a bordo! (24/11/2022, 14:06)AdrianMutu Ha scritto: Allora Mister devo riconoscerti la capacità di sapermi sorprendere ogni volta: non fai mai una scelta banale e, anche quando scegli una nazione, comunque la squadra è particolare con una storia significativa dietro. Quanto speravo in tuo commento da 1 a 10? Centomila. Con i tuoi aneddoti.. Spero di leggerti spesso! Intanto benvenuto a bordo Per l'aneddoto.. cercherò di fare in modo di invertire questo odio profondo (sicuramente alimentato anche dal 4-0 in Champions )!!! (24/11/2022, 17:30)zennarino Ha scritto: Non posso non seguire, sono in sordina ma appena leggo i nomi "giusti", torno in pista pure io, ma nel forum Ma dai! Grande Zenna! Sono felice di leggerti e di augurarti il "benvenuto a bordo" (24/11/2022, 19:56)Nexis Ha scritto: Era una di quelle che ti avevo proposto. Ottima scelta. Seguo. Ricordo i tempi d'oro del Deportivo tra metà degli anni '90 ed inizi del 2000. Vinse diverse volte sia la Coppa di Spagna che la Supercoppa, raggiungendo l'apice nel 2000 quando vinse addirittura la Liga Spagnola davanti a Barcelona, Valencia e Real. I giocatori che ricordo di piu sono Makaay, Fran, Scaloni e Flavio Conceicao. Poi anche Rivaldo, Tristan e Valeron Non sai quanto mi renda felice leggerti commentare, sul serio! Benvenuto a bordo Anche tu hai elencato fior fiori di giocatori.. speriamo di riuscire a ritrovarne almeno uno, nel corso degli anni (24/11/2022, 22:20)Nicola Bertotti Ha scritto: ah! Eccoti Nicola, benvenuto a bordo anche a te
25/11/2022, 01:07
Per quest'anno, ho deciso di suddividere il posting in maniera diversa. Ogni qual volta che dovrò aggiornare, ci sarà un titolo del capitolo in relazione a quanto successo in-game e tratteremo i vari argomenti con paragrafi dedicati alle varie sottosezioni. Questo mi permetterà di variare continuamente la narrativa e a non limitarmi in alcun modo durante la sessione di gioco. Spero possa risultare comunque scorrevole, piacevole e di vostro gradimento.
I seguenti 4 utenti ha detto grazie a Mr. TikiTaka per questo messaggio:
• JohnBonham, Andrew1684, AdrianMutu, Cizzu
25/11/2022, 09:14
Niente male come scelta, Andrés D'Alessandro da giovanissimo era considerato un mezzo fenomeno e la Stampa mondiale ne parlava un gran bene, fu accostato spesso anche a club italiani. Ma come spesso accade le aspettative troppo alte finiscono con lo schiacciarti, il talento argentino ha fatto una carriera al di sotto delle aspettative anche se qualche soddisfazione se l'è tolta. A lui il compito di riesumare un club dal potenziale enorme e che non ha nulla a che vedere col terzo livello della piramide spagnola. Vogliamo il Riazor di nuovo ribollente di tifo e di passione, sono passati troppi anni da quella splendida squadra che ci ha fatto sognare, è ora di tornare a fare la voce grossa nel calcio dei grandi. Forza!
|
|