29/12/2022, 13:05
(26/12/2022, 17:00)JohnBonham Ha scritto: Posso dire che le tue preoccupazioni sulla stesura degli aggiornamenti sono, per ora, infondate?Grazie dei complimenti Fra, ma ho scelto di provare ugualmente un altro stile. Sai che mi piace variare e, con questa tipologia, non mi trovo.
La narrazione scorre via liscia e fruibile, la scelta di spezzare la cronaca raccontata in terza persona dai dialoghi è una scelta molto azzeccata. La presenza dei tanti dettagli poi rende completo il tutto, ma quelli non sono mai mancati (per fortuna).
(26/12/2022, 17:00)JohnBonham Ha scritto: Venendo a noi, piccolo spaccato di calciomercato con la partenza di Quiles in direzione Parma e la permanenza del nostro capitano. Doppio "si" per quanto mi riguarda, tra l'altro non mi aspettavo che racimolassi una cifra del genere dalla cessione dell'escluso di lusso...Sinceramente neanche io me lo aspettavo. Il Parma si è fiondato tempo-zero ed ha offerto più di quello che sperassi. Oltretutto sta facendo anche discretamente bene in Italia 9 presenze, 1 gol). Mentre, comunque, qui da noi non so quanto avrebbe effettivamente giocato..
(26/12/2022, 17:00)JohnBonham Ha scritto: PS: Non sono abituato a vederti vincere di corto muso o con statistiche equilibrate, segno che hai ancora da lavorare. Ma, come dico sempre, correggere in corsa è quanto di più realistico e divertente si possa fare su FMStiamo soffrendo più del dovuto la mancata finalizzazione della mole di gioco creata. Credo sia un problema legato all'affiatamento, ma anche la tattica andava sistemata. Ora ne parliamo!
(26/12/2022, 17:00)JohnBonham Ha scritto: Spulciando fra le scelte di mister D'Alessandro ho notato una certa fiducia in Isi e Svensson come prime riserve, mentre accolgo con grande piacere la fiducia incassata da Retu che ricambia con una prestazione super contro il Ceuta. Io credo che questo ragazzo possa rivelarsi la sorpresa della stagioneIsi è stato rivalutato ancor di più nell'ultima fase che vedrai nel prossimo aggiornamento, sotto consiglio di uno degli allenatori in seconda tra l'altro
Retu invece sta andando veramente forte, sia in partita che in allenamento. Ma c'è chi sta crescendo di più
(27/12/2022, 11:22)zennarino Ha scritto: Le aspettative che ci vedevano come una delle prime sono state rispettate quasi totalmente, 12 punti in 5 partite è un bottino mica da poco; lo scivolone contro l'Alcorcòn è preoccupante solo dal punto di vista dei risultati, stando alle statistiche si evince che siamo stati più sfortunati: guardango li xG abbiamo il dato di quasi 3 volte superiore ai nostri avversari ma questi sono sicuramente stati più cinici. Non è sicuramente da farne un dramma visto che ci siamo già ripresi con 3 punti ai danni del Ceuta (tra l'altro anche in questa partita un misero 1-0 dopo aver tirato 18 volte di cui 10 verso lo specchio, forse abbiamo bisogno di allenare un pelino la finalizzazione ).Oltretutto, il Cordòba è una delle squadre quotate a vincere il campionato.. non possono pretendere di vedere solo caselle verdi sul calendario
Quello che spiace è la poca concretizzazione della mole di occasioni.
(28/12/2022, 14:44)MartinSK Ha scritto: Riuscire a piazzare sul mercato, incassando anche una bella cifra, un giocatore in esubero che potrebbe portare problemi nello spogliatoio, è stata una vera manna dal cielo. Ci siamo liberati di potenziali grane, mettendo in cassa qualche soldino che tornerà utile...Il capitano non si muove! Ci mancherebbe altro
Inutile dire che se avessi ceduto il capitano, ti avrei scatenato la contestazione della grada del Riazor!
Sul campo, l'avvio è a mio parere soddisfacente. Abbiamo 12 punti dopo 5 partite...e la sconfitta di cui tanto si parla è arrivata contro una delle squadre più forti e dopo una partita dominata da noi. Segno che quantomeno sul piano del gioco le cose stanno andando bene, anche se il lavoro è ancora lungo e correzioni in corsa come sempre saranno inevitabili.
Il Depor è la favorita del campionato, le avversarie ci aspetteranno con il coltello fra i denti...ed ogni risultato diverso dalla vittoria farà storcere la bocca a dirigenti e media. Ma, ripeto, la strada intrapresa a mio avviso è quella giusta e presto anche in società dovranno prendere atto del valore del nostro mister...smettendola cosi di affiancargli allenatori in seconda a caso.
L'andamento è buono, lo spavento della sconfitta ha gettato più benzina sul fuoco che altro, senza che ce ne fosse bisogno. Più che altro, come detto, è preoccupante il poco segnare in relazione a quanto creato: bisogna lavorare su quello e trovare il bandolo della matassa!