12/03/2024, 18:30
13/03/2024, 12:28
Eccoci! Presente!
Sicuri di essere nella fredda e piovosa Inghilterra?
13/03/2024, 12:29
Eccomi presente, le tue carriere le ricordo molto bene, felice di seguirti
13/03/2024, 12:45
Pronti
13/03/2024, 16:01
Presentazione
Martin McFinley, è nato a Larkhall (Scozia), nel 1987. Una carriera da calciatore delle leghe minori scozzesi, ed un cammino da allenatore appena inziato. Dopo qualche piccola esperienza nello staff di allenatori dilettanti, questa è la sua prima panchina.
I campionati caricati, sono SOLTANTO tutti quelli britannici presenti nel database originale. Pertanto tutte le serie di Inghilterra, Scozia, Irlanda, Galles ed Irlanda del Nord. Lo scopo della carriera sarà quello di arrivare il più in alto possibile, facendo crescere l'allenatore. Quindi ogni eventuale offerta di club di maggior prestigio, verranno prese in considerazione. Obbiettivo, la Premier League e Wembley. La nostra storia, partirà dalla quarta divisione scozzese, più precisamente dallo Stranraer FC. Alcuni cenni sulla città
Stranraer è una città di circa tredicimila abitanti, situata della contea dello Wigtownshire, nella Scozia meridionale. Famosa soprattutto per essere il porto di partenza dei traghetti diretti a Belfast. Il monumento più famoso della cittadina è il Castle of St.John, visitato ogni anno da molti turisti. Il turismo infatti, insieme all'agricoltura ed all'industria legata al trasporto marittimo, è la maggior fonte di guadagno per gli abitanti del luogo.
La Squadra
Lo Stranraer FC è la squadra di calcio della città. Fondato nel 1870, è il terzo club più vecchio del paese. Ciò nonostante nella sua storia non ha mai raggiunto la prima divisione, fermandosi alle partecipazioni in seconda serie. Nel suo palmares figurano soltanto due coppe nazionali di minore importanza, oltre ai vari primi posti nei campionati disputati.
13/03/2024, 17:01
Dio quanto amo la Scozia
13/03/2024, 19:30
Parto subito in tackle: sai che non adoro granché il Regno Unito? Su di me non ha mai suscitato nessun fascino particolare, anche a livello calcistico, ma di sicuro gli riconosco una grandissima tradizione storica; se in più tu saprai raccontarmela con coinvolgimento potrei persino cambiare idea
Proprio per la curiosità di vedere in cosa ti cimenterai e come ce lo racconterai, sono dentro! Let's go
14/03/2024, 12:20
Urca.. i bassifondi scozzesi.. roba da @ethan76 qui
Le regole di promozione di questi campionati, sono equiparabili ad un colpo d'ascia in mezzo alle tempie. Fra coppe, coppette, play-off con squadra di divisione superiore e turni infiniti prima di potersi decretare vincitori di qualcosa, credo che la Scozia sia uno dei campionati con maggior indice di difficoltà fra tutti. Ovviamente per chi gioca in maniera "pura" e senza ricaricare, come facciamo noi Curioso di vedere il livello dei giocatori, ma forse neanche più di tanto perchè posso immaginare cosa aspettarmi..
14/03/2024, 23:17
La Scozia
io, a differenza di @Mirko Pasqua amo tutto ciò che ha a che fare con la Gran Bretagna, in particolare Irlanda e Scozia. Le squadre scozzesi hanno poi un fascino particolare per via delle accesissime rivalità che vanno ben oltre la rivalità sportiva, è una rivalità culturale. In bocca al lupo!
15/03/2024, 13:53
Grazie e tutti per i commenti, spero di riuscire a tenervi incollati a seguire la mia storia...
@Mirko Pasqua personalmente, invece, sono innamorato di tutto ciò che è Britannia: musica, abbigliamento, football....qualsiasi cosa. Spero di farti cambiare idea con questa carriera, seppur in minima parte! @Mr. TikiTaka si, ho optato per partire dal basso...ma senza toccare i livelli infimi di Galles o Irlanda. E poi la Scozia ha un fascino particolare da esplorare, specialmente a questi livelli. Le regole sono davvero intricate, le partite molto numerose e con le varie coppe in mezzo diventa impossibile allenarsi, a maggior ragione per chi ha lo status di semipro. Svelerò presto i dettagli della rosa...ma ti vedo già pronto @ethan76 sono pienamente d'accordo con te. Basta fare un giro in rete, per sentire come da quelle parti il calcio sia ancora parte integrante del tessuto sociale. Specialmente nelle piccole realtà. Grazie per l'augurio e mi auguro di averti al seguito! |
|