Carriera nuova...e sono pronto al mio posto! Si parla di bandiere...e la mente vola ad un calcio che amavo e che purtroppo non esiste più. Il finale mi lascia immaginare la possibile destinazione ed il personaggio di cui si parla...ma stavolta non dirò niente per non rischiare di spoilerare
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
1 utente hanno detto grazie a GigiZoppini per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a GigiZoppini per questo messaggio: • Andrew1684
L'incipit è davvero da lacrime e nostalgia, trattandosi di una caratteristica umana ormai non più presente nel calcio moderno. Un peccato, perchè le bandiere hanno sempre caratterizzato i vari club in cui sono nati e cresciuti, fomentando spesso le rivalità con altri club e con altre bandiere.
Io parlo dal canto mio, Zanetti e Maldini hanno illuminato tutti i derby della mia infanzia e del mio recente passato e da quando non giocano più, le stracittadine non sono le stesse. Penso valga lo stesso per tutte le altre icone che si sono ritirate.
Al giorno d'oggi, una delle poche bandiere che possa definirsi tale, è Belotti al Torino.. Ma troppo poco..
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
1 utente hanno detto grazie a Mr. TikiTaka per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a Mr. TikiTaka per questo messaggio: • Andrew1684
È vero, il calcio di una volta non c'è più, quel calcio fatto di valori morali che ti faceva innamorare. Ricordo che ogni squadra avevo il suo "simbolo" e che difficilmente passava in squadre rivali.
Poi pian pianino qualcosa (se non tutto) si è perso, a favore del business, dei contratti, e i procuratori hanno preso il sopravvento sulle società di calcio.
Gli ultimi romantici nel nostro campionato sono quelli da te citati, di cui sentiamo una profonda nostalgia.
Dovremmo togliere il fiasco ad Alino Diamanti, come si può dire che Totti non è una bandiera? bah...
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
1 utente hanno detto grazie a JohnBonham per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a JohnBonham per questo messaggio: • Andrew1684
(24/01/2021, 19:33)GigiZoppini Ha scritto: Carriera nuova...e sono pronto al mio posto! Si parla di bandiere...e la mente vola ad un calcio che amavo e che purtroppo non esiste più. Il finale mi lascia immaginare la possibile destinazione ed il personaggio di cui si parla...ma stavolta non dirò niente per non rischiare di spoilerare
Benvenuto Gigi e grazie di essere al tuo posto in prima fila :biggrin2: Purtroppo è così, il calcio è cambiato e non c'è quasi più posto per il sentimentalismo tolti rari casi, come il caso in questione nella realtà anche se per motivazioni differenti! Sul finale sapevo di dare un bell'indizio ma ci stava decisamente bene
(24/01/2021, 23:08)Mr. TikiTaka Ha scritto: Presente, speriamo che questa abbia ritmi umani
L'incipit è davvero da lacrime e nostalgia, trattandosi di una caratteristica umana ormai non più presente nel calcio moderno. Un peccato, perchè le bandiere hanno sempre caratterizzato i vari club in cui sono nati e cresciuti, fomentando spesso le rivalità con altri club e con altre bandiere.
Io parlo dal canto mio, Zanetti e Maldini hanno illuminato tutti i derby della mia infanzia e del mio recente passato e da quando non giocano più, le stracittadine non sono le stesse. Penso valga lo stesso per tutte le altre icone che si sono ritirate.
Al giorno d'oggi, una delle poche bandiere che possa definirsi tale, è Belotti al Torino.. Ma troppo poco..
Benvenuto mister :bounce: Le bandiere nel calcio erano il lato passionale e sentimentale che adesso con il mondo dei procuratori e dei soldi è stato letteralmente quasi spazzato via, forse solo in provincia qualcosa si salva, tipo Magnanelli del Sassuolo ma sono vere e proprie rarità!
(25/01/2021, 10:49)JohnBonham Ha scritto: Aaaaaahhh, che bella intro romantica ️
È vero, il calcio di una volta non c'è più, quel calcio fatto di valori morali che ti faceva innamorare. Ricordo che ogni squadra avevo il suo "simbolo" e che difficilmente passava in squadre rivali.
Poi pian pianino qualcosa (se non tutto) si è perso, a favore del business, dei contratti, e i procuratori hanno preso il sopravvento sulle società di calcio.
Gli ultimi romantici nel nostro campionato sono quelli da te citati, di cui sentiamo una profonda nostalgia.
Dovremmo togliere il fiasco ad Alino Diamanti, come si può dire che Totti non è una bandiera? bah...
Benvenuto John :drunk: il fiasco l'ho fatto prendere pure a te visto?! a parte gli scherzi, sul fatto che Totti non sia una bandiera siamo d'accordo col fatto che è una enorme minchiata, però farlo alla Roma con dieci milioni di stipendio e farlo in provincia con uno stipendio "normale" ha tutto un altro significato, il senso del discorso penso fosse questo!
Adesso si svela il personaggio e si capirà già la squadra scelta, la storia è un po' lunga quindi vedete voi se leggerla o meno
Al primo impatto sembra lungo il tutto....poi inizi a leggere e sei totalmente immerso nella storia, nella situazione, che arrivi alla fine senza accorgerti. Il 90% delle cose che ho trovato scritte qui le ignoravo totalmente, non ne ero proprio a conoscenza. Esserne coinvolto fa tutta la differenza, per cui questa carriera me la immagino fatta con un trasporto emotivo che solo certi legami possono dare. Dal punto di vista FMistico è una fortuna tifare certe realtà, così è possibile arrivare a questo (non che farei cambio eh...).
Comunque sappi che mi ha talmente coinvolto il racconto che durante la lettura mi sono interrotto per andare su youtube a vedere il gol promozione contro il Treviso. E un po' mi sono gasato nel vedere i giocatori che si arrampicavano sulla rete in stile sudamericano.
Spero tu abbia il tempo per aggiornare con ritmo, perchè so che sarà un carriera che non ci deluderà!
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
1 utente hanno detto grazie a danivilla83 per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a danivilla83 per questo messaggio: • Andrew1684
Volevo dirlo già dai primi aggiornamenti. Immaginavo che la situazione attuale della tua squadra del cuore non ti facesse affatto piacere e che ti potesse lasciare, almeno un minimo, interdetto. E quale miglior modo se non usarla su Fm per farle riprendere vita e sognare un futuro migliore?
Se ho ben capito e la scelta confermata sarà questa, chapeu. Sono convintissimo che sarà una (se non LA) carriera di punta del forum. Il cuore porta sempre oltre, oltre qualsiasi forma di bravura nel narrare, raccontare, emozionare. E' così e sempre lo sarà. Per fortuna, mi viene da dire.
MA. C'è un ma.
Se questa carriera non verrà aggiornata in tempi decente (almeno un post a settimana?) o verrà malamente abbandonata, avrai un amico in meno.
Ti avviso molto seriamente, perchè per quanto sia la tua città.. anche io ci sono molto affezionato. E' stata una delle miei più grandi gioie di FM nel recente passato e ancora oggi rimane un chiodo fisso complicato da togliermi.
Per cui, fammi e facci divertire, noi siamo pronti!
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
1 utente hanno detto grazie a Mr. TikiTaka per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a Mr. TikiTaka per questo messaggio: • Andrew1684
Eccola qua la carriera da "Libro Cuore", la tua Livorno entra in scena nella sezione carriere con la più romantica delle prefazioni.
Igor Protti, grande bomber, sono abbastanza grande da poter dire di aver ammirato tutta la sua carriera. Attaccanti completi come lui ne ho visti pochi: destro, sinistro, di potenza, a giro, di precisione, di rapina, su punizione, su rigore, in acrobazia e persino di testa, a dispetto di un'altezza non proprio da torre d'area.
Che fosse anche un grande uomo lo potevo solo sospettare, ma leggendo la sua storia, con tutti gli aneddoti che solo un livornese d'o.c. come te poteva raccontarci, mi rendo conto che siamo di fronte ad una di quelle storie d'amore che raramente nel calcio di oggi si trovano, e delle quali abbiamo una tremenda nostalgia.
Il legame con la città e i colori amaranto è indissolubile,ora però bisogna far parlare il campo!
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
1 utente hanno detto grazie a JohnBonham per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a JohnBonham per questo messaggio: • Andrew1684
Beh si, avevo indovinato. Ma stavolta era fin troppo facile. Una carriera scelta con il cuore per il nostro Andrew, un calcio fatto di sentimenti e di appartenenza: sono certo che ci farai sognare e palpitare per i bimbi in amaranto.
Boia de' mister, diamoci sotto!
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
1 utente hanno detto grazie a GigiZoppini per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a GigiZoppini per questo messaggio: • Andrew1684
Eccomi torno, lo faccio leggendo la prima carriera che passa fmf.
Leggo l'utente e dalla descrizione capisco già tutto; Livorno la città, Amaranto la squadra, Protti l'allenatore.
Forza Andre, riportiamo il Livorno dove merita.
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
1 utente hanno detto grazie a Mr.Bunker per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a Mr.Bunker per questo messaggio: • Andrew1684