27/03/2022, 17:28
Cizzu Ha scritto:Il girone è veramente tostoHo avuto sfiga che la scorsa stagione ha vinto un'outsider lasciando in D le più forti e con la retrocessione della Virtus non sarà una stagione facile.
La Virtus Verona, che arriva dai PRO, sarà uno squadrone. In categoria poi sono rimaste Clodiense e Arzignano che sarebbero le due big. Il Trento se non ha smobilitato troppo resta un'altra squadra che proverà a fare un campionato di vertice, e poi le sempre infide Campodarsego e Luparense. Girone davvero avvincente
Cizzu Ha scritto:In difesa il belga Blancquart mi sembra un colpo incredibile: viene da settori giovanili prestigiosi come Lille e Bruges.. che diavolo è venuto a fare a Gorizia? Ha anche accettato la misera cifra di 14mila euro all'anno! Se migliora la scarsa determinazione, in breve tempo sarà lui a comandarti il reparto arretratoBlancquart mi aspettavo ricevesse offerte da squadre più titolate, invece è stato snobbato da tutti. Tant'è che mi sto chiedendo dov'è la fregatura
Duca, confermato. Bene. De Cesare è un altro bel colpo. 16 anni.. e valori di un 20enne. Per quanto vale lo hai anche pagato poco (le facce nere dei regen italiani però sono insopportabili ). Gli altri compagni di reparto invece fanno più numero che qualità.
Ma un difensore di esperienza, non lo hai trovato? Occhio che hai una difesa veramente molto giovane.
L'età e l'esperienza sono sempre il punto debole di tutte le mie squadre, mi piace puntare sui giovani. In questo caso però avevo diversi giocatori di esperienza nel radar ma nessuno era disposto a venire a Gorizia. Un paio di trattative sono sfumate all'ultimo minuto, sicuramente dovremo rimediare a Gennaio perchè le riserve non sono all'altezza ed in caso di infortunio sarebbe un disastro.
Cizzu Ha scritto:Sulle fasce Noguera sono due giovanissimi, molto interessanti. Molto tecnico il primo (eh, è uno spagnolo!), rapidissimo il secondo (e comunque 10 in tecnica anche lui). Tommaso "baby face" Polo, mi convince poco: 24 anni e valori non ancora da giocatore maturo, ma la resistenza e la gamba per fortuna ci sono. Rainero, atro 17enne dai valori, sopratutto atletici, già molto alti.Noguera è stato un colpo in extremis, avevo già delineato una formazione con Čeliš e Polo come terzini, ma poi ho trovato l'accordo anche con lo spagnolo. Considerato il tipo di gioco che voglio impostare cercavo giocatori rapidi, da servire in profondità sulla corsa, poi per la legge dei grandi numeri se 10 volte arrivi primo sulla palla almeno 1 cross decente riuscirai a metterlo... :ablow:
Infine c'è la conferma di Antonowicz.. che si meriterebbe anche il posto da titolare dopo la stagione che ha fatto, ma con tutti questi giocatori.. non sarà facile.
Cizzu Ha scritto:Specogna in mezzo al campo è una buona new entry: scuola Udinese, 20 anni, passaggi e decisione 12 e una passata stagione da protagonista al Torviscosa. Confermati anche Bradaschia & Gubellini! Bene .Gubellini non può assentarsi per contratto
I nuovi stranieri non ho idea di chi siano e di come siano... sarà interessante scoprirli. Però vedo che sono quasi tutti esterni. Al centro, in caso si assenza di Gubellini, chi farai giocare?
Scherzi a parte c'è Paloka che può giocare sia da esterno che da punta.