23/08/2024, 10:06
RITORNO ALLE ORIGINI
Dopo le recenti avventure tra Slovan Liberec, Wisla Cracovia e ParisFC avevo deciso di avvicinarmi alla mia amata Puglia, anche perchè la mia compagna era in attesa di nostro figlio.
Avevo bisogno di una sfida più soft e dopo una telefonata del mio caro amico Denis Stracqualursi, avevo preso in mano le redini del Fasano.
Tutto molto bello, è stata un'avventura intensa...che mi ha aperto diverse porte e mi ha portato diverse conoscenze.
Avevo bisogno però di un anno sabatico, cosi ho deciso di ritirarmi a casa, con mio figlio e la mia compagna e godermi le gioie familiari.
Una mattina mi reco nel paese vicino per fare la spesa e ritornando percorro la strada che passa davanti allo stadio comunale per rientrare.
Io abito a Cellamare, un paese tranquillo a 10 km da Bari, che quasi confina con Capurso, sicuramente più popoloso e vivace, noto ai baresi per la famosa festa della Madonna del Pozzo.
Per pura curiosità decido di entrare allo stadio e noto in piedi ai bordi del campo una sagoma a me conosciuta; è Enzo, un carissimo amico che non vedevo da un pò.
- "Oh Enzù!"
- "Weee Andrè...che ci fai qui?"
- "Sono andato a fare la spesa, ho le buste in macchina...ho visto il cancello aperto e sono entrato...tu piuttosto, che fai...vuoi tornare a giocare?"
- "No no, macchè...con sta pancia qua dove vado...piuttosto sono passato perchè il presidente mi ha chiesto di stampare le nuove divise ed ero in attesa di...ah eccolo! PRESIDENTE!! VIENI VIENI! TI PRESENTO UN CARISSIMO AMICO...Presidente lui è Andrea Cilfone, amico e allenatore, qualche tempo fa era a Fasano...
- "Buongiorno Presidente, è un piacere..."
- "Piacere mio Andrea, cosa la porta qui?"
- "Bah in realtà il caso e la curiosità, ero a fare la spesa e ho visto il cancello aperto...poi ho incontrato Enzo..."
- "Eh...il buon Enzo ci sta dando una mano...qua non si naviga nell'oro e ci si affida agli amici e alle conoscenze per far qualcosa di buono.."
- "La capisco perfettamente.."
- "E lei ora che fa? Che squadra sta allenando?"
- "In realtà sono fermo, mi sto godendo un pò la famiglia..."
- "Bhe perchè allora non si unisce a noi?...porta un pò della sua esperienza e magari riesce a ingaggiare qualche vecchia conoscenza, magari è la volta buona che saliamo di categoria..."
- "Eh Eh...non saprei Presidente, sa...la mia compagna è felice di avermi a casa, mio figlio anche..."
- "Ma si tratta di appena 2 kilometri, è qui vicino, dorme e mangia a casa sua...nessun ritiro, nessuna trasferta transoceanica..."
- "Guardi, a me non piace dire di no...ci penso su.."
- "Io sono qui praticamente tutti i giorni...se dovesse decidere, venga a bussare al mio ufficio...è li in fondo, quella porta grigia...ora vado però, Enzo ecco i file che mi avevi chiesto...Andrea, la aspetto....ci conto!"
- " Vedremo...buona giornata Presidente!"
- " Oh Andrè pensaci dai...non sarebbe male! Sei praticamente a casa..."
- " Lo so Enzo...dai, ci dormo su e vediamo un pò..."
- " Vabbù..me ehi...io vado a lavorare..."
- " Seee lavorare..."
- " We strunz!"
- " Ciao Enzù"
- "Ciao Andrè"