15/02/2021, 12:18
PREMESSA
Questa carriera sarà un diario di viaggio, attraverso il calcio del Regno Unito. Un viaggio che partendo dal basso, molto basso, speriamo un giorno possa portarci su una panchina della Premier League. Per farlo, si parte caricando tutti i campionati UK che il db originale consente e si parte come disoccupato
Ovviamente, vista l'intenzione di partire dal fondo, si parte anche con le credenziali minime possibili: senza patentino e con una misera esperienza dilettante
Questa carriera sarà un diario di viaggio, attraverso il calcio del Regno Unito. Un viaggio che partendo dal basso, molto basso, speriamo un giorno possa portarci su una panchina della Premier League. Per farlo, si parte caricando tutti i campionati UK che il db originale consente e si parte come disoccupato
Ovviamente, vista l'intenzione di partire dal fondo, si parte anche con le credenziali minime possibili: senza patentino e con una misera esperienza dilettante
PRESENTAZIONE
Mi chiamo Thomas McGuire e sono nato 33anni fa ad Hayes, cittadina all'estrema periferia occidentale di Londra. Sono innamorato del calcio fin da bambino, quando mio zio mi portava con se a vedere l'Arsenal. Erano i Gunners di Paul Merson, Ian Wright e David Seaman.
Tutti idoli della mia infanzia, che ancora amo alla follia. Ho provato, ai tempi delle scuole, a diventare come loro. Ma non ero tagliato con il pallone fra i piedi. Mi sono sempre sentito più portato per le lavagne, le tattiche, gli appunti. Quindi ho chiuso presto con i pantaloncini, per provare ad indossare la tuta e sedermi in panchina a dirigere gli altri. Solo che, per adesso, non ho avuto tutta questa fortuna.
Le mie esperienze si contano sulle dita di una mano: squadrette di ragazzini, formazioni della Sunday League e nient'altro.
Non avere ancora un patentino, mi penalizza ovviamente molto nel cominciare questa mia nuova vita, ma io non mi dispero.
Continuo a studiare, a tenermi informato. Guardo decine di partite ed aspetto la prima chiamata che potrebbe cambiarmi la vita.