13/06/2022, 12:45
13/06/2022, 14:37
Guarda guarda chi si ri-vede si ri-legge.
Non sai quanto sono felice.. o forse lo sai, te l'ho già detto in tutte le salse Seguo ovviamente e spero vivamente di poter leggere questo racconto a prescindere dai commenti. Non voglio rimanerci male, eh... Nazione: siamo nell'est e parliamo di ascesa. Potrebbe essere l'Ungheria, così come la Bosnia. Documentandomi però, credo sia proprio il movimento in netta crescita.. Perchè Kosovo, Montenegro, Slovacchia e Serbia stanno comunque tutte ben figurando di recente.. Punto dieci cent (ho troppa paura di sbagliare!) sulla Serbia
15/06/2022, 00:30
Io punto sulla Croazia, finalista al mondiale....
15/06/2022, 00:41
benvenuto in sezione Mirko!
prologo interessante, sicuramente la Jugoslavia è quella che ha perso di più in seguito a questi cambiamenti geopolitici. Proprio per questo motivo credo che tu abbia scelto di partire proprio da un paese della ex jugoslavia. A livello nazionale penso che la Croazia sia nettamente superiore a qualsiasi altra nazione, a livello di club invece la Stella Rossa e quindi la Serbia sia quella più attrezzata in Europa. Dico comunque anch'io Croazia.
15/06/2022, 12:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16/06/2022, 10:32 da Mirko Pasqua.)
Ovviamente vi ringrazio per aver interagito con questo prologo. È sempre importante avere un confronto con profili esperti . Detto questo, nel post qui sotto troverete tutte le risposte.
16/06/2022, 22:41
Un background bello approfondito e dettagliato.. il tuo classico stile riesce a far immergere perfettamente il lettore, calandolo nei panni del protagonista.
Alla fine è Croazia. Avevano ragione i miei colleghi, per fortuna ho puntato poco Seconda divisione, sono curioso del livello complessivo della squadra e non vedo l'ora di conoscere i vari profili con cui il mister dovrà lavorare!
16/06/2022, 23:24
L'Europa minore, se così si può definire, ha un fascino senza pari: nomi di squadre quasi impronunciabili, luoghi che benché facenti parte dello stesso continente sembrano provenire da pianeti differenti, usi e costumi tra i più disparati. E tante belle favole! La costellazione di bandiere che ha preso il posto del sole jugoslavo e di quello rosso con falce e martello hanno messo in luce tante realtà con potenzialità interessanti, calciatori in grado di sollevare Champions League e piccole grandi storie.
La Croazia è probabilmente, anche grazie ad una Nazionale che fa da vetrina ad un movimento calcistico decisamente in fermento, ad oggi, la realtà che più si avvicina a quei campionati che fanno da cuscino tra i fantastici 5 ed il calcio dell'Est e scandinavo (siamo probabilmente sui livelli svizzeri ed austriaci, se non addirittura più su). Interessante la scelta di partire dalla B: Varazdin, Opatija, Sesvete e Rudes saranno le tue principali concorrenti, ma ovviamente si tifa per te! 16 squadre per una sola promozione, ma le carte da giocare sicuramente non ti mancano!
17/06/2022, 00:17
quello croato è sempre stato uno di quei campionati in cui dicevo 'la prossima carriera la gioco in Croazia' ma per un motivo o per l'altro non si è mai concretizzato. La tua carriera sarà l'occasione di vedere che sensazioni sa regalare!
Io ci ho sempre trovato dei giovani fantastici e son curioso di capire se la tradizione dei vecchi fm sarà confermata anche ora. Bella la storia dell'ex calciatore brasiliano, tra l'altro esiste realmente un Sandro da Cunha Barbosa, ma a differenza del tuo avatar che è paulista il vero è mineiro, sono andato a cercarlo perchè il nome non mi suonava nuovo
17/06/2022, 12:45
@Mr. TikiTaka, ti ringrazio sempre per i complimenti . Comunque sì: alla fine eccoci in Croazia, pronti a scrivere pagine importanti sulla panchina del Dugopolje.
@Blackdragon-ITA, anzitutto ci tengo a darti il mio caloroso benvenuto su questa avventura! Fa sempre bene leggere pareri di personalità differenti. Detto questo, mi sono tuffato su questa realtà proprio per vedere come crescerà e come si adatterà il nostro protagonista nonostante ormai vi risieda da anni. @ethan76, davvero esiste un calciatore con lo stesso nome e cognome? Fantastico, aggiunge maggiore verosimiglianza al racconto! E comunque avevi indovinato dove si sarebbe svolta la carriera Detto questo, rinnovo i miei ringraziamenti per il vostro seguito e vi do appuntamento al primo episodio che parlerà nello specifico della stagione sportiva 2021/2022.
18/06/2022, 15:00
Sulla situazione finanziaria e la conseguente proiezione, sinceramente, pensavo molto meglio. Solitamente fuori dai confini italiani, i conti sono decisamente più positivi o, comunque, almeno in pari. Qui invece bisognerà lavorare anche in quella direzione.. sperando di non dover sacrificare sin da subito pezzi pregiati.
L'idea di diventare un club da cui tirare fuori promesse per creare plus-valenze, è davvero intrigante, ma servono almeno un paio di stagioni di assestamento. Staff da migliorare sicuramente (ma questo in qualsiasi società), mentre il sostegno allenatore è stra-positivo vederlo giù sul verde: lavoro in meno da fare! |
|