15/04/2021, 12:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15/04/2021, 12:21 da Martin Skoglund.)
![[Immagine: jOxe74c.jpg]](https://imgur.com/jOxe74c.jpg)
La Società Sportiva Dilettantistica Cartigliano Calcio, comunica di aver assunto nel ruolo di allenatore per la prima squadra mister Martino Boschetto. Il contratto della durata di un anno, terminerà alla fine dell'attuale stagione calcistica 2020/2021. Cogliamo l'occasione per augurare buona fortuna al nostro nuovo allenatore ed a tutta la rosa in vista del secondo campionato di serie D della nostra storia.
Il Presidente, Augusto Compostella.
Con questo breve comunicato, la società da alla stampa la notizia del mio arrivo su una panchina di serie D. Ancora non ci posso credere, il primo passo verso la vita che ho sempre sognato è stato compiuto. Ora c'è solo tanto lavoro da fare, per dimostrare di essere all'altezza di questo ruolo. Mio nonno sarebbe orgoglioso di me se mi vedesse mentre indosso la tuta della società. Ma bando ai sentimentalismi, vediamo un po' di raccontare la storia del Cartigliano Calcio a chi non la conosce.
SPOILER ()
L’SSD CARTIGLIANO è una società di calcio dilettantistica veneta dell’omonimo paese della provincia di Vicenza. Dopo la vittoria dei Playoff di Seconda Categoria nel 2010 e di Prima Categoria nel 2013 arrivano la vittoria del campionato di Promozione nel 2016 e il titolo di Campione Veneto e nel 2018 la storica vittoria del campionato di Eccellenza e il titolo di campione Veneto della categoria. Attualmente quindi la prima squadra milita, per il secondo anno, nel campionato di Serie D. La società conta più di 200 tesserati ed un settore giovanile importante. I colori sociali sono il bianco e il blu. Gli impianti sportivi contano di un primo campo per le partite ufficiali completo di tribuna coperta, un secondo campo in erba dedicato agli allenamenti, un terzo campo in erba ridotto ed un quarto campo in erba sintetica destinati all’attività di base del settore giovanile, nonché una struttura al coperto per attività polivalenti. La denominazione dello stadio è “FAIR PLAY”, fortemente voluta per esprimere il principio base che fa parte dell’etica sportiva della società.
Sulla città, o meglio sul paese, di Cartigliano non c'è molto da dire. Un paese di poco più di 3000 anime, sulle rive del fiume Brenta. Famosa per la presenza della Villa Morosini-Cappello, attuale sede degli uffici comunali, e per il parco faunistico Cappeller.
![[Immagine: StYdAHA.jpg]](https://imgur.com/StYdAHA.jpg)
@danivilla83@JohnBonham@Mr. TikiTaka@Francesco1908@elpiase grazie a tutti per essere presenti anche qui...spero di meritare io visto sostegno. Il richiamo agli anni 80 era solo per inserire un rimando alla mia infanzia ed al motivo per io quale ho scelto questa squadra.