11/04/2021, 17:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11/04/2021, 18:01 da elpiase.)
(11/04/2021, 15:27)L'Antico Ha scritto: Aggiungo che sta cosa non è una tattica, hai messo le spunte a caso, probabilmente partendo da quello che si dice in giro.Proprio a caso no, uno stile di gioco ce l'avevo in mente (fare possesso palla e giocare corto sui piedi, sfruttare gli spazi sulle fasce lasciati dagli esterni che tagliano verso l'aerea, tenere un pressing asfissiante quando non in possesso) ma evidentemente non lo sto applicando nel modo giusto.
L'idea era sviluppare azioni come queste:
Il terzino scarica sul centrocampista centrale ed avanza cercando spazio sulla fascia, il regista tocca corto sull'attaccante esterno.
Johnson a questo punto può servire il terzino in sovrapposizione o giocare verso i compagni vicini. Dal lato opposto l'altro esterno si accentra liberando la fascia.
Johnson passa di nuovo a Rimpa che, avendo più libertà nella creazione del gioco può servire il terzino di destra (che ha tagliato fuori il suo marcatore) o l'esterno opposto che si è accentrato.
In questo caso cerca Catalano. Qui viene anticipato dal difensore ma nel caso in cui riceva palla, prediligendo il gioco sulle fasce, ha l'opzione di aprire verso il terzino che si ritrova campo aperto ed ha tutto il tempo per effettuare un cross.
Oppure come in questo caso, dove i due attaccanti esterni accentrandosi creano spazio sui fianchi, il regista cercando il gioco sulle fasce può servire il terzino che a questo punto ha 4 opzioni al centro dell'area per un eventuale cross.
Non avevo idea del bug, ma si presenta solo nel caso di reparto a 2? Se ad esempio schiero 3 CC, il centrale con compiti difensivi e sui due fianchi CC a supporto, questo genera problemi per i due laterali con stessa posizione e compito?
(11/04/2021, 15:13)Nexis Ha scritto: Riguardo la rosa:
Non capisco la decisione di schierare il portiere piu vecchio titolare, mi sembra molto migliore il secondo, anche se giovane.
I centrali fanno schifo veramente con quel 4 e quel 2 in forza non li posso vedere, ma capisco che magari sul mercato era difficile trovare di meglio.
Terzini, centrocampo e attacco tutto sommato per la categoria vanno bene, mi piace specialmente il centrocampo.
Nelle amichevoli il giovane non mi ha entusiasmato, poi i portieri con eccentricità mi fanno sempre paura
Vedremo, potrei dargli qualche possibilità in base a come andranno le prime partite.
Il problema principale del mercato è stato il non poter cercare tra gli svincolati al di fuori del confine di San Marino.
I due centrocampisti centrali sono nel giro della nazionale U19, ho offerto un provino a praticamente tutti i nazionali U19 e U21 europei senza contratto. Tra questi nessun DC ha accettato di giocare per noi