03/09/2024, 10:54
CHE L'AVVENTURA ABBIA INIZIO
TOC TOC TOC
- " Avanti!"
- " Salve Presidente..."
- " Oh Andrea carissimo, non mi dica di no eh...avevo già fatto circolare la voce nel paese..."
- " Ci sto! Cominciamo pure!"
- " Perfetto!! Domattina 8:30 la aspetto qui, ci prendiamo un caffè e iniziamo a lavorare"
- " Ottimo, a domani!"
[b]Capurso è un comune italiano di 15 275 abitanti della città metropolitana di Bari in Puglia. Si trova a circa 6 km a sud-est del capoluogo. La cittadina è nota principalmente per il culto della Madonna del Pozzo, a cui nel 1778 è stata eretta una grande basilica, nominata successivamente da Pio IX "reale basilica pontificia minore".[/b]
(Fonte: Wikipedia)
IL GIORNO DOPO, ORE 08:27
- " Buongiorno Presidente"
- " Buongiorno Andrea...zucchero?"
- " Uno e mezzo grazie"
- " Allora guardi...io sarò franco con lei, soldi non ce ne sono...qui si gioca per passione, non per danaro. Tra l'altro il campionato di Promozione capisce bene che non ha tutto questo appeal..."
- " Avanti!"
- " Salve Presidente..."
- " Oh Andrea carissimo, non mi dica di no eh...avevo già fatto circolare la voce nel paese..."
- " Ci sto! Cominciamo pure!"
- " Perfetto!! Domattina 8:30 la aspetto qui, ci prendiamo un caffè e iniziamo a lavorare"
- " Ottimo, a domani!"
[b]Capurso è un comune italiano di 15 275 abitanti della città metropolitana di Bari in Puglia. Si trova a circa 6 km a sud-est del capoluogo. La cittadina è nota principalmente per il culto della Madonna del Pozzo, a cui nel 1778 è stata eretta una grande basilica, nominata successivamente da Pio IX "reale basilica pontificia minore".[/b]
(Fonte: Wikipedia)
IL GIORNO DOPO, ORE 08:27
- " Buongiorno Presidente"
- " Buongiorno Andrea...zucchero?"
- " Uno e mezzo grazie"
- " Allora guardi...io sarò franco con lei, soldi non ce ne sono...qui si gioca per passione, non per danaro. Tra l'altro il campionato di Promozione capisce bene che non ha tutto questo appeal..."
- " Capisco perfettamente, facciamo cosi...lei mi dia carta bianca su tutto, soprattutto sul mercato, e io le garantisco la vittoria del campionato. Se cosi non fosse, mollo tutto e torno a fare il marito e il papà"
- " Mi piace la sua determinazione...guardi, ecco qui, le affido perfino le chiavi del campo, faccia lei...qui è casa sua...ah...e per il mercato??"
- " Faccio qualche telefonata...tra amici che mi devono favori e vecchie conoscenze, posso portare qualcuno...si fidi!"
Bhe che dire, ovviamente la rosa a mia disposizione è piuttosto scarsa.
Mi viene in mente qualche nome, sfruttando le mie vecchie esperienze...ma verranno a giocare gratis???
Decido, dopo anni di 4-3-3, di cambiare qualcosa, decido di rispolverare un ruolo che ho usato solo due volte in carriera ( Al Taranto con Arshavin e al Lione con il buon vecchio Pjanic).
Voglio il trequartista!
Imposto su carta un 4-3-1-2, scarabocchio qualcosa e inizio un giro di telefonate...
L'intento è chiaro, giocatori qualitativamente il più validi possibile che vengano a giocare per un panino al salame...
Ecco cosa è venuto fuori:
(vedrete alcuni giocatori non militare più nel Capurso, poichè ad oggi hanno lasciato la squadra per dei contratti migliori )
Per la porta opto per Denis Plitko 21 anni, russo, Bari, Spezia, Nardò e Grosseto per appena 3 presenze in carriera.
SPOILER ()
Per la difesa arrivano:
Granit Jupaj, 21 anni, kosovaro, 3 anni di carriera nel Balkani, senza mai vedere il campo
SPOILER ()
Daniel Hysaj, 19 anni, albanese, cugino del più famoso Elseid, Matera, Bari, Napoli e Taranto e dell'erba verde solo l'odore
SPOILER ()
Bruno Lauro, 20 anni, italiano, appena una presenza tra Juve Stabia e Nola
SPOILER ()
Passiamo al centrocampo:
Davide Caracciolo, 20 anni, italiano, circa 30 partite distribuite tra Nardò e Matera
SPOILER ()
Umberto Savoia, 18 anni, italiano, Spezia, Monopoli, Polimia e Fasano...appena una presenza
SPOILER ()
Per il ruolo di trequartista scelgo:
Prince Arthur, 21 anni, ghanese, esperienza al Rjieka senza mai scendere in campo e appena una presenza al Grobnican
SPOILER ()
Angelo Capuozzo, 20 anni, italiano, Paganese, Turris, Afragolse e Acerrana, non ha mai sudato, sarà la riserva di Arthur
SPOILER ()
In attacco arrivano:
Rinor Jahmurataj, 19 anni, kosovaro, appena 2 presenze nel Besa 1923, poi nulla tra Rilindjia 1974 e Balkani
SPOILER ()
Dijar Nikqi, 18 anni, albanese, 34 presenze nel Tirana e appena 5 goals,
SPOILER ()
Poche gerarchie già decise.
Arthur sicuramente parte trequartista titolare, cosi come Plitko prende i gradi di portiere titolare. Hysaj e Jupaj hanno una marcia in più rispetto ai pari ruolo in già in rosa, cosi come Bruno Lauro.
In attacco e a centrocampo ho un pò più di scelta e concorrenza, lascerò fare al campo.
Nel prossimo aggiornamento le prime amichevoli e ancora qualche succulenta novità di mercato!