23/06/2022, 11:36
(20/06/2022, 12:19)Mirko Pasqua Ha scritto: Aggiornamento sicuramente molto corposo. Respiro profondo e analizziamo tutto con calma
Portieri: credo non esista lotta per la maglia da titolare, esclusiva di Cajuru. Il brasiliano si dimostra decisamente più completo del collega Borsellini, sebbene la stagione sia lunga e le sorprese possono essere dietro l'angolo.
Terzini Destri: staffetta interessante su questa fascia, dove abbiamo due giovani di belle speranze che potranno dare qualche grattacapo (per fortuna in senso positivo) al mister. La competizione è alta, ma Barazzetta lo vedo più avanti di Polito.
Difensori Centrali: quartetto abbastanza di livello considerando la latitudine alla quale competeremo. Com'era prevedibile, i valori più significativi li troviamo in Vergara e Neuton, gente che ha assaggiato le massime categorie. Lame e Sainte buoni rimpiazzi.
Terzini Sinistri: qui abbiamo due giocatori differenti. Da un lato Solaberrieta, il quale sembra più avvezzo a compiti difensivi, dall'altro troviamo Ndenbe con attitudini maggiormente offensive. Intrigante, comunque, l'alto valore nella voce 'rigori' per l'argentino.
Centrocampisti Centrali: finalmente un po' di tecnica e di piedi buoni. Di sicuro il neo acquisto Sidibé sarà il punto cardine della stagione, affiancato - con tutta probabilità - da Giorico. A chiudere Volpato, tipico centrocampista difensivo, e Banicome rincalzo.
Esterni Destri: reparto in abbondanza con ben tre giocatori pronti a contendersi una maglia da titolare. Non vedo qualcuno spiccare nei confronti di altri, sebbene Ghisleni sembra quello con maggiori margini di crescita. Guarracino potrà dire la sua, Menga ultimo nelle gerarchie.
Trequartisti: si preannuncia una bella lotta per chi dovrà sostenere l'unica punta! Avrei qualche indecisione, ma alla fine sceglierei Karlsbakk seppur non sottovaluterei l'apporto di Menezes durante una stagione che si preannuncia lunga e tortuosa.
Esterni Sinistri: la scuola Juve fa sempre la differenza, difatti non è un caso che Sekulov possa considerarsi un astro nascente. Secondo me sarà tra i principali protagonisti di questa annata, con Doratiotto pronto a farlo rifiatare.
Punte Centrali: posso dire che mi aspettavo qualcosina in più? Partendo da Tripodi, il suo pacchetto complessivo non è male ma ha segnato davvero poco in carriera e l'età non è verde. Pecorino potrà dire la sua, seppur sia solo in prestito, mentre Torregrossa un rincalzo appena sufficiente.
Sulla tattica onestamente non mi permetto di dissentire. Chi meglio di te sa analizzare e apportare le scelte più consone? Mi sorprende solo quell'intensità così elevata. Il preparatore atletico si dovrà dare tanto da fare .
Comunque spero mi perdonerai per il commento troppo prolisso, ma sono del parere che bisogna sempre premiare gli sforzi profusi nel cercare di rendere visibili tutti i dettagli della propria carriera. A ciò si aggiunge una stima personale nei tuoi confronti, pertanto questo è il mio modo di dimostrarlo
Siccome sono in accordo con la quasi totalità del commento, ho messo in evidenza le parti su cui mi permetto di darti una risposta più dettagliata:
- Reparto attaccanti: non farti ingannare, Pecorino e Tripodi sono le due bandiere, non che i maggiori marcatori della storia Redbull Torino dello scorso FM. A valori praticamente identici, ho scelto di riportarli in rosa per poter dare un filo conduttore alla storia. Pecorino poi, è il top scorer All Time della passata edizione, con numeri stratosferici dalla sua parte. Se dovesse ripetersi anche solo con la metà dei numeri visti sul 21, sarei più che felice
- Comparto tattico: anche qui, c'è una logica ben precisa a seguito dello stile intrapreso. Innanzitutto, la richiesta della società è quella di praticare un calcio offensivo e, visto l'anno scorso, si traduce in utilizzare proprio la mentalità offensiva. Va da sè che l'intensità sia più alta del previsto, è un paletto di difficoltà che mi pongo per evitare di aver vita facile. Con una barra così rossa, la gestione dei carichi e della rotazione rosa è fondamentale, il che mi obbliga a non poter schierare sempre i soliti. Ad ogni modo, sempre nello scorso Fm, utilizzai per tutte e quattro le stagioni, la mentalità molto offensiva, togliendomi bellissime soddisfazioni, ma mantenendo allo stesso tempo un livello di difficoltà piuttosto buono, in particolar modo quando arrivi in Serie A ed hai le Coppe europee.
- Il tuo commento: chiariamoci.. non è mai un peso leggere qualcosa di più "lungo del solito", non fa altro che rendermi felice perchè fa capire che l'aggiornamento era ricco di contenuti che sono stati letti ed apprezzati. Quindi sono io che ringrazio te!
(20/06/2022, 15:12)MattyPitta Ha scritto: Ho seguito con piacere la prima carriera con la Red Bull Torino e seguirò altrettanto piacevolmente questa.
La squadra è all'altezza per cercare di strappare una promozione diretta subito il primo anno, anche se il girone A della Serie C ha compagini importanti che lottano per la Serie B(Sudtirol, Padova, Pro Vercelli, Juventus U23 ecc..) Comunque vada i playoff sono un'obbligo per Mister Gewicht.
Chissà se Emanuele Pecorino riuscirà a imporsi come nella scorsa stagione e trascinare la squadra fino alla massima categoria e chissà magari anche a qualche trofeo europeo.
Forza Red Bull Torino!!
Quindi tu eri uno dei seguaci "silenziosi". Bene, sono contento di poterti leggere nei commenti, finalmente! Benvenuto a bordo :cheers:
La rosa è sicuramente di rilievo, ma come hai ben sottolineato il girone A non sarà facile da affrontare.
Pecorino.. spero che possa portare anche solo la metà dei gol fatti, sarebbe un successone
(20/06/2022, 19:13)Giacomo1996 Ha scritto: He's back!
Che bellezza, se fosse bella anche solo la metà dell'altra carriera sempre targata Red Bull, è davvero tanta roba. Ci sono
Bentornato Jek, sono contento di vederti e poterti leggere!
Spero di non annoiare con una replica, ma di riproporre qualcosa di stimolante e divertente!