04/06/2022, 18:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04/06/2022, 18:02 da elpiase.)
(02/06/2022, 16:06)Alessio Mc Manager Ha scritto:(02/06/2022, 14:26)PaMi7 Ha scritto: Premesso che di sicuro ci sono aspetti del calciomercato da migliorare, non mi trovi totalmente d'accordo. Partendo proprio dal tuo esempio, è sempre un'eccezione alla regola cioè quanti grandi ex giocatori come Lodi hanno accettato, nella realtà, di andare a giocare in serie inferiori per non dire infime?
Chiellini dall'01 luglio andrà a giocare al LA FC, non al Livorno seppur sia la sua squadra natale. E questo è solo un esempio.
Forse è vero che è un'eccezione alla regola, ma se dovessi scrivere quanti grandi calciatori sono scesi in categorie inferiori, non mi basterebbe un giorno intero per scriverli tutti.
Prendo un altro esempio di una squadra della mia regione, l'AREZZO in formazione gioca un certo CUTOLO, grande giocatore di categorie superiori della serie D, vanta anche presenze in serie B, ma se dovessi prendere una squadra in FM serie D, e fare un offerta a un giocatore come CUTOLO, la maggior parte delle trattative non vanno in porto, è questo che mi lascia con l'amaro in bocca. Per come mi diverto al FM a volte prendere un club di categorie inferiori e ingaggiare qualche top player sarebbe divertente.
Ma nella realtà questo succede.
Succede anche su FM, basta cercare i giocatori giusti.
I colpacci che hai citato sono tutti giocatori a fine carriera (Lodi 38 anni, Caracciolo 40, Vantaggiato 38, Cutolo 39), e giocatori di questo genere si possono ingaggiare anche su FM in serie D.
Poi su casi come Torromino che a "soli" 33 anni dalla serie C (contratto professionistico) va in eccellenza al Livorno credo che ci siano dinamiche impossibili da ricreare su FM.
Ti faccio un esempio pratico: in una mia recente carriera ho iniziato dalla serie D con una squadra di bassa reputazione ed ho offerto già il primo giorno un contratto a Maicon, Gyan Asamoah, Pablo Armero, Felipe da Belo e Diego Capel. Tutti giocatori a fine carriera con un passato in serie A e con presenze in nazionale maggiore ed ancora validi per la serie D. Tutti hanno accettato di discutere un contratto (poi ho preso solo Felipe perchè non potevo permettermeli tutti).
Poi ovviamente per 5 giocatori che hanno detto di si, ce ne sono 100 che ti ridono in faccia, esattamente come succede nella realtà.