15/05/2022, 22:44
APRILE 2022
SERIE D
VENTOTTESIMA GIORNATA
SPOILER ()
La partita non inizia nel migliore dei modi e dopo appena 6 minuti concediamo un calcio di rigore che Gaspari non sbaglia. I ragazzi accusano il colpo e sono incapaci di reagire in modo adeguato. La Clodiense ne approfitta e prima dell'intervallo raddoppiano con Calabrese che scarta Scalera prima di mettere la palla in rete.
Nella ripresa a tratti riusciamo a prendere in mano le redini del gioco ed accorciamo le distanze con Muhelethaler, ma non basta e la Clodiense si porta a casa i 3 punti.
Il Montebelluna supera il Mestrino Rubano e recupera altri 3 punti.
La classifica ora si accorcia ulteriormente
Pro Gorizia 63
Montebelluna 57 (-6)
VENTINOVESIMA GIORNATA
SPOILER ()
Ad inizio ripresa arriva il vantaggio dei bellunesi, con un preciso rasoterra dal limite di Corbanese sul quale Scalera non può fare nulla.
Il gol subito risveglia l'orgoglio dei ragazzi ed il nostro gioco cresce in qualità e quantità. Purtroppo però pochi minuti dopo ci ritroviamo a dover sostituire Specogna che si perderà la fine della stagione a causa di uno strappo muscolare.
Nonostante i tentativi non riusciamo a trovare la via del pareggio, e segniamo la terza sconfitta consecutiva in campionato.
Il Montebelluna passa a Verona e recupera altri 3 punti. In poco meno di un mese ci siamo fatti recuperare 11 punti, buttando al vento l'incredibile vantaggio accumulato.
Pro Gorizia 63
Montebelluna 60 (-3)
TRENTESIMA GIORNATA
SPOILER ()
Raggiungo il mio intento e la squadra che scende in campo è di nuovo la Pro Gorizia che ha dominato il campionato fino ad un mese fa. Dopo 29 minmuti passiamo in vantaggio con un colpo di testa di Muhelethaler su cross di Morandini, ma l'arbitro ravvisa un fuorigioco dello svizzero ed annulla.
10 minuti più tardi ci vediamo annullato un altro gol, questa volta di Gubellini che parte in anticipo su un calcio di punizione di Jerbic ritrovandosi oltre i difensori avversari.
La partita sembra stregata e nella ripresa quando Gubellini insacca su assist di Muhelethaler, tutti si girano verso il guardalinee. La baniderina rimane giù e finalmente possiamo festeggiare il vantaggio.
Avanti di un gol giochiamo molto più tranquillamente e nel finale c'è spazio per il primo gol in maglia biancoazzurra per il giovane Steinhauser che quest'anno ha trovato poco spazio tra i titolari.
A partita finita partono le telefonate ed i messaggi verso Montebelluna e possiamo gioire doppiamente perchè l'Este espugna il San Vigilio vincendo 4-2 permettendoci di riallungare a +6
Pro Gorizia 66
Montebelluna 60 (-6)
TRENTUNESIMA GIORNATA
SPOILER ()
Il vantaggio parte dai piedi di Noguera che finalmente trova il primo assist della stagione per Muhelethaler che trova così la quinta rete in questo campionato.
Nella ripresa Gubellini ci porta sul 2-0 su calcio di rigore dopo essere stato strattonato da Tagliapietra in area di rigore.
Quando mancano poco più di 20 minuti alla fine chiudiamo la partita con Bradaschia che sa ancora rendersi decisivo nei momenti topici nonostante il declino fisico dell'ultima stagione.
LA CLASSIFICA
Nell'ultimo turno il Montebelluna passa 4-2 sull'insidioso campo della Luparense e mantiene invariato lo svantaggio su di noi. Quella che sembrava una cavalcata trionfale verso la vittoria finale nelle ultime settimane ha rischiato di trasformarsi in un incubo, ma siamo riusciti a contenere i danni e mantenere 6 punti di vantaggio sui veneti.
La prossima domenica ci sarà lo scontro diretto: in caso di vittoria saremo matematicamente campioni, in caso di pareggio o sconfitta dovremo dare il massimo nelle ultime due giornate, considerando anche che in caso di arrivo a pari punti il Montebelluna ha vinto entrambi gli scontri diretti.
Dopo lo scontro diretto noi affronteremo Caronnese ed Adriese, mentre il Montebelluna dovrà scontrarsi con Treviso e Virtus Bolzano. Sulla carta ci aspettano avversarie più deboli ma ho già messo in chiaro ai ragazzi che dovremo affrontare ogni partita come se fosse una finale secca, non possiamo concederci altri errori in questi ultime partite.