17/01/2022, 22:24
(16/01/2022, 23:47)Stefano Scordo Ha scritto: Credo si sia dalle parti del Carso/Friuli Venezia Giulia/Slovenia....Ci sei andato vicinissimo. La zona è quella giusta, per l'esattezza parliamo del Goriziano, lo Stato cuscinetto tra il Friuli e Trieste.
Per le Citazioni se sono italiani direi Zoff/Maldini/Bearzot/Capello (credo siano tutti friulani)
Per gli allenatori ne hai presi 3 su 4. Maldini è triestino, mentre io mi riferivo a Del Neri.
Tra le citazioni avrei potuto inserire anche Reja, anche lui goriziano e Bruno Pizzul che prima di fare il commentatore è stato calciatore della Pro Gorizia
SPOILER ()
(16/01/2022, 23:50)ethan76 Ha scritto: ho individuato il Danubio e LobanovskiNo, ma mi hai dato un'idea per un prossimo save, replicare la Dinamo Kiev del colonnello Lobanovski
Come detto sopra, questa terra di allenatori è il Friuli Venezia-Giulia, nella provincia di Gorizia, e la squadra che andrò ad allenare è la Pro Gorizia.
La società:
SPOILER ()
Da allora se si escludono due brevi parentesi in serie C, l'ultima tra il 1982 e 1985, ha sempre giocato tra serie D e dilettanti regionali.
L'ultimo campionato dilettantistico su base nazionale risale al 2001, per poi toccare il punto più basso della sua storia nel 2014 quando è stata retrocessa per la prima volta nella sua storia in seconda categoria.
Dal 2015 è risalita velocemente dalla seconda categoria all'eccellenza, perdendo la finale playoff per la promozione in serie D nel 2019.
La dirigenza si aspetta una promozione diretta vincendo il campionato, obiettivo ampiamente alla portata di questa squadra.
La rosa:
Abbiamo a disposizione un gruppo molto giovane, con età media di 21 anni.
SPOILER ()
Samuele Duca: Difensore centrale che può eventualmente giocare come terzino
Mattia Samotti: Roccioso centrocampista di scuola Udinese
Kevin Bric: La stella di questa squadra, Centrocampista offensivo proveniente dalle giovanili della Fiorentina
Daniel Bradaschia: Giocatore d'esperienza con diversi campionati di serie C alle spalle, gioca dal lato opposto rispetto a Bric
Matteo Gubellini: terminale offensivo versatile, può giocare sia come punta che come attaccante esterno.
Lo staff:
Partendo dall'eccellenza lo staff è ridotto al minimo.
Degno di nota è l'allenatore in seconda, tale Edmondo de Amicis che ovviamente sa valorizzare i giovani
Gli abbiamo offerto un contratto più per il nome che per le sue abilità, non vedo l'ora di leggere i suoi rapporti sui nostri giovani...
Nel prossimo aggiornamento vi illustrerò il modulo, che avrete già intuito dalle schermate sopra, un 3-4-3 aggressivo con esterni di centrocampo bassi ed attaccanti larghi che diventa un 5-4-1 in fase difensiva