04/10/2021, 23:17
Prima di quest'anno non avevo mai allenato fuori dall'Europa, l'esperienza in Brasile mi è piaciuta tantissimo e non escludo in futuro un'altra sortita oltreoceano (Argentina e USA le più stuzzicanti), però l'Europa è sempre l'Europa, la nazione preferita rimane l'Italia, ma mi piace molto variare. Mi mancano molte nazioni da esplorare, penso alla Grecia, la Romania, la Russia, i paesi scandinavi, l'Olanda...lo ritengo un vantaggio non da poco perché mi permette di avere un ventaglio ampio nella scelta della prossima carriera.
Come divisioni sono partito sia dall'alto (in passato) sia dal basso, dopo un bel po' di anni posso dire che dall'alto non potrei cominciare più, non c'è gusto ad avere la pappa pronta, molto più stimolante partire da realtà che hanno poco o niente e costruire per gradi la scalata. L'esperienza nel 20 da One Man Club è stata magnifica e vorrei riuscire a replicarla un giorno...
Come divisioni sono partito sia dall'alto (in passato) sia dal basso, dopo un bel po' di anni posso dire che dall'alto non potrei cominciare più, non c'è gusto ad avere la pappa pronta, molto più stimolante partire da realtà che hanno poco o niente e costruire per gradi la scalata. L'esperienza nel 20 da One Man Club è stata magnifica e vorrei riuscire a replicarla un giorno...