01/06/2021, 14:59
(28/05/2021, 17:30)Giacomo1996 Ha scritto: E meno male che questo Livorno era in crisi, pensa se non lo fosse statoBeh vista la situazione la crisi ci stava tutta pochi giocatori in rosa, per lo più giovani della primavera, e 5 punti di penalizzazione in classifica, più la situazione finanziaria che nel save è stata portata al ribasso ma nonostante questo sempre comunque accettabile. Lasciando da parte per un momento la fama delle squadre affrontate in questo periodo, a livello di nomi è sicuramente la meno affermata, il Pontedera è la meglio messa in classifica con una squadra niente male che anche nella realtà ha sempre fatto il suo se non sbaglio arrivando o sfiorando da diversi anni la zona playoff il pari per quanto dispiaccia per la brutta prestazione ma ci può stare benissimo, alla luce anche delle defezioni che stanno peggiorando ancor di più le cose a livello di organico.
4 partite sulla carta non così semplici, anzi forse quella che poteva essere la più semplice paradossalmente non l'abbiamo vinta. Braken è in uno stato di forma che neanche Vardy al Leicester l'anno dello scudetto.
Stiamo sicuramente andando oltre quelle che erano le più rosee aspettative del tifoso più ottimista, che fosse proprio Spinelli il problema?
Lo avevo detto che con quell'infermiera si sarebbe rischiato molto, tra non molto ci sarà la fi....la fuori dall'infermeria
Sicuramente il problema in realtà di Livorno (per quanto riguarda il tifo) e del Livorno (zero organizzazione e squadra allo sbando) ha un solo nome ed è quello di Spinelli, su FM la squadra presa alla fin fine è il risultato delle ultime annate di gestione Spinelli resa ancor peggiore visto che non sono stati considerati gli acquisti di Gennaio ma solo le cessioni quindi diciamo che in parte la risposta alla tua domanda può essere positiva, il fatto di essere spettatore attivo della situazione Livorno diciamo che ha anche aiutato (sinceramente senza il fatto che il 3-5-2 è il modulo per antonomasia del Livorno degli ultimi anni mai forse avrei pensato di usarlo su FM).
Speriamo che la fila alla infermeria si svuoti presto
(29/05/2021, 11:14)JohnBonham Ha scritto: Vabbè ma la colpa dei tanti infortuni non la puoi mica attribuire al prepatore atletico... Tu prova a cambiare l'infermiera, mettine una brutta peggio di una cambiale e vedi come cambia il discorsoProvo a metterci Mariangela Fantozzi che urla "Lasciami mostro!" come infermiera e vediamo che succede
Un Livorno che accumula vittorie e punti a dispetto di un quadro di inizio anno che non pareva essere dei più rosei. Braken è in stato di grazia, complice anche il fatto che sia il rigorista della squadra. Questo fattore aiuta tantissimo nelle giornate di poca vena, segnare per un attaccante è tutto e mantenere una buona continuità farà sì che il suo umore sia sempre alto.
Anche stavolta manca la classifica... scelta voluta?
A parte gli scherzi un inizio di stagione davvero inaspettato ma la stagione è ancora lunga per cui tutto può succedere, l'aver iniziato con il piede giusto comunque aiuta sia per il fatto di aver già annullato il gap con le altre squadre che, soprattutto, per il morale. Da Braken ci si aspettava tanto e per fortuna, almeno virtualmente parlando, sta rispettando le aspettative sul suo conto!
Riguardo la classifica come ti avevo detto anche in privato l'avrei voluta aggiungere, soltanto che ho perso tempo nel fare diverse prove di grafica con nessuna che mi convinceva per cui alla fine per questa volta ho postato senza dalla prossima dovrebbe esserci pure la classifica!
(30/05/2021, 06:04)danivilla83 Ha scritto: Per prima cosa ti ringrazio per la spiegazione che hai cercato di darmi per creare l'effetto 'a scomparsa', ma non mi sento ancora pronto per una cosa del genere; ho avuto un mancamento nel leggere il codice.Figurati ci mancherebbe per quanto riguarda l'infermiera per il momento non ho a disposizione la sua versione vietata ai minori per cui l'effetto scomparsa con lei non è possibile
A proposito di questo, viste le tue capacità mi aspettavo una tecnica simile per l'infermiera, ma passandoci sopra col cursore ho ahimè verificato che i suoi vestiti non erano a scomparsa. La stagione è lunga, c'è tempo per rimediare....
Ma facciamo i seri e passiamo al campo dove ce n'è uno che fa più sul serio di tutto: Braken! Gol a raffica, anche due alla volta (si con qualche rigore ma vanno segnati eh), che trascinano la squadra a infilare una bella serie di vittorie. Gol che avvalorano la tesi di chi dice che il CENTRAVANTI quest'anno è davvero performante. Son tornato alle prime pagine a vedere sia il ruolo in cui è schierato che la sua scheda, che pur restando notevole recita un 10 in finalizzazione, valore non eccessivo ma che al momento è più che sufficiente ad andare in gol con continuità.
Off Topic: nel riguardare i giocatori mi è caduto l'occhio sullo sponsor Toremar. Ma sono i traghetti che vanno all'Elba?! Mi è scattato questo ricordo
Torniamo al campo dove l'autunno non lascia tempo per respirare e alla lunga se ne pagano le conseguenze, sia a livello fisico con qualche infortunio di troppo che essendo traumatico ad ora non fa scattare nessun campanello relativo alla gestione allenamenti, sia sul campo che dopo una serie di gare vinte anche bene ci fa sbatter contro il muro del Pontedera. Ma abbiamo battuto il Como, con buona pace di @Lario1907, che ce frega del resto?!?!
Capitolo Braken, si il profilo dice finalizzazione 10 e freddezza 10 (e visto ciò che aveva fatto vedere a Livorno lo scorso anno con 1 solo gol in 25 presenze ci sta tutto ) ma per la mia esperienza personale di FM mi son reso conto che i valori non son tutto, valori che per una Serie C comunque possono anche andare bene specie nella situazione di organico in cui ci troviamo
Si spera di uscire al più presto e nella miglior posizione possibile (sia a livello di infortuni che di punti conquistati) da questo tour de force di impegni ravvicinati che il calendario ci impone, sicuramente considerando tutto non possiamo che essere più che soddisfatti, specie per la vittoria con due rigori e una espulsione loro contro il Como :dance:
(30/05/2021, 22:54)Martin Skoglund Ha scritto: Braken segna senza sosta...Romboli para ed il Livorno di mister Protti si dimostra più forte della sfortuna, mettendo in fila tre vittorie ed un pareggio contro squadre ostiche tipo il Como.Ha iniziato a trovare qualche giornata no Braken ed era una situazione comunque da mettere in conto visto che nelle sue corde non c'è mai stato il ruolo da bomber spaccareti, si spera che i suoi colleghi nel reparto offensivo possano sostituirlo nel tabellino marcatori quando incapperà nuovamente in queste giornate in cui tutto gli può andare storto e la porta non la vedrà neanche col binocolo! Il fatto che Rovini si sia sbloccato è una buona notizia in questo senso...
Le avvenenti grazie dell'infermiera sembrano causare qualche infortunio di troppo, ma siamo bravi a gestirlo senza troppi problemi. Mi chiedevo se anch'io sono distratto dalla signorina...o manca la classifica?
Dovremmo essere comunque ben piazzati visto l'avvio con il turbo.
Sulla situazione classifica al prossimo aggiornamento avrete le risposte, anche se sarà una classifica non alla pari visto che alcune squadre hanno gare in più e altre gare da recuperare, in ogni caso basta per farsi una idea della situazione
(31/05/2021, 10:56)AdrianMutu Ha scritto: Eh vabé ma se inizi così é ovvio che il campo diventa secondarioDiciamo che nella mia esperienza attuale il Piacenza non ha avuto uno dei migliori avvii di stagione ma sta facendo enorme fatica, non so per quale motivo perché spulciando la rosa sembra ottima! Purtroppo sì la situazione è quella che è e con i budget a disposizione non è stato possibile fare di più durante la sessione estiva di mercato, quindi almeno fino a Gennaio dovremo stringere i denti e racimolare il più possibile sul campo, poi tireremo le somme e valuteremo il da farsi
"NESSUNO PENSA AI BAMBINI??"
Dicevamo, torniamo seri.
Apertura con una vittoria in trasferta a Piacenza che hai fatto sembrare una passeggiata di salute, in realtà é tipo una delle compagini più pericolose del campionato... ben fatto
1 tiro in porta concessogli, chiappe strettissime direbbe il Vecchio.
Braken-show anche col Como dove il bomber replica la sua doppietta precedente ai danni dei lupi biancorossi, segnando 4 reti in due gare. 2-0 scolastico come il precedente, gara più combattuta ma decisa dal nostro cinismo. Fino ad ora perfetto.
Finale leggermente in calando con una vittoria di misura sulla Pro Vercelli, risolta con un cambio tattico al volo, ed un pari contro l'ostica Pontedera, paradossalmente l'avversario meno "big" di tutte ma quella che ci coglie nel momento di massimo fiato corto.
La panchina é corta, gli uomini sono quelli che sono... puoi farci poco Mister.
P.S.
Da notare che Bussaglia si é rotto 2/3 mesi, Deverlan 4/5 settimane. Che sarebbero 2/3 mesi il gioco ha cercato di addolcirti la pillola mischiando qualche numero
Sinceramente non lo avevo neanche notato il discorso di Bussaglia e Deverlan certo avrei preferito si fosse infortunato soltanto il secondo senza pillola addolcita però va beh ahahah