24/03/2021, 12:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24/03/2021, 12:55 da zennarino.)
La squadra - Come potere vedere dal banner, la squadra scelta per questa nuova carriera (la prima postata qui da me sul forum) è il Sassuolo. Il motivo di tale scelta lo capirete soprattutto più avanti negli episodi, quando sarà presentata la tattica che andremo ad utilizzare. Ma ovviamente non è solo questo il motivo per cui abbiamo optato per i neroverdi, anzi! Il Sassuolo è una squadra con dei giovani davvero molto promettenti che hanno tutte le carte in regola per fare un campionato importante e non rimanere più nell'anonimato; centrare la qualificazione nelle coppe europee non è cosi utopia e lavorando bene, mantenendo i pezzi pregiati lo ritengo un obiettivo fattibile. Sono fermamente convinto che si possa costruire una realtà che possa essere stabilmente in Europa seguendo comunque una filosofia precisa di crescita, per intenderci come l'Atalanta di Gasperini.
L'allenatore - Sicuramente lo avrete già letto dal banner, ma prima di scriverlo anche qui mi rifaccio al titolo della carriera: "questione di stile"; questo perchè? Durante la carriera cercheremo di attuare un preciso stile tattico da mantenere per tutta la durata della stessa, sia se rimarremo per sempre su questa panchina sia se il gioco ci metterà nelle condizioni di cambiare squadra, per crescita o per demerito (speriamo di no ). Ora veniamo a noi, stile, appunto. Quale miglior ex calciatore di Claudio Marchisio poteva esserci per rappresentare al meglio questa parola? Il principino si presenta come un ragazzo giovane, con idee importanti, a cui è stata data finalmente la possibilità di mettersi in mostra in un ambiente comunque tranquillo ma con grande potenzialità. La vera domanda è: riuscirà a fare meglio dell'ex compagno di squadra Andrea Pirlo nella realtà? (sono juventino anche io, mi sto facendo del male da solo ),
SPOILER ()