12/03/2021, 17:57
Anche io propendo per Leoni
Ma anche Pasqualotto sarà determinante lì in mezzo.
12/03/2021, 17:57
Anche io propendo per Leoni
12/03/2021, 19:29
Il buon Leoni mi piace e spicca su tutti (non che ci voglia molto ), in attacco invece siamo messi bene secondo me. Pasqualotto è valido per la categoria, mentre Boni con quel finalizzazione 13 può darci qualche soddisfazione!
12/03/2021, 20:15
12/03/2021, 22:51
Azzardo se dico che Pasqualotto potrebbe giocare a latitudini più alte di quelle a cui ci troviamo attualmente? Quel profilo non è niente male! Non so dove tu l'abbia trovato, ma spero non te lo ciulino sennò son dolori
Sul resto, purtroppo, hanno già scritto gli altri ed ogni parola sarebbe superflua, quindi aspetto curiosamente la tattica...
13/03/2021, 10:21
Mi aggrego al commento degli altri: Leoni e Pasqualotto su tutti. Hai (forse) due top player per la categoria, il problema sarà trattenerli, non vedo per loro un futuro da bandiere del club
13/03/2021, 11:39
Leoni e Pasqualotto, come detto da tutti, sono due fuori categoria. Il resto della squadra è quello che è, come ovvio in questo campionato.
Certo che tutti loro farebbero faville nel mio Galles..
13/03/2021, 15:15
La qualità della rosa ci fa capire subito che le difficoltà da affrontare saranno parecchie, ma allo stesso tempo il tutto è sicuramente stimolante.
Il giudizio sui giocatori certamente va fatto confrontandoli con quelli che affronteremo in campionato per cui non c'è troppo da spaventarsi viste che il livello medio sarà più o meno questo....però alcuni valori importanti che non vanno oltre il 3 mi terrorizzano un po' (ad esempio la marcatura 1 dei difensori). Andiamo molto meglio dalla cintola in su dove troviamo profili di livello decisamente più alto. Leoni, DeFilippis e Pasqualotto saranno sicuramente gli elementi su cui costruire la squadra.
14/03/2021, 15:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14/03/2021, 16:09 da Stefano.)
@danivilla83 @GigiZoppini @JohnBonham @Mirko Pasqua @Nexis @"MrTikiTaka"
Concordo sui nomi che mi avete fatto come i giocatori migliori da cui cercare di contruire una squadra decente, per provare a raggiungere la Promozione. Sempre che non me li soffino via. Fingercrossed... Ah, il campo ha dato responsi sorprendenti, vi farò vedere in questo post i voti medi dei miei giocatori. Ci saranno sorprese TATTICA Ho optato per un 442 molto semplice. Le fasce sono presidiate da 2 Centrocampisti laterali perché non hanno le qualità per fare le ali. Ma se non hanno qualità per crossare (e credetemi che non le hanno...) ho optato per due CL che si accentrano, evitandogli così di fare brutte figure e/o di tirare i cross 98/100 sui difensori. I miei CL stanno più stretti e si accentrano, cercando l'assist dai vertici dell'aera. I 2 CC vanno uno avanti e uno dietroper avere qualcuno tra le linee. Entrambi settati con passaggi diretti e richia di più, per provare a fare assist. Con questa squadra la mia idea è riempire la 3/4 con 3-4 giocatori e tutti cercano l'assist perché davanti non sanno saltare di testa, quindi le azioni offensive dal centro saranno palla a terra. I Terzini sono settati su Attacco ma con Crossa di Meno, per un dai e vai con i CL. L'idea era costringere i giocatori avversari a fare il mischione in mezzo, lasciando liberi i terzini di crossare o cercare il passaggio o addirittura il tiro da lontano. Quindi nella mia idea l'attacco passa per le fasce, cercando di togliere uomini contro al crossatore, che comunque da istruzioni di squadra, crosserá il più delle volte basso. Dietro i due DC sono settati uno in Copertuta e l'altro come Stopper. Lo Stopper è Morrone, che giocando più avanti, entra nella zona di competenza del mio CC (Leoni) in Difesa, quindi si aiuteranno a vicenda. Davanti Pasqualotto come UA settato come ricerca degli spazi e un Fulcro in Attacco per servire chi arriva da dietro, o il compagno di reparto o per provare a segnare di testa (Hahahahahahahha). POSSESSO PALLA Cerco l'imbucata perché come dicevo prima, ho disogno di giocare palla a terra. Come potete notare, l'intensità non è altissima, perché il campionato è lungo, le strutture di allenamento scarse e il Preparatore Atletico tremendo... Eventualmente alzo il ritmo e l'intensità a partita in corso, se serve. TRANSIZIONE Nessuna istruzione perché le istruzioni le ho settate sui singoli. NON IN POSSESSO DI PALLA Dalle linee di difesa si capisce la non grande intensità di pressing (voluta) e ampiezza standard perché le varie modifiche le ho fatte sulle istruzioni personali. Eventualömente cambio in partita il tipo di pressing alzando o abbassando le linee. Ah, la Mentalità è la Equilibrata, che mi permette il massimo della personalizzazione di squadra. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ho fatto le amichevoli e questi sono i risultati Per assurdo mi ha dato più problemi il Ceriano Laghetto U18... Comunque le amichevoli non le conto mai, mi servono come coesione di squadra e per vedere chi può giocare in Prima Squadra e chi mi farà da riserva. Comunque come vedete, pur avendo una linea difensiva non certamente allo stato dell'arte, dato i goal NON presi, mi ha rassicurato un po', perché il pacchetto difensivo e specialmente i due Centrali, giocano assieme fin dalla prima amichevole e non sono poi così terribili. A proposito: ora vi faccio vedere il rendimento di Morrone & il suo 1 in Marcatura. Avercene altri come lui, con 1 in Marcatura... Voto allenamento 7.90. No, così, per dire, eh? ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ho fatto il mio primo litigio per un allenamento: una delle mie punte, LUCA GIUNTINI, si allneava male. L'ho ripreso e mi ha risposto male. Ho cercato di essere paziente con lui, dicendogli che ha potenzialità e per esprimerla al meglio, deve allenarsi come tutti. Mi ha riposto che dato che la squadra è mediocre, non si impegna. Detto per inciso: la squadra È mediocre, ma non per questo deve snobbare gli allenamenti. Gli ho detto che o si allena con gli altri (e bene) o è fuori dal progetto. Si è incazzato di brutto e ha cominciato a urlare, dicendo che nessuno lo ha mai trattato così e ci saranno conseguenze. Ero talmente terrorizzato che l'ho sbattuto nell'U18 e li rimarrà finché non chiede scusa pubblicamente a me e allo spogliatoio. E che caspita... Ora è scontento e vorrebbe andare via. "Ciao e salutami tua sorella". ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Dal prossimo post inizierò a farvi vedere il primo pacchetto di partite di Campionato: ne ho già fatte 5. P.S. Dimenticavo i voti medi che vi ho promesso all'inizio del post Questi sono i voti medi aggiornati all'ultima partita di Campionato fatta. Mica male eh?
14/03/2021, 16:26
Bene, bene. Il pre-campionato sembra sorriderci, adesso arrivano gli impegni ufficiali però, vediamo cosa succede in queste prime 5 partite, anche se dalla media voto direi che sia stato un'ottimo inizio di Campionato. Dai giocatori che hai in campo e da quello che hai detto, la forza della squadra sembra essere nel centro del campo.
15/03/2021, 11:57
(14/03/2021, 16:26)Nexis Ha scritto: Bene, bene. Il pre-campionato sembra sorriderci, adesso arrivano gli impegni ufficiali però, vediamo cosa succede in queste prime 5 partite, anche se dalla media voto direi che sia stato un'ottimo inizio di Campionato. Dai giocatori che hai in campo e da quello che hai detto, la forza della squadra sembra essere nel centro del campo. Mi sono stupito anch'io del rendimento fin dalle amichevoli. Ora gioco il campionato per vedere se la mia tattica funziona davvero oppure fra un mese mi ritrovo ultimo... Comunque si: un po' per le mie convinzioni tattiche (il gioco gira o non gira a causa del centrocampo), un po' perché ho avuto fortuna con i 2 CC, tutto il mio gioco passa sempre per il centrocampo, è quello che decide la partita al di là dei valori individuali. |
|