22/04/2021, 11:07
22/04/2021, 14:31
Se dovesse chiamare il Como, io ci vado, altro carisma, altra storia...
Pe ril campionato partiamo un pò contratti ma poi ci sciogliamo e inanelliamo belle partite con qualche fase alterna, che ci consentono di arrivare li quasi in vetta, fra i protagonisti Cancello promette bene e Candido sembra dettare ritmo e gioco. Sembra un girone molto equilibrato come l'annata scorsa con una classifica corta, giova che non ciano squadre retrocesse fortissime Molto bene Cavallari ed il mercato ha portato forze ed impatto positivo. Credo che Il modulo sia sempre lo stesso.
22/04/2021, 15:37
Un inizio da brividi, con punti regalati come caramelle ed errori a raffica. Che fossero ancora le scorie del deludente finale di stagione? Fatto sta che, improvvisamente, ci svegliamo dal torpore ed iniziamo a pedalare.
Gol, gioco e punti. Quattro vittorie di fila che proiettano al secondo posto in classifica, in scia alla sorprendente neopromossa Cliverghe Mezzano. Brentan dimostra in questo avvio di essere un ottimo acquisto, e Candido si conferma un gran bel giocatore. La classifica è corta, e tutto lascia presagire un campionato all'insegna dell'equilibrio come quello passato. Speriamo solo in un finale diverso...a meno che le sirene lariane non ci facciano sbandare e cambiare strada. Ma, sinceramente, mi auguro di no!
22/04/2021, 15:42
Visto che sono stato chiamato in causa, eccomi che arrivo anch'io nella tua carriera Dani
Ti ho sempre seguito in privato ma non ho mai commentato per mancanza di tempo: a me piace commentare sciorinando ogni aspetto e se ho poco tempo questo non mi è possibile. Detto questo, ti seguo da ora, anche se purtroppo non so quanto potrò/saprò essere costante nei commenti. Bene, siamo alla Casatese. Società che nella realtà sta facendo un gran campionato e che seguo con attenzione in quanto ci gioca un mio caro amico, a cui però ho visto che non hai dato grande spazio nella scorsa stagione. Ecco, appunto, la scorsa stagione. Immagino il rammarico nel perdere la promozione negli ultimi 10 minuti dell'ultimo match di campionato, davvero un peccato. Cionostante si guarda avanti e si inizia la nuova stagione sulla falsariga della precedente, con 14 punti in 7 partite e un secondo posto che fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Avevamo iniziato male con 2 pareggi e una sconfitta nelle prime tre partite ma direi che ci siamo ripresi molto bene. Noto che anche qui, come a Piacenza, hai molti giocatori italiani che rappresentano la maggior parte della rosa. Scelta voluta o semplice casualità? Non posso, infine, non commentare il colloquio col Como. Io sono di parte e ti direi a occhi chiusi di andarci. Potrebbe essere una buona opportunità di crescita per mister Locatelli: per quanto ho potuto vedere io quest'anno, nel gioco la rosa e la proprietà non rispecchiano pienamente la realtà (dove, a dirla tutta, stiamo facendo ben più di quello che ci si aspettava) e quindi magari ti potrebbero proporre obiettivi alla portata e non subito un salto di categoria. Valuta tu, sappi che nel caso sono disponibile per consigli sulla rosa
22/04/2021, 17:53
Partenza da brivido che rischia di far deragliare il treno ancora in stazione, ma recuperiamo subito con 4 vittorie di fila che ci rialzano immediatamente e ci fanno rimanere in scia del Cliverghe Mezzano, vera sorpresa di quest'anno la neopromossa. Il campionato sembra essere sulla falsa riga di quello scorso, ossia molto equilibrato. Bisogna approfittarne e dare il primo strappo per far capire chi comanda
Il mio Sona Mazza là sotto fa male :cry:
22/04/2021, 21:14
Così come un fulmine a ciel sereno mi ritrovo già alla settimana giornata della seconda stagione della Casatese che parte con il freno a mano tirato con due pareggi ed una brutta sconfitta interna con il Franciacorta a zero punti,ma qui ci vedo lo zampino di FM che quando decide che devi perdere ,devi perdere e basta.Alla quarta giornata si comincia a vedere la vera (?) Casataese che rifila un perentorio poker a domicilio,ci riconfermiamo in trasferta ma con un risultato più striminzito ed una vittoria contro il Crema decisamente fortunosa visto il dato degli xG a confronto,ma l'importante è aver fatto bottino pieno.La vittoria a Giussano conferma,per il momento, che siamo squadra da trasferta e che la vetta dista solo 2 punti anche se è presto per far i conti.Invece volevo chiederti il sondaggio del Como ti ha fatto tentennare oppure eri convinto di restare a Casatenovo?
23/04/2021, 13:46
@JohnBonham e si vede che il buon Luca ha voluto vedere come me la passavo ahahah... se no non si piega che ci faceva da queste parti. Che c'entra PS?
Sul campionato diciamo che l'inizio mi ha un po' innervosito, viste le prime tre partite stregate, poi abbiamo rimediato con una serie di W. Sarà importante la continuità visto come si sta sviluppando il girone. Candido lo conosciamo dalla scorsa stagione, è il nostro uomo di maggior qualità e si vede; Cancello nel subentrare dalla panca è stato due volte decisivo e credo che lo utilizzerò ancora così. @Maimau tra le avversarie la più quotata a inizio stagione era il Fiorenzuola, ma come lo scorso anno i valori si stanno livellando. Fortunatamente questo ci ha permesso di non restare staccati ma grazie ad alcune vittorie tornare tra le prime. Di Candido e Cancello ho detto sopra, mentre Cavallari si sta rivelando una piacevole sorpresa. Le prestazioni convincenti mi hanno portato a designare lui quale 2003 titolare in modo da poter sfruttare il 200 Busti tra i pali. @Martin Skoglund abbiamo reagito ad un inizio sfavorevole continuando sulla nostra strada; le prestazioni ci sono sempre state, sono i risultati ad essere stati casuali. Ora l'imperativo è continuare così. Tra i singoli concordo col nominare Brentan, davvero positivo e decisivo anche in zona gol con reti e assist. @Lario1907 ciao! Sapere che leggi e ti tieni aggiornato è comunque un piacere, se poi riesci a lasciare un commento tanto meglio. Ma sappi che se finirò al Sinigaglia ti voglio in prima linea. Sull'anno scorso non torniamoci più dai.. Ma sono curioso di sapere chi è il tuo amico. Quest'anno la partenza potevamo pagarla cara ma ci siamo ripresi bene e ora puntiamo a crescere ancora. Questa carriera diversamente dalla scorsa non prevede paletti nazionali, per cui è casuale che ci siano parecchi italiani. Ma siamo comunque in D ed è anche abbastanza normale. Però già l'anno scorso abbiamo inserito stranieri che ora sono anche aumentati. Busti e Franzese anche se non sembrano lo sono, poi ci sono gli esterni Dumbo e Diongue. @Giacomo1996 un Cliverghe davvero sorprendente che speriamo non faccia scherzi; già l'anno scorso fu una outsider a vincere anche se quest'anno in C ha ancora zero punti. Il Sona sta facendo male, e credo abbia perso Maicon. @Francesco1908 qui non si perde tempo, al massimo campionati! In questo anno e poco più FM di scherzetti ce ne ha fatti anche troppi, ora direi basta. La partita col Crema ha delle statistiche un po' bugiarde. Noi mai a rischio e loro mai pericolosi fino al gol. Gli xG sono stati fatti schizzare proprio in quella occasione perchè prima c'è stato un 1vs1 attaccante-portiere, poi il tiro finito sul palo ha portato a tirare l'attaccante da un metro a porta vuota (credo che questi due tiri abbiano fruttato un xG di 1,50). CAPITOLO COMO Situazione delicata che avrei preferito non vivere. Non mi avessero cercato loro io nemmeno ci pensavo a propormi. Vi confesso che sono molto indeciso e combattuto su come comportarmi. Ho deciso di partecipare al colloquio per non precludermi nulla ed eventualmente decidere si/no successivamente. Ovviamente non è detto che le cose vadano in porto, un colloquio non vuol dire nulla. Ma nel caso il loro interesse fosse confermato sarebbe un bel dilemma. Lasciare la squadra a campionato in corso, in lotta per il campionato, dopo una stagione da vendicare come quella scorsa...mi sa di lavoro incompiuto; anche perchè la fatica fatta per costruirla la scorsa estate andrebbe ripagata. Dal lato opposto Como sarebbe un'occasione unica. Poter andare in C in una piazza simile è un percorso lineare alle ambizioni di un allenatore che vuol far carriera. In più il fatto che sia Como è molto in linea col personaggio della storia, nel senso che anche geograficamente sarebbe un passaggio graduale; probabilmente se l'offerta fosse arrivata da un luogo molto lontano non avrei nemmeno fatto il colloquio. Ecco diciamo che se rinunciassero loro non dovrei neanche scegliere, benchè l'ipotesi di un salto mi ingolosisce parecchio... Non resta che aspettare il prossimo aggiornamento e saprete/sapremo!
23/04/2021, 16:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23/04/2021, 16:54 da Giacomo1996.)
A proposito di Maicon, pensa che dovrei averlo visto perché abita vicino a casa del papà di mia morosa. Devo assolutamente chiedergli un autografo
Inoltre ti dico "il mio Sona Mazza" perché ufficialmente sono un loro giocatore fino a fine anno
23/04/2021, 19:47
(23/04/2021, 13:46)danivilla83 Ha scritto: @Lario1907 ciao! Sapere che leggi e ti tieni aggiornato è comunque un piacere, se poi riesci a lasciare un commento tanto meglio. Ma sappi che se finirò al Sinigaglia ti voglio in prima linea.Se dovessi finire al Como, sarei il tuo primo tifoso, promesso Ah quindi è solo una casualità il fatto di avere così tanti italiani, ma ci sta comunque dato che mi piace quando in una carriera si crea uno zoccolo duro in un club con tanti giocatori di una stessa nazionalità. Poi, come hai detto tu, è quasi la prassi in serie D. (23/04/2021, 13:46)danivilla83 Ha scritto: CAPITOLO COMOCome già scritto, ovviamente io sono di parte, quindi prendi il mio parere con le pinze: qualora chiamassero, io andrei di corsa al Como. E' sicuramente una bella occasione per mister Locatelli per crescere e cimentarsi con una nuova squadra. Poi, e qui ti parlo con cognizione di causa (sto portando avanti in privato una carriera con una piccola squadra a cui ho fatto fare il salto dalla D alla C), dipende da quello che cerchi chiaramente. Vuoi improntare la carriera sulla crescita del mister che pian piano, cambiando più squadre, arriva ai massimi livelli? Vai al Como. Vuoi improntare la carriera con la classica scalatona con la stessa squadra? Rimani alla Casatese. Occhio però, far crescere società così piccole richiede davvero taaaaaanta pazienza e i primi anni in C saranno un vero inferno, specialmente nel fare mercato. Detto questo, sono molto curioso di vedere come si evolverà la situazione.
24/04/2021, 01:58
Ma il giocatore di nome Dumbo esiste veramente?
Fa i gol spiccando il volo con le orecchie? |
|