(26/03/2021, 18:43)Nexis Ha scritto: quindi Napoli?
Affermativo :afro:
(26/03/2021, 19:48)Mr. TikiTaka Ha scritto: Napoli, Sarri style?
Dipende da cosa intendi. Vorrei dare un calcio con possesso palla praticamente sempre, passaggi diretti o più o meno di lì e ritmo da standard ad alto. Vorrei impostare un gioco sul controllo tattico del match e aspettare il momento giusto per punire gli avversari:gunsmilie:
Eccoci ragazzi, la dirigenza annuncia il nuovo allenatore!
Sono emozionato :flag_italy:
Mercato
Valutando la rosa a disposizione, mi accorgo che potrebbe servirmi qualche innesto.
Così metto a segno i primi due colpi della stagione.
Il giovanissimo Riccardo Calafiori (che personalmente mi piace tantissimo)
Decido di dar man forte a centrocampo, dato che Demme non tanto me gusta
Dopo un'intensa attività di scouting e trattative qua e là metto a segno questo colpo.
Non so per quale motivo, decido di rinforzarmi sulle fasce. Rrahmani e Mario Rui non li butto giù e ritorno sul mercato :dance:
Infortunio di Insigne e Osimhen, e ritorno ancora una volta sul mercato.
Questa volta per assicurarmi le prestazioni di un giovane a mio avviso molto promettente se fatto crescere bene. Ecco a voi il Boliviano Jaume Cuèllar! :751:
Qui il resoconto veloce delle partite amichevoli prestagionali :argue:
In realtà ho provato più di un modulo, un 4-3-3 stretto Falso 9 tra tutti.
Ma alla fine ho optato per il 4-3-2-1 Larga. Mi intriga parecchio
Vi allego tattica, fase di possesso e di transizione.
Sulla fascia sinistra il terzino l'ho impostato "attaccare", l'ala "sostenere": così facendo il terzino si spinge su e quando perdo il possesso l'ala dovrebbe coprire gli spazi vuoti lasciati dal terzino che è andato in attacco in fase offensiva.
Sono davvero curioso di vedere cosa succede :angel_not:
Si parte da un Napoli subito rinforzato con acquisti mirati e di spessore. Calafiori avrà un rendimento sicuro per il futuro, ma anche Fausto Vera non scherza.
Il 4-3-3 strutturato mi pare abbastanza classico, nessuna sorpresa, nessuna emulazione.
Le amichevoli hanno degli alti e bassi piuttosto importanti, ma per fortuna rimangono tali e non fanno testo.
Ciò che conta, saranno le gare del prossimo aggiornamento
Citazione:Si parte da un Napoli subito rinforzato con acquisti mirati e di spessore. Calafiori avrà un rendimento sicuro per il futuro, ma anche Fausto Vera non scherza.
Il 4-3-3 strutturato mi pare abbastanza classico, nessuna sorpresa, nessuna emulazione. Le amichevoli hanno degli alti e bassi piuttosto importanti, ma per fortuna rimangono tali e non fanno testo. Ciò che conta, saranno le gare del prossimo aggiornamento
Si per il momento voglio vedere come va e come procede.
Sì, Calafiori e Vera sono pienamente daccordo con te
Eccomi, pronto per un aggiornamento.
Settembre: si inizia subito con il botto, due scontri diretti
Ospitiamo il Milan in casa, per il primo big match della stagione!
Le due formazioni scendono in campo così. Chi avrà la meglio?
Tutto pronto al 'Diego Armando Maradona' di Napoli.
Da segnalare l'esordio da titolare di Calafiori, autore di una buona prestazione.
Nei successivi 45' ha trovato spazio anche Clark e Cuèllar!
Bella prestazione di un Napoli che è partito in svantaggio dopo i primi 20'.
Però siamo stati bravi a reagire prima con Zielinski e con Mertens poi.
Sono più che soddisfatto dell'esordio dei miei ragazzi.
La 2° giornata di Serie A ci vede in uno stadio alquanto ostico e difficile.
Ad aspettarci, c'è la Juventus di Andrea Pirlo.
Attenzione però, colpo di scena! L'esordio dei campioni in carica non è dei migliori, e cede il passo ad un Cagliari che rimonta e porta a casa i 3 punti.
Nel frattempo, Mario Rui e Rrahmani, infelici della loro situazione nella rosa e nel club, chiedono di essere inseriti in lista trasferimento. Accontentati!
Nel frattempo....
Solo che per un cavillo nel contratto a cui non ho fatto caso, potremo schierarlo a partire da Gennaio 2021: causa non tanta esperienza.
Questo ragazzo mi piace troppo, sia per caratteristiche che qualità. E poi ha solo 17 anni.
Anche perchè non credo che Petagna troverà posto nel mio XI.
Buone notizie in vista dell'impegno a Torino.
Recuperato Insigne.
La Juventus schiera il suo XI
Il Mister Partenopeo risponde cosi:
Napoli che deve rinunciare a Osihmen, ma ritrova Insigne.
Esordio posticipato per Arezo. Rinconfermato Calafiori titolare, dopo la prova convincente contro il Milan.
Per questa partita adottiamo mentalita equilibrata, con un'avversaria nettamente superiore.
Tutto pronto allo Juventus Stadium!
L'atmosfera è quella delle grandi partite, con un'affluenza di 44.321 spettatori.
Niente ragazzi, dispiace per i ragazzi.
Sconfitta tutto sommata meritata, nel secondo tempo non abbiamo prodotto praticamente nulla come scritto nello scoreboard.
Ho notato che Ospina è stato in netta difficolta, e con l'innesto di Maksimovic subentrato a Manolàs abbiamo difeso meglio.
Senza Calafiori però abbiamo perso qualità e quantità in attacco.
Detto questo, mi piacerebbe sapere/vedere cosa ne pensate. Magari con consigli sulla tattica o XI iniziale.
Mi piacerebbe poter interagire con voi in questa nuova prima esperienza di questo tipo.