25/03/2021, 18:49
25/03/2021, 22:43
La squadra mi piace tanto... ci sono!!
26/03/2021, 10:42
Bene bene bene... si parte con la presentazione della rosa e la prima cosa che balza all'occhio, sono i bannerini di presentazione dei vari giocatori!
So che li hai fatti tu, ho visto una preview in privato e posso confermarti che rendono tantissimo e sono veramente belli, oltre che ben fatti! Le premesse grafiche sono alte, ora sono tutti cavoli tuoi Scherzo.. però bravo, davvero! Sul discorso legato allo stile, mi intriga molto, precisamente per due motivi: il primo è che molti cercano di intraprendere questo percorso da te citato, ma poi alla fine o lo si sviluppa male perchè bisogna vincere a tutti i costi e quindi si trascurano le linee dettate in precedenza. Ma non solo, spesso si perde la cognizione dell'obiettivo posto all'interno della narrazione e, quello che dovrebbe essere il punto centrale, viene sovrastato da risultati ed altre sfaccetature. Il secondo è perchè è davvero una filosofia utile, ma spero non vengano snobbate le importantissime figure di esperienza che servono sempre all'interno di un gruppo e dello spogliatoio Proseguo e concludo con l'analisi di questa prima parte di rosa: in porta, Consigli è assolutamente un portiere di primissima fascia e Turati mi pare un più che dignitoso erede. Quest'ultimo è molto giovane e deve crescere tanto.. qui entrerà in gioco pesantemente il tutoring che potrà essere effettuato e degli allenamenti specifici che lo facciano migliorare in tutte le aree di competenza. Pensavo comunque di trovare una scheda decisamente più brutta, invece a parer mio si può giocare già qualche carta in match tranquilli Dietro condivido le gerarchie e le idee: ci sarà bagarre per un posto da titolare perchè tutti e tre sono veramente ottimi profili. In realtà lo sarebbe anche Romagna, se non fosse costretto ai box per così tanto tempo. Mi trovi d'accordo anche sullo spostare Ahyan in mediana, perchè ha delle caratteristiche più da mediano! Sulle catene esterne basse, hai diverse scelte a disposizione e tutte estremamente valide. Mi piace molto Rogerio, spero possa essere valorizzato a dovere e che renda in maniera importante. Ecco, non sottovaluterei il greco però, ha delle doti di prima qualità per entrambe le fasi!
26/03/2021, 11:15
Il Sassuolo ha un organico di primo livello, portieri e difensori, centrali e laterali, tutti di grande valore. Consigli una sicurezza, 3 centrali che faranno a botte per giocare titolare e 2 coppie di terzini affidabilissimi.
Però ho il sospetto che dal centrocampo in su ne vedremo delle belle e il livello della qualità sarà ancora più alto.
26/03/2021, 16:14
Una rosa che, come preventivabile, è da prima fascia: un portiere come Consigli è da tenerselo stretto e Turati diventerà un mezzo fenomeno in pochi anni se allenato bene. I centrali difensivi potrebbero dire la loro in tutte le squadre italiane e lo stesso i terzini. Il materiale a disposizione del mister è davvero di ottimo livello e sono certo che plasmerà un'identità di squadra all'avanguardia.
Mi piace la filosofia che hai deciso di seguire: giovani, italiani e da far crescere. Speriamo tu possa portarla avanti senza cedere alle lusinghe del successo immediato come sottolineato da @Mr. TikiTaka Un ultimo plauso alla realizzazione grafica: molto carina e di effetto. Una carriera che mi intriga sotto ogni aspetto, non vedo l'ora di approfondirla sempre di più. Bravo mister! |
|