17/12/2020, 18:07
18/12/2020, 12:58
La tattica la lascio agli esperti, peró mi pare di vedere che hai un'intensità che mal si confà al tuo centrocampo di regia. Mi pare eh, attendiamo le Antiche delucidazioni.
Lato risultati siamo ancora un cantieri che deve sbloccarsi: alterniamo placidi 0-0 con più gialli che emozioni ad un roboante 4-3 con la Reggiana terminato per fortuna in nostro favore. Che i reggini siano ostici é dato di fatto, io ci sbatto sempre malissimo da 4/5 FM a questa parte, peró questo risultato mi ha colto quantomeno di sorpresa! Tregua da ambo le parti fino a quasi lo scadere del primo tempo, poi rissa generale fino alla fine senza esclusione di colpi. In tutto ció sottolineerei l'ottimo acquisto di Silva comunque, che zitto zitto potrebbe essere un'ottima pedina per il futuro. A zero ne vale decisamente la pena, non mi pare un fuoriclasse ma potrà rivelarsi una più che discreta riserva per far rifiatare i titolari.
18/12/2020, 13:09
Andamento schizofrenico per questo Pescara che non ha ancora trovato una vera fisionomia: due 0-0 piuttosto avari di emozioni sono intervallati da uno scoppiettante 4-3. Nota di merito alle poche sconfitte, ma si pareggia troppo. Qual è il vero Pescara??
La nuova tattica sta dando alcune risposte positive ma c'è ancora un po' da lavorare. Approvazione totale per l'innesto di Joao Silva.
18/12/2020, 16:28
Questo Pescara è un cantiere aperto ma piace, c'è sostanza.
Sicuramente l'arrivo di Joao Silva mette pepe nel reparto arretrato; conosco il ragazzo, veramente bravo. I due pareggi ci stanno, giochiamo una gara ad alta intensità ma non riusciamo a segnare.
18/12/2020, 17:11
Sul piano tattico ci vado sempre coi guanti, però ti chiedo, perché hai scelto l'imbucata solo a destra?
I risultati hanno comunque subito un variazione, un cambiamento in meglio, ma resta ancora da decifrare l'identità di questo Pescara, non ho ancora focalizzato gli obiettivi stagionali e a quale tipo di stagione stiamo andando incontro. Memushaj sempre più idolo ️ Siamo in un limbo per ora, serve un'identità e idee chiare, altrimenti si rischia un'annata anonima...
18/12/2020, 20:43
Allora... arriviamo subito al sodo?
Equilibrata, quindi la più tosta da gestire.. L'intensità sembra adeguata.. e fin qui ci siamo Scelta di imbucate a destra per via dell'attaccante esterno, ci può stare. Ben cinque ruoli ad attaccare, non poco. Deduco però linee lasciate standard e passaggi leggermente più diretti.. come filosofia ci può stare. Non sono molto convinto della catena mancina, ho paura si intasino gli spazi Idem per il Rar a difendere, che rimane decisamente troppo inchiodato.. penso basti a sostenere. Detto questo, in questo trittico di gare scopriamo di annoiarci ed annoiare in trasferta, dove creiamo poco e concretizziamo niente. La fase difensiva però regge più che bene. In casa invece ci apriamo ed apriamo anche le avversarie: il 4-3 scoppiettante ne è un esempio lampante Ciò che salta all'occhio, da inizio campionato, è che l'xG delle avversarie è decisamente più alto in rapporto alle occasioni create.. Sembrano più cinici, non solo in fattore di gol, ma anche di chiare occasioni create. Che ne pensi?
18/12/2020, 23:28
@AdrianMutu la gara con la Reggina è stata davvero una rissa ad un certo punto...inaspettatamente perchè fino a quel momento scorreva tranquilla e sonnacchiosa. L'intensità credo possa andar bene, semmai sarà da vedere se fisicamente reggeremo. Joao Silva mi pare un buon giocatore, mi suona strana la sua storia recente fatta di poche apparizioni in serie inferiori.
@danivilla83 e @"Jigen" inutile dire che non si fermano gli "esperimenti" sulla tattica per cercare di portare a casa qualche vittoria in più al posto dei numerosi pareggi. Joao Silva quest'anno dovrà crescere in allenamento e nelle occasioni che gli verranno date: il prossimo anno Drudi e Scognamiglio probabilmente se ne andranno visto che vanno in scadenza e che data la loro veneranda età non ho intenzione al momento di rinnovarli e uno dei due posti da centrale nelle mie idee sarà suo. @JohnBonham stiamo lavorando per cercare di trarre il massimo da questo gruppo di giocatori, anche se come obbiettivo ho quello di far crescere il gruppo in primis. A livello tattico, ho scelto l'imbucata solo a destra perchè ho schierato un attaccante esterno, e le caratteristiche di Ventola ben si confanno a quelle del terzino d'attacco. @Mr. TikiTaka anzitutto grazie per l'analisi tattica e per i suggerimenti che cercherò di mettere in pratica in allenamento. Sulla sinistra, proprio per cercare di non intasare troppo gli spazi, avevo settato il terzino in automatico e non in attaccare...dici che è meglio se lo lascio più bloccato dietro? Sto cercando di porre rimedio al nostro scarso cinismo davanti, e non posso che apprezzare l'aiuto di chi ne sa più di me, al solito!
18/12/2020, 23:46
Automatico è una buona scelta, perchè completamente personalizzabile in base a ciò che ti serve... infatti io parlavo di altro
21/12/2020, 22:00
21/12/2020, 23:31
Svolta abbastanza importante in quel di Pescara, il trittico di partite in programma non lasciava presagire nulla di buono, Frosinone, Empoli e Salernitana sono 3 compagini che in Serie B ti mettono sempre in difficoltà (a Salerno c'ho perso una promozione diretta , per non parlare della bestia nera Frosinone :evil:).
Ma il nuovo assetto tattico evidentemente ha messo a posto i difetti che ci portavamo dietro da inizio anno, squadra più solida, cinica, che sa leggere i momenti della partita. 2 vittorie e 1 pari mantenendo 3 volte la porta inviolata, Bendtner dimostra che è tornato volentieri in Italia non solo per le donne Ora la classifica comincia a parlare chiaro, abbiamo intrapreso la strada giusta verso un campionato di vertice, ora non fermiamoci. |
|