(11/12/2020, 16:03)Mr. TikiTaka Ha scritto: Lopèz sugli scudi, tre gol e Spezia annichilito.
Ribadisco: la partenza è sicuramente più semplice del tuo amico con il Cagliari, ma fare sei punti non è mai scontato. Quindi bene così.
SpiaZe per Italiano, ma mi aspettavo qualcosina in più da lui.
I tuoi colleghi sono ben agguerriti e, come immaginavo, i sardi si presentano come bestia nera
Confermo, prossima partita Crotone, inutile direi che a fine di questo "mini ciclo" mi aspetto di essere a punteggio pieno ^__^
(12/12/2020, 09:07)Curvasud_1927 Ha scritto: Seguo, alternativa una carriera a tre. Partenza molto buona
Grazie, già solo per il nome mi sei super simpatico
(12/12/2020, 14:06)Mr. TikiTaka Ha scritto: Crotone casa o trasferta?
In casa. Il "problema" è che ho davvero tanti infortunati, soprattutto nel ruolo di Regista largo che sono costretto a far giocare Boga o Traore in quanto Sia Djuricic che Haraslin sono infortunati
Nell'attesa di giocare contro il Crotone vediamo il pronostico ed il risultato delle altre squadre.
Giochiamo in casa, contro una neopromossa, inutile dire che siamo i favoriti e ci si aspetta la vittoria.
Intanto vediamo che la Fiorentina allenata dal mio amico pareggia ancora una volta, subendo gol proprio nei minuti di recupero, mentre il Cagliari vince per 2 a 1 seppur non con qualche difficoltà. Cagliari lanciato mentre la Fiorentina fa ancora fatica a caruburare.
Nel frattempo si chiude il mercato e un pochino inaspettatamente facciamo alcune operazioni:
Preso dal Torino, ci aiuterà a far rifiatare Lopez/Locatelli, quindi sicuramente un ottimo rincalzo. E' stato venduto Bourabia che invece saluta la squadra.
Sulla fascia destra eravamo coperti con Muldur e Toljan ma considerando che quest'ultimo è in prestito, ed avendo già 26 anni non è nostra intenzione riscattarlo, ci andiamo a "coprire" già per il futuro
Approfittando di un calendario favorevole raccogliamo sei punti, in attesa che possano diventare nove. Tutto questo nonostante qualche fastidioso infortunio in ruoli chiave, ma la rosa dimostra di poter sopperire. Rosa che andiamo a ritoccare con due buoni colpi negli ultimi giorni di mercato.
PS: a quando gli scontri 'diretti' con gli altri giocatori reali? Sono molto curioso di vedere che succede...
(12/12/2020, 17:12)danivilla83 Ha scritto: Approfittando di un calendario favorevole raccogliamo sei punti, in attesa che possano diventare nove. Tutto questo nonostante qualche fastidioso infortunio in ruoli chiave, ma la rosa dimostra di poter sopperire. Rosa che andiamo a ritoccare con due buoni colpi negli ultimi giorni di mercato.
PS: a quando gli scontri 'diretti' con gli altri giocatori reali? Sono molto curioso di vedere che succede...
Prestissimo...dopo il Crotone avrò appunto il Cagliari fuori casa e poi la Fiorentina in casa e sono anche io curiosissimo di vedere come si comporterà la squadra.
Vittoria, concludiamo questo "mini ciclo" con 3 vittorie su 3 ed in testa alla classifica a punteggio pieno (a pari merito del Napoli). Sono molto felice sebbene ci sia stato un passo indietro rispetto alle precedenti partite, specialmente per quanto concerne la mole di gioco e le occasioni create. Sempre bene invece la fase difensiva dove lasciamo davvero poco spazio agli avversari.
Intanto nella prossima giornata...
Primo scontro "importante", considerando che il Cagliari è allenato dal mio amico e quindi non dal computer. Non sarà facile, considerando anche i buoni risultati che sta avendo fino a questo momento.
Ma analizziamo qualche statistica prima di questa partita:
Il Sassuolo crea davvero tanto ma è molto sprecone, al contrario del Cagliari che sebbene crei meno risulta essere più cinico. Per la difesa invece è esattamente l'opposto, con due buonissimi reparti difensivi ma con quello del Cagliari che sicuramente concede di più agli avversari.
Le statistiche della serie A ci dicono che il Cagliari ed il Sassuolo hanno a pari merito il miglior attacco ed il miglior possesso palla del campionato. Sui singoli vediamo invece un Joao Pedro come tra i migliori giocatori per media voto, ma Un Caputo capocannoniere i un Berardi in classifica assist fatti.
I pronostici vedono leggermente favorito il Cagliari, probabilmente perché giocherà in casa.
Insomma, una partita non facile e sicuramente tutta da vivere!