28/12/2020, 13:02
Qui siamo curiosi, forza :hammer:
28/12/2020, 13:02
Qui siamo curiosi, forza :hammer:
I seguenti 2 utenti ha detto grazie a Mr. TikiTaka per questo messaggio:
• Domenico della croce, AdrianMutu
29/12/2020, 11:58
Piccola premessa
Come si evince dal titolo, questa storia sarà ispirata al singolare libro di Fitzgerald riguardante Benjamin Button.
Come mai questa scelta? In primis perché mi piace l'opera, banalmente; in secundis perché mi piaceva l'idea di ricreare un personaggio atipico, fuori dagli schemi moderni ed ancorato al passato, seppur esteticamente giovane. La storia di Benjamin consente degli sviluppi fantasiosi interessanti per nulla banali, di tutto quello che ha fatto nella vita non mi sembrava un azzardo immaginare un'incursione nel mondo del calcio. Chi siamo?
Benjamin Button, nel libro come nel nostro racconto, é un uomo nato vecchio che morì infante. Nell'opera originale "BB" (Benjamin Button ndr) nacque a Baltimore nel 1860 e, dopo aver girato mezza America e mezza Europa da militare e studente, morì in Italia dove si era trasferito col figlio e la moglie indicativamente nel 1930 (ex-moglie per la precisione). Lo scritto si conclude con un finale aperto che lascia al lettore la possibilità di immaginare: Ben recede da infante ad uno stadio di non vita e muore; da qui in teoria dovrebbe rinascere e condurre una vita normale come tutti.
Io ho immaginato questa storia fingendo che sia rinato col medesimo problema di prima. L'unico errore palese che mi concedo é quel buco di 15 anni tra la sua effettiva morte, 1930 circa, e l'anno di nascita dell'avatar che é 1945 perché Football Manager non me lo faceva fare più vecchio... I suoi trascorsi dell'opera in varie Università facoltose (Harvard e Yale, seppur non terminate causa problemi di età) e la sua immensa esperienza (a tutti gli effetti il personaggio ha vissuto quasi due vite) mi hanno suggerito un patentino ed una reputazione un pelo superiore al nulla, non fosse altro per tentare di emulare la sua situazione. Le squadre preferite sono state scelte secondo logica tra le più antiche dei paesi che il personaggio ha realmente visitato (che esistevano già all'epoca della storia vera e che puó effettivamente aver conosciuto), idem le lingue parlate. La squadra dell' AC Connecticut é per simulare la realtà studentesca di quando frequentava la Yale in principio (che risiede nel Connecticut per l'appunto). Non male per avere 74 anni suonati eh? Durata
Questa carriera non sarà eterna ed avrà una durata di qualche anno. Non mi sono posto un limite invalicabile già ora perché non ne vedo il senso, comunque dubito che sforeremo i 5/6 anni per rispettare l'età anagrafica dell'avatar che ad un certo punto, volente o nolente, inizierà a "nascere" (a morire).Questo a spanne ragazzi, ripeto non ho stabilito nulla di certo e non sarà l'anno in più o l'anno in meno a rovinare tutto. L'unica cosa di cui sono sicuro é che non arriverà a FM22 questo posso dirvelo con assoluta certezza. Obiettivi
Gli obiettivi della carriera dichiarabili già da ora sono i seguenti:
"Io credo che i ragazzi siano il futuro... a meno che non li fermiamo prima!" Con questa frase Homer Simpson si presenta nel carcere minorile dove era in custodia Bart al fine di diventare una Guardia carceraria per essergli accanto. Voglio riprendere questa frase, chiaramente in chiave ironica, per creare una carriera che esuli dai soliti progetti giovani con stili offensivi e pressing alla morte: noi andremo controcorrente. "Vecchiacci" (lo virgoletto perché vado per i 30 anche io non scherziamo che parte il ban), gioco da fermo, anteporre la verticalizzazione alle giocate orizzontali ragionate, contropiedi fulminei e palla più agli avversari. In perfetto stile Benjamin Button saremo saldamente puntati con la prua della nostra nave in direzione opposta e contraria ai tempi che corrono. Vediamo un po' cosa ne viene fuori...
29/12/2020, 13:50
Ci siamo!
Svelato il personaggio, scoperti gli obiettivi... si parte Allora... mister di 74 anni (speriamo non si ritiri in automatico.. altrimenti sarà la carriera più breve della storia!), aspetto decisamente bizzarro, ma con capelli bellissimi. O forse no? Si parte da studiati.. e disoccupati. Un po' come i giovani laureati dei giorni nostri.. Va beh, qui siamo curiosi di vedere quali chiamate arriveranno: da dove, di che livello, economicamente sostenibili. Ci sono un sacco di cose ancora da vedere e chiarire, quel che è certo è che l'incipit è davvero carino. Poi hai uno stile narrativo che.. :inlove: Obiettivi chiari, concisi e controcorrente. Benissimo. Vediamo i prossimi sviluppi, ma attualmente hai tutta la mia attenzione
29/12/2020, 14:21
Carriera bizzarra ma le novità a me piacciono, bisogna dire basta alle carriere banali, come al colesterolo :ahah:
Questo arzillo 74enne ('mmazza oh, sta messo mejo di me...), dai capelli sparaflescianti si appresta ad intraprendere la carriera da allenatore col minimo dei patentini aspettando una chiamata, che a questo punto mi aspetto da una piccola società relegata in una categoria infima. Speriamo sia un club attinente alla vita di BB..
29/12/2020, 14:36
Di gente strana ne conosco tanta eh... Ma in questo caso si esagera...
Mi aspettavo qualcosa di insolito, qui però si va ben oltre.. Sono ancora spaesato che non so cosa potermi aspettare dal prosieguo della storia.. Ho quasi paura..
29/12/2020, 14:54
Che stranezza, ma che bellezza. 74 anni così ci metterei la firma. Si torna in sella per guidare un club che ci sceglierà.. Chissà dove andremo a finire
29/12/2020, 17:26
Dicci la verità....quanto avevi bevuto quando hai deciso di intraprendere questa avventura? :cheers:
Però sono certo che pur con tutte le sue stranezze, questa storia ci terrà incollati allo schermo ad ogni aggiornamento!
29/12/2020, 20:37
Bizzarro, anche troppo, una sfida che può rivelarsi un flop incredibile o un divertimento gustoso. Vediamo che cosa farà lo stagista inaspettato!!!
04/01/2021, 13:42
04/01/2021, 22:37
La particolarità dei tuoi aggiornamenti a mio modo di vedere é il profumo di cultura che li accompagna. Non é mai 'solo un aggiornamento'..
Ma passiamo alle cose negative.. Dario Argento é passato in Ucraina per il sequel di profondo rosso?!? Andamento che definire disastroso sarebbe un complimento, se poi si pensa che ii media non li pronosticavano così in fondo la situazione si fa ancora più drammatica... Dai fare meglio sarà una passeggiata per BB. Abbiamo anche la possibilità di ingaggiare qualche preparatore per aumentare il livello generale dello staff. Si resta fiduciosi e pronti a partire! |
|