18/12/2022, 10:27
Confermo le impressioni di @Mr. TikiTaka , Bediashvili molto forte, ma Deschilder è un cc dai 7 polmoni, mica male. Come già detto, dalla cintola in su hai una squadra di tutto rispetto
18/12/2022, 10:27
Confermo le impressioni di @Mr. TikiTaka , Bediashvili molto forte, ma Deschilder è un cc dai 7 polmoni, mica male. Come già detto, dalla cintola in su hai una squadra di tutto rispetto
19/12/2022, 10:17
Con leggero ritardo arrivo anche io a commentare il roster a disposizione del Mister!
Anche qui, non mi soffermerò ruolo per ruolo o scheda su scheda, ma citerò solo chi più mi ha colpito, cosi da evitare papiri e ripetizioni, dato che il Mister ha ben analizzato il materiale a sua disposizione. Dietro chi apprezzo di più è il centrale Dujardin, che reputo più valido del nuovo acquisto. Anche io come John non apprezzo il solo 9 in colpi di testa di quest'ultimo, in quanto immagino che in queste categorie ci saranno parecchie "scazzolate" da parte degli avversari e ci dobbiamo far trovare pronti sbagliando cosi il meno possibile. Nei terzini invece siamo ben messi qualitativamente ma non numericamente. Secondo me tutti e 3 possono dire la loro e credo che si alterneranno durante la stagione. A centrocampo spicca su tutti Bendianishvili, mamma mia che qualità peccato solo per quel 3 in Determinazione, spero possa guadagnare qualche punto vista la sua giovane età. Davanti, tra tutti spicca Van De Velde, giocatore che per la categoria sa davvero il fatto suo, ma secondo me il nuovo acquisto Djongambo, con la sua velocità, sarà la vera freccia del nostro arco, Le prime 5 partite di campionato ci vedono raccogliere 11 punti con tre vittorie e due pareggi, facendoci rimanere imbattuti. Un bottino di tutto rispetto, però andando ad analizzare la classifica noto che rispetto alle prime 3 della fila, segniamo meno e subiamo di più, dunque si può e si deve assolutamente fare meglio. Let's go!
19/12/2022, 11:14
Bedianshivili ha colpito tutti, e francamente me lo aspettavo. E' già diventato il mio pupillo, e credo che in questa categoria possa fare la differenza a lungo andare. Non a caso è già nel giro della nazionale maggiore georgiana.
Anche @zennarino mi ha "bocciato" Rosy, che però al momento sta facendo davvero bene al punto da essere titolare inamovibile. Per il resto, concordo con la tua analisi, tanto è vero che nell'aggiornamento che sta per arrivare ci saranno delle piccole modifiche.
19/12/2022, 12:49
La squadra gira abbastanza bene, ovviamente le cadute più inaspettate sono inevitabili, comunque, pero ora, mi pare proceda tutto bene
19/12/2022, 16:51
In questo commento riuscirò ad essere effettivamente più breve. Questo è un tuo grande merito, sappilo. Sei riuscito a coinvolgermi con lo scritto, posizionando gli screen ed i link dove servivano, tanto da farmi avere un bel quadro della situazione, pulito ed efficace.
Messa mano alla tattica, spicca il cambiamento da te descritto: il centrale in copertura. Potrebbe far storcere il naso, così come potrebbe avere un senso tattico, vista la variazione di istruzioni fatta dalla SI quest'anno. Quello che vorrei capire però, è il concetto di base per il quale ti sei spinto ad eseguire questa modifica.. perchè in copertura il DC e non abbassare la linea, ad esempio? Oppure ridurre il pressing, togliere la spunta allo stare più alti.. Fammi capire Ad ogni modo, questa variazione ti da ragione contro le giovanili delle big, tutte ben bastonate. Peccato che il Dessel faccia lo stesso con noi, riportandoci con i piedi per terra. Poco male eh.. stiamo comunque parlando di una realtà che non dovrebbe trovarsi in quella posizione di classifica e che sta procedendo ben oltre le aspettative iniziali. Attenzione anche a questo dato, molto importante: la rosa è quel che è, non si può correggere ciò che realmente non si riesce/può fare. Quindi occhio a non eccedere
19/12/2022, 17:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19/12/2022, 17:52 da JohnBonham.)
Ebbene sì, quel "qualcuno" che ha storto il naso sono io, caro Martin
Il cambio tattico è stato oggetto di discussione in chat privata con @Mr. TikiTaka ...che poi "discussione" si far per dire...lui spiegava e io prendevo appunti Secondo me, nel contesto tattico in cui ti trovi, e cioè di aggressione alta a tutto campo, un centrale in copertura è un azzardo, sono sincero. Però è da questi errori (se è un errore) o da queste convinzioni (le mie, probabilmente sbagliate) che si impara. Abbiamo la fortuna di conoscere Marco e certe occasioni vanno sfruttate Comunque la mossa sembra averti dato ragione, esclusa la sfortunata, e del tutto inaspettata, parentesi Dessel, infiliamo 3 vittorie che portano 9 punti ad una classifica assolutamente positiva. Certo che se non avessimo perso col Knokke probabilmente staremmo parlando di primato, ma chissà che non sia stata una sconfitta decisiva, visto il cambio tattico adottato subito dopo....ai posteri l'ardua sentenza. La situazione finanziaria non ci fa dormire sonni tranquilli, ma spero che a gennaio la squadra non venga smantellata, a meno che il lavoro di scouting non riesca a farti fare cambi che innalzino il tasso tecnico e, conoscendoti, non ne sarei sorpreso Intanto Maki Tall conferma le buonissime impressioni avute alla visione del suo screen
24/12/2022, 19:04
@Mr. TikiTaka @JohnBonham vi rispondo insieme riguardo il piccolo cambiamento tattico da me effettuato. Premetto che non sono assolutamente certo che la mia idea, nonostante i risultati sul campo, abbia un senso logico...ma quello che nella mia testa volevo fare, era semplicemente assicurare un minimo di copertura in più senza andare a stravolgere tutto l'impianto di gioco.
La linea difensiva alta, deve restare tale...e l'aggiunta di un solo uomo in copertura (come si vede nei movimenti sul campo) non inficia minimamente questo. Il difensore in questione infatti, rimane comunque alto...soltanto un po' staccato indietro rispetto all'altro centrale.
26/12/2022, 16:02
Complimenti Martin
Era proprio quello che Marco mi aveva spiegato in privato! Non mi interessa se funzioni o meno, è importante che tu sappia dove mettere mani per cambiare una determinata cosa, e l'hai fatto!
28/12/2022, 21:41
|
|