23/11/2020, 23:06
Solo io non vedo l'immagine?
23/11/2020, 23:06
Solo io non vedo l'immagine?
23/11/2020, 23:19
23/11/2020, 23:52
Partendo dal presupposto che partiamo da un punto di partenza alto. Nel senso che le cose vanno bene, hai grande solidità dietro, e davanti spesso si trova il modo di segnare. Infatti la classifica da pienamente ragione alle scelte fatte finora. Questo per dire che non servono grandi cambiamenti. Io quindi partirei da piccoli accorgimenti per poi aumentare nel caso il peso degli interventi. Inizierei con il togliere indicazioni quali 'dribbla di meno' e 'più disciplina', lasciando vuoto. Al massimo intervenendo sulle individuali dei giocatori cui ci interessa un comportamento specifico.
In seconda battuta prenderei in considerazione alcuni punti della fase di transizione quali 'tenete la posizione' e 'rallenta il gioco'.
24/11/2020, 00:22
Sono d'accordo con Dani. Prova ad essere meno "rigido". Aggiungo anche che un pochino meno di intensità aiuterebbe... quando è troppa tende a stancare i tuoi giocatori, oltre che ad aumentare il rischio di infortuni.
Poi ti vorrei chiedere che ruoli hai scelto per le due punte? Io opterei sempre per un coppia assortita, tipo un uomo più da area di rigore e l'altro molto più di raccordo.
24/11/2020, 17:07
La sola fase di possesso palla sicuramente non aiuta. La fase offensiva dipende da serie diverse di fattori, combinati gli uni agli altri
Così su due piedi diventa difficile dare consigli con poco materiale.. Quel che mi sento di dirti è.. la botte piena e la moglie ubriaca sono richieste che veleggiano fra il folle e l'impossibile. Non si può avere tutto, soprattutto con una rosa che (A detta tua eh, io non l'ho vista per intero.. per cui..) non è completamente pronta a lottare per demolire il campionato. I giocatori, ahinoi, fanno ancora la differenza. E molto anche
24/11/2020, 17:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24/11/2020, 17:49 da Maimau.)
(23/11/2020, 23:52)danivilla83 Ha scritto: Partendo dal presupposto che partiamo da un punto di partenza alto. Nel senso che le cose vanno bene, hai grande solidità dietro, e davanti spesso si trova il modo di segnare. Infatti la classifica da pienamente ragione alle scelte fatte finora. Questo per dire che non servono grandi cambiamenti. Io quindi partirei da piccoli accorgimenti per poi aumentare nel caso il peso degli interventi. Inizierei con il togliere indicazioni quali 'dribbla di meno' e 'più disciplina', lasciando vuoto. Al massimo intervenendo sulle individuali dei giocatori cui ci interessa un comportamento specifico. Nel prossima aggiornamento che posterò appena possibile ho apportato alcuni cambi di modulo. Ho dato più libertà di inventare e dribblare, tenete la posizione e ho dato al ritmo di gioco standard. Sono delle accorgimenti. Vedrete i risultati. (24/11/2020, 00:22)JohnBonham Ha scritto: Sono d'accordo con Dani. Prova ad essere meno "rigido". Aggiungo anche che un pochino meno di intensità aiuterebbe... quando è troppa tende a stancare i tuoi giocatori, oltre che ad aumentare il rischio di infortuni. Ho abbassato l'intensità specie agli esterni che hanno l'onere di reggere la fascia. In avanti ho un centravanti e un attaccante che pressa, che ci sta bene con tenere la posizione e non rientrare. (24/11/2020, 17:07)Mr. TikiTaka Ha scritto: La sola fase di possesso palla sicuramente non aiuta. La fase offensiva dipende da serie diverse di fattori, combinati gli uni agli altri La squadra è buona, manca a dire il vero il top a centrocampo , ma dietro siamo molto forti. In vanti ci vorrebbe un bomber di razza che non ho, si dovrebbe compensare con gli inserimenti dei centrocampisti, che stanno mancando totalmente nella fase realizzativa. Ecco qui dovrei intervenire pesantemente, ma come dici tu la coperta è corta.
24/11/2020, 19:23
Premetto che AtP e CA non mi sembrano una coppia male assortita, però ti suggerisco di provare FG e SP che nel 20 hanno reso parecchio un po' in tutte le tattiche che ho visto in giro... Fai delle prove su un save alternativo
24/11/2020, 20:41
(24/11/2020, 19:23)JohnBonham Ha scritto: Premetto che AtP e CA non mi sembrano una coppia male assortita, però ti suggerisco di provare FG e SP che nel 20 hanno reso parecchio un po' in tutte le tattiche che ho visto in giro... Fai delle prove su un save alternativo È una delle mie idee, ho acquistato un attaccante che può essere utile. Non ho save alternativi, io gioco senza ricaricare, se sbaglio resto col risultato
24/11/2020, 20:56
No, per carità. Qui nessuno ti chiederà mai di ricaricare(facciamo da sempre la guerra ai "ricariconi") Ti ho solo suggerito di fare un save alternativo e giocare 4/5 partite-test per vedere le modifiche. Dopodiché cancelli quel save e torni a giocare la carriera. È come quando testi la tattica durante il precampionato...
25/11/2020, 20:01
Prima giornata del girone di ritorno, si va a Pescara all'andata vittoria per 1-0, ma ora le cose sono diverse. Cerchiamo di essere da subito propositivi ma il Pescara non solo si chiude bene , a diventa pericoloso nelle ripartenze. Ne esce una partita equilibrata con le difese che hanno la supremazia rispetto agli attacchi. Non riusciamo a superare questa strerilità offensiva e finisce con le reti bianche. Venti giorni di riposo, si lavoro sul modulo che diventa più spregiudicato, lo testiamo col Livorno in amichevole, finisce 2-2 ma fino al 85' eravamo sul 2-0 per noi. A Novara sarà il banco di prova vero. Tornare in piemonte è sempre un'emozione sia per me che per Lanni. In campo non saremo cos'ì romantici. Campo innevato con squadre che sono infreddolite, ma Ayè è in forma e ci porta avanti con un'azione in verticale. Nella ripresa siamo straripanti in 3' chiudiamo e caliamo un poker che non vedevamo da tempo. Grande match lascio un bel ricordino alla dirigenza che mi ha dato il ben servito, ma nella conferenza stampa da gran signore parlo di fortuna e di episodi. [img][/img] Dopo questa bella prestazione mentre il mercato è in fermento, torniamo a casa contro il Frosinone. Abbiamo trovato una bella vittoria e proseguire è il nostro imperativo. Giochiamo in modo molto positivo che ci porta ad avere tante occasioni ma che non concretizziamo. Dominiamo ma non troviamo il goal, si ritorna al vecchio refrain, un passo indietro. Dal mercato arriva un rinforzo importante SPOILER () Trasferta che può essere già un momento significativo, si va in casa del Cittadella, anch'essa nel gruppone di testa. In settimana si fa male Donnarumma, per lui esordio rinviato, per il resto tanta abnegazione. Come spesso accade la partita è equilibrata, un bel campionato questo di serie B, sul finire dle tempo Ayè svetta e di testa e mette in rete il nostro vantaggio. Nella ripresa la partita si fa dura, Vaccariello su azione un pò dubbia trova il pareggio e quando tutto sembra orientarsi per la spartizione di punti, arriva la doccia gelata che Cannavò ci serve al minuto 84'. Sconfitta immeritata e classifica che si allunga. |
|