17/11/2020, 04:21
Salentini pienamente in corsa per la promozione grazie agli aggiustamenti tattici del mister
17/11/2020, 04:21
Salentini pienamente in corsa per la promozione grazie agli aggiustamenti tattici del mister
17/11/2020, 10:59
Gli under si susseguono senza sosta, ma finchè portano i tre punti in casa Lecce... non si può dire nulla.
Anche le critiche al gioco sollevate dalla stampa sono ininfluenti, perchè la ragione l'ha chi vince. C'è poco da aggiungere L'aggiornamento parte con la rovente partita con la Salernitana.. rossi e gialli come se piovesse, ma la premiata ditta Lapadula/Felici è nostra! Peccato per il pareggio sofferto allo Scida.. alla fine pare ci sia andata anche bene Infine è il turno dello stupefacente Pobega, giocatore davvero immenso, nel trascinare i suoi sulla vittoria con il Livorno. La classifica si accorcia in avanti ed a nostro favore.. Dai che ci siamo!
17/11/2020, 15:21
La grande solidità abbinata ad interpreti di qualità fa di questo Lecce una squadra davvero matura. Spero ci sarà l'occasione e il tempo per vedere il mister sulla panchina di una grande in modo da vedere questa filosofia applicata anche ad alto livello. Spero che un'occasione arrivi quanto prima.
Per guadagnarcela stiamo percorrendo la strada giusta: in piena corsa per la promozione nel gruppo di testa con a mio modo di vedere ampi margini di miglioramento. Sicuramete maggiori rispetto alle avversarie che sembrano accusare qualche problema. Monza su tutte che arriva da un periodo di grande crisi. Tutto il contrario nostro che infiliamo una serie positiva rallentata solo dal pareggio infrasettimanale di Crotone. Le gare ravvicinate le mal digeriamo... Superiamo invece brillantemente squadre ostiche come Salernitana e Livorno, pur concedendo qualcosa in più del solito. Ma i 3 punti arrivano, così come a Trapani. Avanti così. PS: differenza reti spaventosa dell'Entella!
20/11/2020, 20:04
Partita di cartello, allo Iacovone, il nostro campo è in ristrutturazione dall'inizio dell'anno, arriva il Parma, squadra che punta alla risalita in serie A e non potrebbe essere diversamente. Abbiamo ancora dei problemi tattici da risolvere e seppur con tanta calma li stiamo affrontando. Cerchiamo di dominare il centrocampo e alcune volte con le brutte ci riusciamo ma la partita non si sblocca. Ad inizio ripresa ci vuole una lunga azione manovrata che porta Barbaro a segnare un gran goal. Il Parma cresce d'intensità e concretizza il pareggio con Pezzella. Le squadra si accontentano e si spartiscono i punti. Arriva il 4° turno di Coppa Italia a Sassuolo [img][/img] E' la partita giusta per far giocare il resto della rosa, in campo un pò tutti, Obi squalificato guida una truppa che non ha la forza per contrastare il Sassuolo, si perde in modo netto. [img][/img] Si torna la campionato contro la Pro Vercelli. In campo ci siamo solo noi, ma non riusciamo a concretizzare, nonostante i tanti tiri e le poche azioni degli avversari. Finisce 0-0, direi due punti persi, am siamo poco precisi in avanti. [img][/img] La trasferta di Perugia arriva in un momento particolare, non vedo una squadra tonica e allora mi gioco la carta dei delusi del poco utilizzo. Soffriamo fin dall'inizio del match, un rigore che Lanni neutralizza non ci sveglia e lo svantaggio è meritato, Odgard si infila tra i difensori e supera Lanni. Su questo goal il Perugia poggia ilresto dell'incontro che si aggiudica con merito. Cadiamo dopo sei giornate, ma francamente era nell'aria. Contestazione al ritorno, faccia a faccia coi tifosi e il sala stampa vengo aggredito sul non gioco della squadra. Sembra un assedio al quale riesco a sfuggire chiedendo compatezza e fiducia. [img][/img] Il Como è in fondo alla classifica, voglio i tre punti per dare una scossa alla squadra. Ayè torna a pieno regime e si conquista l'undici titolare, riposo per Lapadula. Siamo aggressivi e cerchiamo di chiudere da subito il match. Ayè di conquista un rigore che banalmente spreca, il nervosismo si fa sentire a nulla valgono le mie incitazioni alla calma. Passano i minuti e mando la squadra avanti, rischiando, dentro Filici, Diallo e Lapadula, al 87' Filici da trenta metri mette in rete un bolide che sa di liberazione. Quanta fatica e la mia corsa a fine partita verso lo spogliatoio sa di reazione nervosa. Abbiamo tre punti importanti e chiudiamo il girone d'andata al 4°, spiccano le sole 8 reti subite, ma preoccupa l'attacco asfittico. [img][/img]
21/11/2020, 18:41
Partita di cartello contro il Parma che finisce con un pareggio che accontenta entrambe le squadre.
Meno piacevole é invece il pareggio casalingo con la ProVercelli in cui avremmo meritato i tre punti. Le cose peggiorano nella trasferta di Perugia dove soffriamo e subiamo come raramente succede. Torniamo a vincere contro il Como ultimo in classifica, ma dobbiamo aspettare una prodezza di Felici negli ultimi minuti per gioire. Blocco di gare in cui raccogliamo qualche punto in meno di quello che si poteva pensare e non ci permette di agganciare la vetta restando in pieno nel gruppone promozione al termine del girone di andata.
21/11/2020, 19:25
Siamo molto altalenanti, ma l'under rimane un punto fisso ovunque si vada
Il pareggio con il Parma, per me, è oro. Nonostante loro non passino un buon momento in classifica, conta molti giocatori di enorme spessore e caratura, per cui è un punto guadagnato. Con il Sassuolo.. arriva una zuppa incredibile. Quattro a zitti è tanto.. ma il dislivello è abbastanza evidente. Ciò che proprio stona è il pareggio con la Pro Vercelli in casa.. zero a zero clamoroso che non rende merito al dominio letto sul tabellino.. Peccato. Poi si va a Perugia, dove a livello di prestazione troviamo un'altra fase di down abbastanza netta.. ci prendono a pallonate e, a quanto vedo, l'1-0 è ancora poco. La squadra però reagisce con il Como (ultimo, ci mancherebbe..) consolidando un terzo/quarto posto importante. Obiettivo?
21/11/2020, 20:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21/11/2020, 20:08 da Maimau.)
(20/11/2020, 20:04)Maimau Ha scritto: (21/11/2020, 18:41)danivilla83 Ha scritto: Partita di cartello contro il Parma che finisce con un pareggio che accontenta entrambe le squadre. (21/11/2020, 18:41)danivilla83 Ha scritto: Partita di cartello contro il Parma che finisce con un pareggio che accontenta entrambe le squadre. (21/11/2020, 19:25)Mr. TikiTaka Ha scritto: Siamo molto altalenanti, ma l'under rimane un punto fisso ovunque si vada
21/11/2020, 21:05
Perdiamo punti con Perugia e Pro Vercelli ma siamo ancora a soli 4 punti dalla testa della classifica, quindi tutto è ancora possibile.
L'unico neo è forse la finalizzazione. Creiamo un buon numero di opportunità ma manca un po' di cinismo nel convertirle. In compenso abbiamo un'ottima fase difensiva, la migliore del campionato, e questo è tanta roba. Speriamo di trovare qualcosa sul mercato che faccia al caso nostro.
22/11/2020, 10:11
Porca miseria che sterilità :frusty:
Segniamo col contagocce mister, può darsi che vada rivista un po' la fase di possesso perché il rendimento della difesa è sempre molto alto, ma se non fai gol, le partite le perdi pure. Piccolo passo indietro in classifica, solo perché le altre non fuggono. Bisogna trovare la quadra perché siamo in piena corsa per gli obiettivi stagionali. Forza!
22/11/2020, 18:42
(22/11/2020, 10:11)JohnBonham Ha scritto: Porca miseria che sterilità :frusty: Sto cercando di vedere come diventare più incisivi in avanti, ma credimi, non è facile. Alla roccaforte della difesa, avessi un pò di concretezza avnti saremmo a cavallo, invece, vivacchiamo nel gruppone. ps posto la fase di possesso palla, vediamo che suggerimenti possono arrivare |
|