20/03/2024, 00:30
Grandissima cavalcata
20/03/2024, 00:30
Grandissima cavalcata
20/03/2024, 12:23
Un cammino che definire pazzesco è riduttivo. Dopo solo due anni di Lega Pro, la vittoria nei play-off proietta questo Siena direttamente in cadetteria!
Già il percorso portato in campionato, concluso con una differenza di un granello di sabbia da una ben più quotata Reggiana, aveva del sensazionale. I sorteggi ci hanno dato una discreta mano, complice l'ottimo secondo posto conquistato nel girone. Alla fine, il match più ostico è stato quello con il Mantova, unica compagine che ha tenuto realmente testa a questa armata che non ha lasciato scampo a nessuno. Certo, vedere una finale di play-off promozione fra una SECONDA ed una NONA, fa storcere un po' il naso.. le regole in Italia sono sempre piuttosto particolari, ma va bene così. Meglio per noi Ora sotto con i preparativi a quello che si prospetta essere uno dei salti di categoria più ostici di tutti!
21/03/2024, 12:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21/03/2024, 12:57 da Stekalo.)
Ti seguo da oggi. Complimenti per la cavalcata fino ad arrivare alla serie B. Ho iniziato a seguire la carriera cercando in rete una youth challenge per capire esattamente il regolamento. Oggi credo la inizierò anche io, ma penso dall'ultima categoria inglese o tedesca.
21/03/2024, 21:28
(21/03/2024, 12:09)Stekalo Ha scritto: Ti seguo da oggi. Complimenti per la cavalcata fino ad arrivare alla serie B. Ho iniziato a seguire la carriera cercando in rete una youth challenge per capire esattamente il regolamento. Oggi credo la inizierò anche io, ma penso dall'ultima categoria inglese o tedesca. Grazie! Se vuoi seguire le regole ufficiali della challenge, posta anche sul forum della SI almeno l'inizio carriera con tutti i parametri rispettati Devi andare in vacanza e prendere una squadra neopromossa nel gioco, io ad esempio ho caricato la serie D e preso una neopromossa in serie D nel 2024. Buona fortuna se inizi anche tu questa sfida
22/03/2024, 20:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22/03/2024, 20:02 da markcrd.)
Prima dell'inizio della nuova stagione, voglio presentarvi piú approfonditamente la squadra del Siena che ha conquistato la serie B. Essendo un team molto mutevole all'inizio, ho evitato di fare una presentazione approfondita, ma arrivati ormai all'inizio della sesta stagione si sono create delle gerarchie e un ossatura della squadra é presente e ben riconoscibile.
Portieri
Il reparto dei portieri é formato dal nostro capitano Tommaso di Fusco, 26 anni, nato a Roma, presente in squadra dall'Eccellenza, e dalla nuova leva Brahima Koné, 19 anni, Ivoriano. Brahima é ormai arrivato al livello di Tommaso, che soprattutto fisicamente non é adatto ai livelli a cui siamo arrivati ora, ma ho voluto rinnovarlo per la sua esperienza e leadership del gruppo.
Difensori Centrali
Il reparto arretrato é bello solido e aggressivo, ma complessivamente un pó lento. I due centrali puri sono il nostro vice-capitano Alex Fremura, 21 anni, Senese doc, e Gianluca Pellielo, 19 anni, da Ferrara, mentre il 'centrale con i piedi buoni' é Giancarlo Francia, nato come centrocampista centrale ma diventato inamovibile nella difesa del Siena dopo l'intuizione del mister di arretrarlo quando eravamo ancora in D. Francia e Fremura sono dell'afflusso giovani arrivato qualche mese prima del mio insediamento. Francia é anche l'unico che vorrebbe cambiare aria, purtroppo la clausola é bassa ma finora ho ricevuto solo offerte sottoclausola. In caso di sua partenza, in rampa di lancio c'é Massimo Carrera, anni 18, ottimo prospetto che si sta ritagliando sempre piú spazio nella difesa Senese.
Fluidificanti
Queste sono state le posizioni che hanno visto piú giocatori cambiati nel corso delle stagioni Ad ora, le titolaritá sono a destra di Ibrahima Gomis, 21 anni, senegalese con doppio passaporto, e a sinistra di Gianluca Palumbo, proveniente dal Veneto, ancora 18enne, ma titolare inamovibile giá da un anno e mezzo, uno dei migliori assist-man della mia formazione. Tra i migliori prospetti segnaliamo Lorenzo Rizzitelli, 17 anni, che si sta mettendo in mostra con una discreta crescita nell'u20.
In mezzo al campo
Rottura e costruzione, dinamismo e visione, tanti i compiti che spettano ai nostri centrocampisti difensivi. Il posto di incontrista, che fino allo scorso anno era di Mattia Pellielo, quest'anno viene affidato dal mister al giovane Fernando Martino, 17enne Senese, che nel finale di stagione si é ritagliato tanti minuti sul campo ricevendo quest'anno, fiducia e titolaritá. Al suo fianco, nel ruolo di 'Segundo Volante', troviamo Simone Balducci, uno dei piú cresciuti nell'ultimo anno, centrocampista molto affidabile e molto equilibrato.
Tra i giovani appena arrivati troviamo invece Moussa Ndao, conterraneo di Gomis, pecca tantissimo in determinazione, ma le cose potrebbero cambiare.
In trequarti
Questa stagione ho cambiato leggermente modulo, prevedendo solo un trequartista, nel ruolo di rifinitore. Lo voglio totalmente centrale nel sistema di gioco, a ricevere, smistare e imbucare palloni, ovviamente il posto é di Michele Lorenzi, il piú talentuoso uscito dalle mie giovanili in questi anni. Dietro di lui nelle gerarchie il buon Domenico Renai, ormai 19enne, che ha sempre contribuito senza mai eccellere in nessuno dei compiti a lui affidati.
Attaccanti
Avendo diminuito i trequartisti, ho aumentato gli attaccanti di ruolo. Questo per dare spazio a un prospetto eccellente da poco arrivato a Siena. Nel ruolo di seconda punta, si prende di diritto la titolaritá Andrea Sodini, credo davvero tanto nel potenziale di questo ragazzo. Al suo fianco, nel ruolo di centravanti, giocherá l'ormai veterano Simone Rosaia, 18 anni A completare il reparto il sempre affidabile Marco Destito, e un paio di altri prospetti interessanti: lo sloveno Matic Kovacic, di cui adoro le caratteristiche tecniche (controllo, dribbling e finalizzazione eccellenti) e odio la sua personalitá senza ambizioni (sto cercando di darlo in prestito) e il nostrano Leonardo Tofanari, piú bilanciato, e con quel tratto da centravanti vero 'gioca sul filo del fuorigioco'
Spero che la panoramica sui principali giocatori della squadra sia stata interessante, visto che ne abbiamo discusso, vi lascio con la variazione tattica proposta quest'anno.
I due centrali di difesa aggressivi in marcatura, il libero e la variazione offensiva sono le principali novitá. In fase di possesso, il modulo diventa un 2-3-5, mantenendo piú controllo a centrocampo con l'avanzata del libero, e scoprendoci sugli esterni a qualche transizione in piú. A palla persa, evitiamo il counter-press per non lasciare troppi uomini in avanti, e cerchiamo di mantenere un assetto bilanciato. Grazie a tutti per il supporto!
22/03/2024, 22:05
Finalmente una bella panoramica sulla giovanissima rosa senese, nella quale troviamo qualche profilo veramente interessante. Vedere due sedicenni con le qualità ed il potenziale di Lorenzi e Sodini fa strabuzzare gli occhi. Hai fatto davvero un grande lavoro!
23/03/2024, 11:31
Bella presentazione, molto esaustiva
23/03/2024, 23:56
Finalmente conosciamo gli eroi di questo magnifico Siena, capace di ottenere promozioni con buona crescita globale e, soprattutto, con giocatori di sola cantera bianconera
Aprendo i profili, non posso far altro che innalzare ancora di più il livello di complimenti verso il lato tattico, perchè sotto l'aspetto delle skills siamo seriamente di fronte ad un miracolo vero e proprio Ci sono dei giocatori che farebbero fatica in D, o in una C competitiva.. e tu sei riuscito a portarli addirittura in B. Chapeu Unica nota "negativa", la foto profilo di Moussa Ndao: ha proprio poco di Moussa.. e ancora meno di Ndao
24/03/2024, 00:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24/03/2024, 00:16 da markcrd.)
(23/03/2024, 23:56)Mr. TikiTaka Ha scritto: Finalmente conosciamo gli eroi di questo magnifico Siena, capace di ottenere promozioni con buona crescita globale e, soprattutto, con giocatori di sola cantera bianconera Eh hai ragione, é stata una mia pigrizia perché, non so come, questa leva giovanile mi é arrivata giá con i volti messi e non sono andato ad usare il newgan EDIT: Appena terminato il precampionato, devo dire di essere molto soddisfatto da quello che vedo: sbagliamo qualche gol di troppo ma non posso lamentarmi Adesso, sotto con il turno preliminare di coppa italia, dove incontreremo il Renate, squadra abbordabile, e dopo 10 giorni l'inizio del campionato di cadetteria: 6 partite in 3 settimane é il primo impatto che avremo con la nuova stagione.
24/03/2024, 18:14
Un pre-campionato d'oro
Che prende ancora più valenza, dopo aver visto i valori dei giocatori che rappresentano questo Siena.. ma come diavolo fai? Chapeu! |
|