26/11/2022, 00:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26/11/2022, 10:59 da JohnBonham.)
I seguenti 3 utenti ha detto grazie a JohnBonham per questo messaggio:
• Andrew1684, Mr. TikiTaka, Nicola Bertotti
28/11/2022, 11:03
Altro pezzo da 90 schierato sul forum....ed altra carriera che non posso non seguire.
Scelta interessante e che non mi sarei mai aspettato da te mister, segno che FM sa ancora sorprendere! Solita meravigliosa veste grafica e solita intro ricca di particolari. Si vola già altissimi....
28/11/2022, 16:59
E' sempre bello acculturarsi sotto l'aspetto calcistico, per quanto permanga la mia incapacità assoluta di commentare a dovere (almeno credo) questi aggiornamenti storico-descrittivi.
Sono comunque molto soddisfatto perchè non ero a conoscenza del passato di questo club, legato a situazioni politiche e sociali molto complicate. Adesso manca solo più l'interprete principale che possa guidare il club ai futuri successi
30/11/2022, 11:29
(28/11/2022, 11:03)MartinSK Ha scritto: Altro pezzo da 90 schierato sul forum....ed altra carriera che non posso non seguire.Benvenuto Martin, grazie per esserti aggregato alla ciurma La scelta non deve sorprenderti, la Germania mi è sempre piaciuta e poi lo sai che scelgo sempre squadre con un passato significativo alle spalle. La Dinamo Dresda ha anche dei colori secondo me bellissimi e questo non guasta. (28/11/2022, 16:59)Mr. TikiTaka Ha scritto: E' sempre bello acculturarsi sotto l'aspetto calcistico, per quanto permanga la mia incapacità assoluta di commentare a dovere (almeno credo) questi aggiornamenti storico-descrittivi.L'appuntamento con l'ora di storia non manca mai stavolta però ho voluto sintetizzare al massimo per non risultare pesante (e per mancanza di tempo). Per approfondire altri aspetti del club ci sarà tempo, magari con qualche "speciale" per tagliare un po' la monotonia delle partite, chissà... Il nome dell'interprete principale arriva col prossimo aggiornamento. Basta saper aspettare
30/11/2022, 11:54
Sui cenni storici con me sfondi una porta apertissima, lo sai.
Mi piace sempre tanto quando si parla della storia della nazione intera ripercorrendo i trascorsi di una squadra specifica, ti fornisce quella spintarella storico-culturale che ti lascia la voglia di andare ad approfondire per capire il contesto nel quale certi eventi si sono svolti, lo trovo davvero intrigante. Per lo meno a me fa questo effetto, che ti devo dire. Questo non vuol dire affezionarsi a determinate ideologie politiche eh lecite o meno, la politica e lo sport è bene che restino scissi e la storia di questi club lo conferma, ecco perchè è utile studiarla. Anzi dirò di più: per quel che mi riguarda è uno stimolo, un motivo per dire "sì nel corso della vita di questa società ci sono stati favori politici, adesso voglio vincere sul campo e riscriverne la storia".
30/11/2022, 19:44
(30/11/2022, 11:54)AdrianMutu Ha scritto: Sui cenni storici con me sfondi una porta apertissima, lo sai.Meglio rimanere lontani dalla politica, ma per farlo serve anche conoscerla. Quello della ex RDT non era calcio, era sport usato come propaganda, giocatori assoldati come spie, una roba allucinante che fa rabbrividire. Per quanto riguarda il Dresda, è vero, è stata per tanto tempo la "squadra dello Stato" (con ovvi vantaggi derivanti da tale posizione) ma quello che ha vinto sul campo lo ha fatto con merito, senza usurpare le concorrenti e senza l'ausilio dei brogli arbitrali, metodo usato invece in maniera spudorata dalla Dinamo Berlino. Non abbiamo colpe da espiare, ma una storia da riscrivere!
04/12/2022, 21:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06/12/2022, 00:35 da JohnBonham.)
05/12/2022, 12:46
Un ribaltone imprevisto quello sulla panchina giallonera, con il regno di Alfang durato come un gatto in tangenziale..specialmente se dalle parti di Vicenza. Il sostituto è un nome importante nel panorama calcistico tedesco: Kirsten ha scritto infatti pagine importanti, sia a livello di club che con la casacca della nazionale, sia prima che dopo la riunificazione.
Un nome affascinante, che sicuramente vanterà crediti importanti nei confronti della tifoseria, visto il suo passato i maglia giallonera. E poco importa se per la critica Kirsten è un vecchio dinosauro: parlerà il campo per lui! A livello societario e di infrastrutture, ci sono tutte le carte in regola per recitare un importante ruolo da protagonisti fin da subito, nonostante i paletti in sede di mercato imposti dalla dirigenza. Quando ci mostrerai la rosa, potremo valutare se l'ottimismo societario è giustificato o meno. Chiudo con i consueti complimenti per la grafica, e per gli interessanti e mai banali approfondimenti...
09/12/2022, 16:15
Un altro bell'aggiornamento legato alla panoramica del club, oltre che alla presentazione di chi tirerà le redini della stagione.
I complimenti grafici sono sempre presenti: mi avevi presentato il lavoro come eccessivo ed invece ti posso dire che risulta molto pulito, scorrevole e di altissimo gradimento. Oltretutto era una tipologia di stile che mi sarebbe piaciuto riprodurre, ma il tempo non gira dalla mia parte Torniamo a noi! Kirsten è un giocatore che ricordo piacevolmente quando ero bimbo, con la maglia del Leverkusen. Voglio proprio vedere quale sarà il suo stile di gioco e come approccerà le varie partite, oltre che tutto il contesto legato al gruppo. Quel che è certo, è che avere un professionista del suo calibro come allenatore, non può che far bene almeno a livello di rispetto. Sul resto, sarà il campo a parlare.. Sulle strutture posso sorvolare
11/12/2022, 19:37
Seguo anche qua, si parte dalla vecchia Germania orientale, il tecnico sarà il mitico ex Bomber rossonero delle Aspirine Kirsten, che si insedia subito dopo il licenziamento del vecchio mister, appena insediatosi. La Dinamo Dresda è sempre una bella scelta per fare una carriera al livello di ST Pauli e Monaco 1860 o del Vecchio Lipsia... Vediamo le premesse per far bene ci sono tutte
|
|