03/05/2022, 00:35
GENNAIO 2022
SERIE D
DICIOTTESIMA GIORNATA
SPOILER ()
Sono gli avversari i primi a rendersi pericolosi dopo appena 5 minuti, ma il palo è nostro amico su un tentativo da fuori area di Zarpellon.
Dopo venti minuti di gioco è il nostro turno di colpire un legno, con Samuelsen che a tu per tu con il portiere non riesce a sfruttare a pieno l'occasione.
Con il passare dei minuti aumentiamo la pressione in attacco, ma inutilmente. Non basta nemmeno giocare gli ultimi 15 minuti in superiorità numerica, oggi non è giornata e raccogliamo solo un punto.
DICIANNOVESIMA GIORNATA
SPOILER ()
La crisi di gol però continua anche contro i veronesi, Gubellini non sembra più se stesso e i giovani esterni non riescono a sopperire alle mancanze della nostra punta.
Nel finale ci giochiamo le carte Bradaschia-Paloka come contro la Clodiense, e la mossa si rivela di nuovo vincente.
A pochi minuti dalla fine l'albanese guadagna un calcio di rigore che Bradaschia realizza, portando a casa tre punti insperati.
VENTESIMA GIORNATA
SPOILER ()
Ad inizio ripresa si ripete, nuovamente di testa su cross di Muhlethaler.
Due gol di testa a dispetto dei suoi 175cm di altezza, dell'elevazione di 8 e colpo di testa 4. Praticamente non ha la struttura fisica per il gioco aereo, ma se ne frega e mette a segno la prima doppietta in un campionato italiano per un giocatore delle Far oer.
FEBBRAIO 2022
VENTUNESIMA GIORNATA
SPOILER ()
La mossa si rivela disastrosa, le uniche due azioni in cui si fa vedere sono al 29esimo per un inutile fallo a centrocampo che gli costa un cartellino giallo, e per una spinta ancora più inutile su Ruggero nei pressi della lunetta del calcio d'angolo sul finire del primo tempo che gli fanno guadagnare la doccia anticipata.
Con un uomo in meno a di fronte ad una Luparense per niente intimorita dalla capolista ci chiudiamo in difesa, arrivando al triplice fischio senza subire gol per la quarta giornata consecutiva.
VENTIDUESIMA GIORNATA
SPOILER ()
Il gol del ritrovato bomber galvanizza tutta la squadra e dopo un solo minuto raddoppiamo con un velenoso tiro di Samuelsen dal fuori area (settimo sigillo stagionale) .
Nel finale c'è spazio per il terzo gol della giornata ad opera di Celis, servito da Samuelsen che grazie a gol ed assist si porta a casa il premio del migliore in campo.
LA CLASSIFICA
L'inizio del 2023 è stato più complicato del previsto, ma nonostante i mezzi passi falsi con Mestrino e Luparense inanelliamo una serie di 5 gare senza subire gol e manteniamo un rassicurante vantaggio di 10 punti sul Montebelluna.
La sterilità dell'attacco iniziava a destare qualche preoccupazione, ma speriamo che dopo la gara contro il Cartigliano Gubellini & company riprendano a segnare con regolarità.
Chiudiamo l'aggiornamento con una triste notizia per i tifosi della Pro: il nostro gioiellino Faroese nelle ultime settimane ha attirato su di se le attenzioni di diverse squadre di categoria superiore, ed alla fine è arrivata un'offerta da parte del Crotone in serie B. Ovviamente da società dilettante non abbiamo i mezzi per controbattere ad un contratto da professionista, e a fine stagione Samuelsen si unirà alla squadra calabrese. Per nostra fortuna potremo goderci le sue prestazioni ancora per qualche mese, sperando che ci possano aprire le porte del calcio professionistico.