06/05/2022, 16:37
(05/05/2022, 17:15)Cizzu Ha scritto: Con pochi passaggi hai sintetizzato bene la vita di Marko Gewicht, la cui formazione passa addirittura attraverso la scuola RedBull.
31 anni sono davvero pochi per un allenatore... ma il bagaglio di esperienze accumulate fino a qui, sembra già essere di un certo peso ( ). Come dire.. un cognome, un destino.
Si parte dalla vicina Trento dunque! Squadra che già volevo allenare da tempo quando era ancora in Eccellenza (2 anni fa), poi grazie a due stagioni esaltanti (e qualche non trascurabile investimento) si è catapultata immediatamente tra i professionisti. Club davvero bellissimo: il gialloblù, il logo, la storia.. e ovviamente la posizione geografica, mi hanno sempre ispirato una piccola grande storia da scrivere. Sono contento che sia tu a farlo Nella stagione scorsa, quando era in Serie D, ho seguito molte partite degli aquilotti ed ho schedato con piacere tutti gli elementi presenti in rosa; noto che un bel gruppetto di giocatori è rimasto ad affrontare il duro campionato della Serie C.
L'idea della carriera mi rimane ancora un po' nebulosa. Gli indizi sono pochi ma essenziali: una difesa a tre, un calciomercato gestito in collaborazione con il Direttore Sportivo, ed una salvezza da raggiungere. Vedremo di cosa si tratta nello specifico nei prossimi aggiornamenti, chissà se assisteremo ad uno sviluppo del club in pieno stile RedBull..
Attendo di vedere il parco giocatori
Intanto, il test di tedesco per il nostro Marko, è stato superato a pieni voti
Il contesto del club è davvero coinvolgente, a partire dalla location fino ad arrivare ai colori societari ed a diversi elementi in rosa che hanno suscitato in me quella particolare emozione/attrazione fatale. Era un club già nella mia orbita da diverso tempo, ma non ho mai trovato lo stimolo giusto. Ora l'incipit può essere sicuramente d'aiuto per il progetto che ho intenzione di avviare, almeno inizialmente. Per il resto.. ho intenzione di farmi travolgere dagli eventi e valutare un po' per volta cosa fare o non fare. L'idea c'è e non ve la spoilero.. Ma piano piano capirete!