25/04/2022, 21:52
I seguenti 2 utenti ha detto grazie a Mr. TikiTaka per questo messaggio:
• Kochise, Pasqualino Beccu
26/04/2022, 09:10
Bentornato in questa sezione! Sono tutto occhi
Finalmente dopo tanta indecisione, si parte
26/04/2022, 14:37
che dire, un'inattesa e piacevolissima sorpresa.
Bentornato di cuore in sezione, non sai quanto ne sia felice. Sono molto curioso di capire di che si tratta questo nuovo stile.
26/04/2022, 20:36
Ci sono! Non potrei non seguirti per nessun motivo...sono molto molto curioso di saperne di più!
27/04/2022, 12:39
Già mi piace la grafica! Ti seguo anche io e visto l'entusiasmo degli altri mi aspetto tanto eheh
30/04/2022, 12:25
Grazie a tutti della fiducia!
L'inizio. Nascere nell'anno dei Mondiali in Italia, equivale a crescere a suon di calcio. Lo sport più bello del mondo ti entra dentro e non ci sarà modo di farlo uscire. Arriverà a conquistare ogni parte del tuo corpo e diventerà la priorità assoluta sulla quale si baserà la tua vita, ma tu ancora non lo sai. Sei un bambino e per te è un soltanto un gioco. Già, un gioco. Un gioco fatto di pressioni alle quali resistere per poter sopravvivere e quando lo capirai sarai troppo grande per poter intervenire e metterci una pezza. E' da quando hai cominciato a dare i primi calci ad un pallone che ti ritrovi costantemente in realtà dove la salvezza è la prima regola: hai vinto campionati, sì, ma sei partito sempre come outsider e l'obiettivo principale non era nient'altro che salvarsi. Salvare la categoria, il campionato, i regionali, i nazionali.. E tutto questo non lo controlli tu, non lo gestisci tu, non scegli tu. E' la pressione che ti sceglie, è la salvezza che ti sceglie. La svolta. Sono passati trent'anni ed il bambino è ormai diventato uomo, il suo percorso calcistico si è concluso presto per via di una cocente delusione, appena maggiorenne, legata ad un colossale flop davanti a numerosi osservatori: prestazione indegna e mai accaduta prima, sicuramente l'eccessiva pressione ha giocato un brutto scherzo, ma chi era lì al campo per quel ragazzo ha esternato l'impossibilità di un proseguimento fra i professionisti. Vedi? La famosa salvezza. Qui hai fallito, il tuo primo vero fallimento calcistico. Il ragazzo crolla, fatica a riprendersi ma a suo modo reagisce e, con il passare degli anni, sceglie la via dello studio e del conseguimento del patentino UEFA C. Ha deciso di voler trasmettere le sue conoscenze, ciò che ha imparato sul rettangolo di gioco e, soprattutto, vuole insegnare a gestire quella maledetta pressione. Senza saperla reggere, non si va da nessuna parte e lui lo sa bene. L'intera trafila delle giovanili è il suo pane, fino alle categorie Under di riferimento, dove ritrova la sua sfida più grande: altra pressione. Nella stagione 2020 viene fondata una realtà nuova, la Redbull Torino, di cui il timone della prima squadra viene affidato proprio a lui. Trent'anni, un colosso da gestire e da salvare. Affronta la situazione senza paura e fa bene, molto bene. Vince, convince e mostra un calcio spettacolare.. eppure le chiamate tardano ad arrivare. Finalmente. Nonostante l'aver dimostrato di saper stare in questo mondo, la strada del successo rimane comunque in salita. Lui ci crede, ci crede tantissimo. Si spende in corsi di aggiornamento e di formazione, studia giorno e notte tomi sul calcio, esperienze e vicissitudini dei più grandi maestri del passato. Ma anche del presente. Ama le qualità indiscusse di Guardiola, la grinta di Conte, le capacità tattiche di Emery, la furia di Klopp. Prende un pezzettino da tutti, ma mantiene ben salde le sue idee e le sue convinzioni, dalle quali difficilmente si schioda. Con il tempo impara a gestire le emozioni, ma anche le situaizoni, fra cui il dover ottenere i risultati per poter far progredire la sua carriera. Così capisce che adattarsi è fondamentale quando le risorse scarseggiano, anche tatticamente, ma non appena può sferra i suoi cavalli di battaglia. L'occasione finalmente arriva, inaspettatamente piuttosto vicino casa, a quattro ore dalla sua Salisburgo. Siamo in Italia, il collegamento con il principio è bello che servito e questa chance va sfruttata al meglio. Indovina un po'? Una salvezza da ottenere, l'ennesima. Forse è questo il tuo destino. E' inutile scappare, affrontarlo a viso aperto è la cosa migliore che puoi fare.
30/04/2022, 23:38
che figata il Trento, una società che mi ha sempre ispirato, l'ho anche proposta varie volte come carriera da fare quando ancora militava in Serie D. Ho visitato lo stadio incastrato tra i monti e mi è piaciuto tantissimo,
L'incipit della carriera è molto bello, il voler insegnare a dei ragazzi come gestire determinate pressioni ed emozioni laddove il mister ha 'fallito' nella sua esperienza da calciatore è una cosa che fa onore all'uomo. Son curioso infine di vedere come te la caverai con la difesa a tre, solitamente le tue tattiche sono tattiche 'ammazza' campionato, vediamo se anche stavolta sarà così, conoscendoti, ti auguro un po' più di difficoltà
01/05/2022, 11:02
Sono andato a vedermi la carriera citata giusto per avere un'idea! Comunque bellissima presentazione dell'allenatore ma devo continuare a rinnovare i complimenti per la grafica, bella e pulita
05/05/2022, 14:39
(30/04/2022, 23:38)ethan76 Ha scritto: che figata il Trento, una società che mi ha sempre ispirato, l'ho anche proposta varie volte come carriera da fare quando ancora militava in Serie D. Ho visitato lo stadio incastrato tra i monti e mi è piaciuto tantissimo, Grazie Ale, sono contento che piaccia la scelta intrapresa. Avevo paura fosse scontata/banale in virtù del Sudtirol che ha appena vinto il campionato. La cornice e lo stadio sono qualcosa di magnetico, paesaggi impagabili e contesti dove fa davvero piacere giocare/allenarsi. Per quest'anno ho deciso di lanciarmi in ciò che faccio tutti i giorni: allenare e trasmettere. Vediamo se mi riesce anche su FM. Sul discorso difesa invece, quella è la preferenza del tecnico ma dovrà sapersi adattare. Soprattutto agli inizi, quando le rose non sono di livello altissimo. Per la difficoltà, ho scelto apposta di lasciar fare all'IA il mercato, sperando possa mettermi i bastoni fra le ruote e non mi permetta di crescere troppo rapidamente. Ma ci sono ancora delle sorprese.. (01/05/2022, 11:02)Sambacutilamba Ha scritto: Sono andato a vedermi la carriera citata giusto per avere un'idea! Comunque bellissima presentazione dell'allenatore ma devo continuare a rinnovare i complimenti per la grafica, bella e pulita Effettivamente potevo mettere un link collegato al testo, facendo in modo che riportasse alla carriera citata. L'anno scorso mi sono divertito tantissimo con la Redbull Torino, sia per concetti che per risultati. Grazie per i complimenti :)
05/05/2022, 17:15
Con pochi passaggi hai sintetizzato bene la vita di Marko Gewicht, la cui formazione passa addirittura attraverso la scuola RedBull.
31 anni sono davvero pochi per un allenatore... ma il bagaglio di esperienze accumulate fino a qui, sembra già essere di un certo peso ( ). Come dire.. un cognome, un destino. Si parte dalla vicina Trento dunque! Squadra che già volevo allenare da tempo quando era ancora in Eccellenza (2 anni fa), poi grazie a due stagioni esaltanti (e qualche non trascurabile investimento) si è catapultata immediatamente tra i professionisti. Club davvero bellissimo: il gialloblù, il logo, la storia.. e ovviamente la posizione geografica, mi hanno sempre ispirato una piccola grande storia da scrivere. Sono contento che sia tu a farlo Nella stagione scorsa, quando era in Serie D, ho seguito molte partite degli aquilotti ed ho schedato con piacere tutti gli elementi presenti in rosa; noto che un bel gruppetto di giocatori è rimasto ad affrontare il duro campionato della Serie C. L'idea della carriera mi rimane ancora un po' nebulosa. Gli indizi sono pochi ma essenziali: una difesa a tre, un calciomercato gestito in collaborazione con il Direttore Sportivo, ed una salvezza da raggiungere. Vedremo di cosa si tratta nello specifico nei prossimi aggiornamenti, chissà se assisteremo ad uno sviluppo del club in pieno stile RedBull.. Attendo di vedere il parco giocatori Intanto, il test di tedesco per il nostro Marko, è stato superato a pieni voti |
|