21/05/2022, 09:13
Un mese di vacanza, passato a studiare per il patentino, poi mi son dovuto tuffare nel mercato. Ma prima voglio raccontarvi che durante gli studi ho conosciuto un ruolo diverso per le ali. Quello di Ala Invertita. Penso che lo utilizzerò nel modulo, potrebbe essere efficace per aumentare la nostra pericolosità in attacco invece che avere due ali pure.
Detto questo, nei mesi precedenti, avevo chiesto al Capo Osservatore, di trovare quanti più giocatori possibili adatti al nostro modulo. Mi ha fornito un elenco di nomi infinito. Tra le tantissime scelte ho preferito alcuni giocatori ma tra trattative fallite e poco interesse da parte dei ragazzi ho dovuto anche adattarmi.
Tuttavia tutti i giocatori scelti sono stati tra quelli segnalati da voto 10L a voto 9.5. Per cercare di costruire la miglior squadra possibile. Non abbiamo speso un centesimo per gli acquisti e solo 84.000€ dei 216.000€ messi a disposizione per gli ingaggi. Come avevo detto all'inizio avrei acquistato da squadre solo di categoria pari o inferiore. Infatti Carovigno, Virtus Bisceglie e San Giorgio Jonico militano tutte in Prima Categoria. Solo Altamura milita in Serie D ma il giocatore era in primavera quindi alla nostra portata.
Detto questo, nei mesi precedenti, avevo chiesto al Capo Osservatore, di trovare quanti più giocatori possibili adatti al nostro modulo. Mi ha fornito un elenco di nomi infinito. Tra le tantissime scelte ho preferito alcuni giocatori ma tra trattative fallite e poco interesse da parte dei ragazzi ho dovuto anche adattarmi.
Tuttavia tutti i giocatori scelti sono stati tra quelli segnalati da voto 10L a voto 9.5. Per cercare di costruire la miglior squadra possibile. Non abbiamo speso un centesimo per gli acquisti e solo 84.000€ dei 216.000€ messi a disposizione per gli ingaggi. Come avevo detto all'inizio avrei acquistato da squadre solo di categoria pari o inferiore. Infatti Carovigno, Virtus Bisceglie e San Giorgio Jonico militano tutte in Prima Categoria. Solo Altamura milita in Serie D ma il giocatore era in primavera quindi alla nostra portata.
Ma prima di presentarvi gli acquisti voglio darvi alcune notizie. Partiamo dalle meno importanti come i ritiri e gli svincoli di alcuni giocatori o troppo vecchi o inadeguati. Ma quella fondamentale è l'offerta di contratto accettata da Vantaggiato che si lega a noi!
Detto questo passiamo a presentarvi i volti nuovi partendo dal pacchetto difensivo. In porta è arrivato il 23enne Edoardo Caruso, dovrebbe fare il Titolare con Minerba a far da secondo.
Detto questo passiamo a presentarvi i volti nuovi partendo dal pacchetto difensivo. In porta è arrivato il 23enne Edoardo Caruso, dovrebbe fare il Titolare con Minerba a far da secondo.
Uno dei problemi avuti l'anno scorso era la netta difficoltà ad imporci nel gioco aereo. Gli acquisti sono andati in questo senso per quanto possibile ovviamente, senza tralasciare la qualità dei nuovi innesti. Visto che, almeno al centro, abbiamo dovuto ricostruire la difesa.
La coppia titolare sarà composta dal più esperto Cosimo Urso e dal giovane 20enne Francesco Matteoni. Entrambi sono molto alti e fisici, spero possano fare veramente la differenza in questo campionato che sono sicuro non sarà affatto facile.
La coppia titolare sarà composta dal più esperto Cosimo Urso e dal giovane 20enne Francesco Matteoni. Entrambi sono molto alti e fisici, spero possano fare veramente la differenza in questo campionato che sono sicuro non sarà affatto facile.
Dietro di loro ben tre giocatori. I primi due sono stati acquistati per fare le riserve. Hanno entrambi 21 anni. Il primo, Fabio Martino, è la terza scelta mentre il secondo, Danilo Baldassarra, parte un po' più indietro nelle gerarchie, poichè fino ad ora ha giocato solo in primavera.
Il quinto acquisto è un acquisto di prospettiva. Ha 20 anni e si chiama Cosimo Semeraro. Punto tanto su di lui, deve acquisire esperienza e penso che presto lo vedremo scalare le gerarchie e chissà, magari prendersi anche una maglia da titolare. Ha fisico e qualità dalla sua parte!
Sulle fasce difensive abbiamo comprato due terzini, uno per ogni lato. Entrambi partiranno alla pari con i loro compagni. Parliamo del 22enne Armando De Martino a destra mentre a sinistra il 20enne Marocchino Christian Neqrouz.
In mediana ci saluta Rollo, che ha preferito tornare in prima categoria. Ci siamo mossi quindi per il giovane Mattia Francioso, di soli 20 anni. Porta una diversa qualità a centrocampo, più dinamica e la sua titolarità dipenderà dall'avversario ovviamente.
A centrocampo avevamo quattro giocatori, due ritirati, uno in prestito e uno ha preferito tornare in Promozione. Quindi anche qui è stata rivoluzione. I titolari saranno Gianmarco Colosimo e Luigi Stragapede rispettivamente di 20 e 18 anni.
Pronti ad entrare in campo dalla panchina o anche a partire titolari, perchè no, il duo composto dal 21enne Albanese Galip Arapi e il 20enne Pierfrancesco Lanzo.
Sulla trequarti abbiamo perso Palma e svincolato i giocatori non adatti alla categoria. Per sostituirli a sinistra sono arrivati Domenico Angelastri e Daniele Sozzo entrambi di 22 anni. Per l'appunto sono adatti a quel nuovo ruolo che sperimenteremo in questa stagione dopo averne appreso pregi e difetti.
A destra Natali ha giocato praticamente senza concorrenza vista l'inadeguatezza anche in Promozione dei ricambi che sono andati in cerca di nuove avventure. Per avere una riserva che possa mettere pressione positiva a Natali è arrivato il 20enne Davide Matera.
Infine stesso discorso di prima ma per Vantaggiato che quest'anno avrà la concorrenza del 26enne Gambiano Fonde Trawaly.
Spero così di aver fatto fare alla squadra un passo in avanti bello grosso. Magari anche due, ma tutto dipenderà dalla coesione che riuscirò a creare nel gruppo. Di certo non mi aspettavo di dover attuare una rivoluzione del genere nella squadra. Solo il tempo ci dirà se sarà stata la scelta giusta.
Altro step in avanti lo abbiamo fatto con un terzo osservatore, di qualità altissima e adesso sarà lui a occuparsi dei resoconti sugli avversari. Avremo molte più informazioni e maggiormente dettagliate. Ho la massima fiducia in Massimo Ferrara.
Altro step in avanti lo abbiamo fatto con un terzo osservatore, di qualità altissima e adesso sarà lui a occuparsi dei resoconti sugli avversari. Avremo molte più informazioni e maggiormente dettagliate. Ho la massima fiducia in Massimo Ferrara.