24/04/2021, 18:30
25/04/2021, 22:39
Dopo le scorpacciate di gol cui ci eravamo abituati recentemente arriva una serie di gare in cui si va al risparmio. Questo ci permette comunque di raccogliere 7 punti in 4 gare che anche se non sono così tanti ci permettono di mantenere la media punti raccolta finora. E testimoniano anche di una solidità difensiva che quando necessaria non tarda ad essere utilizzata.
L'Avai si dimostra avvevradio intelligente tanto da aver capito dopo la serie di socnfette come incartare i ragazzi di Nivaldo. Tra tutte le gare quella con il maggior rimpianto é quella col Bragantino. Il rigore realizzato avrebbe sicuramente indirizzato la gara dal lato preferito. Chiudono due vittorie per 1-0 molto diverse tra loro con avversari nobili. A un Palmeiras totalmente disinnescato segue una Flu che ha qualcosa da recriminare. Ma... 6 punti! Classifica che sembra dare certezze sulla possibilità di qualificarsi alla Libertadores... Ma.. Ma.. La domanda a cui i più interessa avere risposta é cosa farà Nivaldo la prossima stagione. Troppi rumors, conferme, smentite..
25/04/2021, 23:33
Quanta carne ragazzi. Io ormai non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti di questa Chape. Questa carriera meriterebbe più visibilità di quanto ha e, sono pienamente convinto, fosse ambientata nel caro e vecchio continente, con la classica Champions League da giocare, staremmo parlando di altri commenti. Ne sono certo. Invece il Brasile non attira e, detto fra noi, la gente non sa cosa si perde. Al di là del campionato avvincente, competitivo, divertente ed equilibrato, siamo di fronte ad uno stile di narrazione totale. Con questo tuo modo di aggiornare, riesci a parlare di tutto: dalla tattica, alle finanze, agli approfondimenti.. ti permette di spaziare in lungo ed in largo, senza mai perdere di vista il focus delle gare. Sempre fondamentale.
La grafica poi.. non mi sto sicuramente a ripetere Tralasciando i convenevoli, che trovo gradito ribadire ogni tanto, leggendo il titolo mi sono un po' spaventato. Poi, andando avanti con la lettura dell'articolo, ho capito che si trattava del classico caso di ClicBait Scherzi a parte, da un lato è vero che si è persa un po' di brillantezza e lucentezza che tanto stava caratterizzando questa Chape. Ma oh, ragazzi, il campionato è lungo e pieno di insidie. Qualche fase calante ci dovrà pur essere, non si può mica sempre voler tutto. E parlo di gioco espresso eh, perchè se guardiamo i punti, anche in questo aggiornamento ne guadagniamo sei pesantissimi contro compagini di enorme spessore e caratura. Che poi la Fluminense navighi in cattive acque, non deve sminuire il lavoro portato avanti. Se poi guardiamo il lato delle prestazioni, anche lì non c'è molto da rimpiangere. Spesso e volentieri cerchiamo comunque di imporre il nostro gioco e ci riusciamo la maggior parte delle volte. E' mancata lucidità in avanti, è vero. Ma la sfortuna che ha preso di mira Alvaro, lasciandolo solo contro i rossoverdi, è da sottolineare in grassetto perchè pesa come un macigno. Io sono felicissimo di vedere questo andamento e sono fortemente consapevole che i risultati straripanti torneranno, così come credo fermamente che D.Costa farà faville non appena si scrollerà di dosso la pressione e troverà punti in comune con i compagni. Sul fronte mercato, era inevitabile perdere pedine importanti: sia per colmare gli eventuali problemi finanziari che si sarebbero potuti generare, sia per permettere al nostro mister di conseguire questo benedetto patentino. Era ora!! Le voci di mercato le lasciamo dove sono.. Ne riparliamo a fine stagione direi. Perchè quando la propria squadra veleggia a ritmi così alti, da neo-promossa e con un trend favorevole, diventa difficile anche andare via.
26/04/2021, 09:01
Dal titolo principale mi aspettavo una situazione decisamente peggiore, invece trovo il pezzo del buon Carlos decisamente troppo critico verso una squadra che sta andando oltre le aspettative di inizio stagione, e lo sta facendo mantenendo sempre ritmi altissimi ed offrendo spettacolo. Una lieve flessione a questo punto della stagione ci sta, ma non per questo c'è da essere meno soddisfatti. Anche in questo aggiornamento, nonostante manchino i fuochi d'artificio, portiamo a casa 7 punti in 4 gare, pareggiando il derby con la nostra ex bestia nera Avai, e battendo due nobili brasiliane, attualmente in crisi, come Fluminense e Palmeiras. La classifica ci sorride, a pari punti con il Santos, teniamo dietro squadre come Atl. Mineiro (che ha una gara in più), Corinthians e Vasco.
Ormai la qualificazione alla Libertadores possiamo perderla solo con un inopinato suicidio! Sul fronte mercato, arrivano notizie di partenze di giocatori importanti, specialmente la cessione di Bruno Silva al Sassuolo coglie di sorpresa: ma l'offerta degli emiliani era difficile da rifiutare, e l'ottimo lavoro svolto da Nivaldo sul mercato in questi anni, fa si che la dirigenza possa tirare un sospiro di sollievo, avendo aggiustato definitivamente il bilancio! Segno di grande programmazione e capacità del mister! Finalmente si inizia anche il corso per il patentino, e cominciano ad arrivare offerte da società anche prestigiose per il nostro allenatore. Vedremo se i dissidi con il presidente saranno solo acqua passata...o se inizieremo a valutare possibili nuove sfide.
26/04/2021, 09:12
Titolo Clickbait che ammetto mi ha preso all'amo come il più stupido dei tonni :badmood:
Gioco leggermente altalenante ma carta parla e di punti ne abbiamo fatti, anche pesantissimi. La vittoria in casa della Fluminense è un ottimo risultato ed il fatto che la Fluminense non sia al top in classifica, non deve assolutamente sminuire la qualità e l'importanza di questa vittoria. Si parla pur sempre di vittoria in casa della Fluminense, corazzata brasiliana Sul mercato cessioni importanti, ma doverose. Le cifre offerte sono irrinunciabili e sicuramente per i giocatori brasiliani, ricevere una chiamata europea fa gola e tenerli scontenti non ha senso. Poi fare cassa per una squadra come la nostra è oro.
26/04/2021, 09:37
Aggiornamento con 4 partite per nulla semplici, la fanno da padrone le difese, ma si fanno 7 punti che non sono pochi. Le reti incassate 31 pongono al squadra fra quelle con la difesa più solida, le reti siglate, 43 sono in ogni caso un buon riscontro, certo la partita dello 0-0 fa capire come spesso una difesa ferrea riesce a strappare il punto
Peccato per i ragazzi di Nivaldo per quel rigore sbagliato, avrebbe mutato l'inerzia del match? Chi lo sa Le due vittore consecutive, seppur maturate in modo differente mettono a tacere i mugugni per una classifica che può farci intravedere una possibilità di qualificarsi per la Libertadores, potrebbe essere il grimaldello per il rinnovo di Nivaldo????
26/04/2021, 15:17
@danivilla83
Anche se manca molto alla fine, siamo in un'ottima posizione di classifica, questo ci permette di sognare in grande e sperare in una clamorosa qualificazione alla Coppa Libertadores, "clamorosa" perché alla vigilia del campionato non era minimamente pronosticabile... Nivaldo deciderà a fine stagione, ora è concentrato sul presente @Mr. TikiTaka Hai detto una cosa importantissima: spaziare in lungo e in largo toccando tutti i temi, per avere una visione della carriera a 360°. Questo è il mio obiettivo e sono contento che arrivi a voi che seguite ️ I risultati continuano ad arrivare, è vero, ma in una modalità diversa da quello che eravamo abituati a vedere. Alvaro ha un bellissimo feeling coi pali ultimamente Per conseguire il patentino mi son dovuto vendere mezza squadra Era un atto dovuto se vogliamo scalare posizioni nella nostra carriera. Sulla decisione di Nivaldo posso dirti che ci sono parecchi elementi che spingono al rinnovo, ma come già detto, la decisione verrà presa a fine anno. @Martin Skoglund Eh eh eh... Ho pensato proprio ad un titolo click-bait vuol dire che sto imparando bene il mestiere del giornalaio..ehm...giornalista... I contatti con Gremio e Botafogo si sono limitati ad un semplice colloquio, mentre la Flu aveva un biennale pronto, ma Nivaldo non se l'è sentita di abbandonare la nave in piena corsa... @Giacomo1996 Abboccato?? Cessioni obbligate soprattutto per le cifre, anche se per Ronei mi è dispiaciuto un po', stava giocando bene e 600k non sono una cifra irrinunciabile, ma è stata accettata quando la trattativa per Bruno Silva doveva ancora sbocciare. A posteriori non l'avrei ceduto, sono sincero. @Maimau Il rigore sbagliato col Bragantino ha sicuramente cambiato l'inerzia della partita, eravamo a metà ripresa... La qualificazione alla Libertadores si, può essere di stimolo a proseguire con la Chape. Tra l'altro è una competizione che è stata giocata una sola volta, l'anno dopo la tragedia e la Chape si qualificò "d'ufficio", perché gli fu assegnata a tavolino la Copa Sudamericana. Quindi sarebbe bello qualificarsi "sul campo" per la prima volta nella storia.
26/04/2021, 18:10
Col titolo hai fregato un po' tutti birbantello.Ero convinto che le prestazioni ed i risultati fossero deludenti,in realtà ci stiamo comportando molto più che bene,abbiamo dato molta più importanza alla fase difensiva che piaccia o no fa vincere i campionati,vabbè lo farà vincere dato che ,salvo cadute rovinose,se lo giocheranno Flamengo e Sao Paulo.Sulla gestione della rosa mi ci rivedo nel tuo modo di gestirla,vendere per avere la situazione finanziaria sotto controllo,nessun passo più lungo della gamba e crescita societaria step by step.Mi aspetto di più da Douglas Costa,ma ho il presentimento che di punto in bianco verrà fuori la sua forza e aiuterà la Chape a tenere ben salda la zona Libertadores,almeno è quello che mi e ti auguro.
26/04/2021, 19:45
@Francesco1908
Mi piacciono i commenti come questo, escono un po' dagli schemi ed è bello riscontrare qualche similitudine con gli altri nel modo di giocare. Anche perché le carriere servono anche a questo, trovare punti in comune, ma anche scoprire nuovi modi di muoversi all'interno del gioco. Io ho imparato molto da tutti e continuo a farlo, costantemente. Il titolo era volutamente click-bait, per smorzare un po' gli entusiasmi... perché l'ho fatto? Lo scoprirete nel prossimo aggiornamento :glasses2: Su Douglas Costa non posso spoilerare nulla, altrimenti non seguite più la carriera Per ora sta facendo abbastanza cagare ma Nivaldo continua a difenderlo dagli attacchi feroci dei giornalisti...
30/04/2021, 00:01
|
|