13/01/2021, 19:52
14/01/2021, 12:21
Oggi ricorre il 5 anniversario della tragedia.
Un evento che sconvolse tutto il mondo del calcio. Salutiamo i ragazzi e lo staff che perirono nella caduta dell'aereo.
14/01/2021, 19:20
@Maimau
Sicuramente un bel pensiero il tuo, ma non è oggi l'anniversario È il 28 novembre. @L'Antico Diciamo che l'unico appunto vero, importante, va fatto sulla gara di Coppa. L'uscita col Guarani, seppur non proprio clamorosa, fa male, perché avvenuta davanti al nostro pubblico. Nel Catarinense abbiamo svolto il "compitino", ora si dovrà cambiare marcia dai quarti in poi se si vuole puntare alla vittoria finale.
15/01/2021, 00:40
Sinceramente non saprei come commentare..
Cioè, capiamoci: il catarinense è un campionato di seconda importanza, questo è abbastanza chiaro. Come è altrettanto chiaro che siamo una, se non la favorita per la vittoria finale. Effettivamente, se leggo le descrizioni di tutte le gare e guardo le statistiche senza osservare il risultato finale, il pronostico è pienamente rispettato. Poi parto con il guardare i tabellini finali e, tolta qualche rara e sporadica occasione, fatichiamo veramente tanto a segnare. Non sarò ipocrita, in privato abbiamo parlato dei problemi tattici che attanagliavano questa Chape ed ho capito solamente in quel momento la fatica nel portarsi a casa vittorie con estrema facilità quando in realtà ti sei complicato la vita da solo. In maniera grave, oltretutto Alla fin fine ritrovo un sorriso parziale, controllando la posizione in classifica. Nonostante un pareggio alquanto ridicolo, la prima posizione non è in discussione. Meno male, mi dico! Se non fosse che il Criciuma ci sta appiccicato in maniera asfissiante e l'Avai aspetta un prossimo nostro eventuale passo falso per approfittarsene. Massima attenzione, per carità mister! Abbiamo già fatto una cagata colossale in Coppa deludendo tifosi e dirigenza.. Evitiamo la doppia delusione, perchè poi le panchine traballano in fretta da queste parti
15/01/2021, 13:43
Dopo un interno girone giocato non sono ancora riuscito ad inquadrare questa Chape, e anche il mister sembra si porti dietro più qualche pensiero sull'andamento della squadra.
Si crea tanto e si concede poco, ma si alternano risultati rotondi ad altri dove la fatica a fare gol è palese. Incappiamo in una inopinata eliminazione dalla coppa al cospetto di un solo tiro in porta, conseguenza di quel che accade a non finalizzare a dovere. Manteniamo sospeso il giudizio per situazioni più complesse. Siamo riusciti in qualche modo a mantenere il ruolo di favorita concludendo al primo posto, ma ora i playoff sono un'altra musica. Soprattutto l'attenzione delle prestazioni/risultati è però volta al campionato 'vero' che si aprirà successivamente. Sarà proprio lì che dovremo aspettarci le risposte più convincenti.
16/01/2021, 11:09
@Mr. TikiTaka
L'Ubalda, come l'ha ribattezzata @L'Antico :ahah: non sta dando quei risultati che ci aspettavamo, onestamente contro alcune compagini dilettantistiche mi aspettavo di più, come ad esempio nel primo turno di Coppa contro il Salgueiro. La classifica finale del catarinense è roba solo per le statistiche, alla fine si qualificano ai quarti le prime 8 (su 10). Ora tocca vedere chi sarà la nostra prima avversaria nelle eliminatorie. La vittoria finale non è scontata, non vorrei che passasse sto messaggio, c'è l'Avaí che è al nostro livello, un po' più giù la Figueirense, quindi ai playoff servirà massima concentrazione. La parentesi Coppa è stata una delusione totale, per Nivaldo si tratta del primo obiettivo fallito in stagione, non il massimo per uno che deve guadagnare credibilità. @danivilla83 Il campionato è il nostro VERO obiettivo, ma non possiamo dirlo tanto ad alta voce, onde evitare che il presidente senta per lui, raggiungere almeno il 4° turno in Copa do Brasil era il minimo sindacale, e vincere il Catarinense è d'obbligo. L'altalena delle prestazioni, nella capacità di finalizzare, non ha permesso di capire ancora di che pasta è fatta questa Chapecoense. La sensazione che qualcosa non vada però c'è, sono d'accordo.
16/01/2021, 13:42
Si va dunque ai rigori, dal dischetto biancazzurri infallibili, per la Chape fatali gli errori di Tosatti, Ramon e Joilson. Nivaldo fallisce il secondo obiettivo stagionale, stavolta senza mai perdere...
17/01/2021, 11:12
Certo che non ci si fa mancare nulla, anche il capitano che in un momento clou si fa male. SI esce senza aver perso, ma diciamo che le due partite di semifinale potevamo dare di più, poi ai rigori beh, lasciamo perdere, con le regole europee saresti andato avanti per il goal in trasferta. All'andata giocviamo meglio, tiriamo meglio ma alla fine nel computo finale... a casa!
17/01/2021, 13:38
Esordirei con il più classico del te lo avevo detto.
E chiuderei anche il commento qui.. Sapevo che una compagine come l'Avai, ben piazzatasi in campionato e che comunque non ci ha fatto stare tranquilli nello scontro diretto, poteva portarci seri grattacapi nella fase finale. Le vittorie con il Joinville, nel doppio scontro, sono solo un mero palliativo che a poco serve per placare le (giuste) ire di società e tifosi. La coppa l'abbiamo persa per strada e, va beh, capita.. Il catarinense però era assolutamente alla nostra portata e doveva essere un obiettivo relativamente semplice da centrare: passare indenne con i piccoli club per poi farsi trovare pronti nei pochi match che contano contro squadre di livello leggermente più alto. Invece no.. Arriva la seconda delusione, seppur collezionata alla lotteria dei rigori.. Sarei curioso di vedere la valutazione del mister da parte della dirigenza e dei tifosi, ora come ora......
18/01/2021, 11:12
La avvisaglie viste nel girone vengono confermate in questa fase finale. La Chape non riesce a confermarsi campione del Catarinenese non rispettando i pronostici. Dopo un primo turno fin troppo agevole la corsa si ferma in semifinale contro quell'Avai cui sapevamo dover dare particolare attenzione.
Due gare poco convincenti. Un pareggio preso per i capelli all'andata e una gara di ritorno dove non facciamo abbastanza per avere la meglio degli avversari. I rigori sono una lotteria ed è proprio per questo che non ci si doveva arrivare. Ora bisognerà mettere da parte questa parentesi deludente e pensare al campionato nazionale dove sarà vietato fallire. |
|