25/03/2024, 21:20
28/03/2024, 10:36
Si continua a macinare punti e, nonostante qualche incertezza di McFinley, l'andamento complessivo è da urlo. Considerando poi le previsioni di inizio anno..
Le flessioni a cui assistiamo, credo siano del tutto fisiologiche e dettate da una rosa qualitativamente non all'altezza della posizione occupata. Ad esclusione del solito Elgin City (già in trasferta ci avevano fatto vedere i sorci verdi) che ci regola a dovere, le stats di tutte le altre partite sono più che equilibrate. Sintomo che il modulo gira a dovere e che le lacune non paiono derivare dal comparto tattico. Per carità, magari qualcosa da limare qua e là c'è sempre, ma il buon McFinley non mi sembra affatto un tecnico che dorme sugli allori... :nono: Terzo posto consolidato quindi, con discreto margine sul Dumbarton che cerca l'accesso al treno playoff. Elgin e Clyde se le danno di santa ragione e fanno un campionato a parte.. Personalmente, non me ne volere, ma tifo Spartans oltre allo Stranraer: il mio amore per l'antica grecia e, appunto, per gli spartani, è elevatissimo ed il club rossoblù era nei miei piani per una carriera in terra Scozzese @ethan76 sa bene!
29/03/2024, 21:28
@Mr. TikiTaka tatticamente sono sempre in cerca dei correttivi che possano migliorare la squadra. Ma il gioco espresso mi piace, ed i risultati per adesso sono più che buoni. Sono d'accordo con te con la qualità della rosa, non eccelsa, che ci ha fatto perdere qualche punto per strada. Nonostante la mole di gioco espressa, spesso, manca il guizzo del campione che risolve le situazioni.
Lo Spartans è una squadra affascinante, e credo che abbia un ottimo settore giovanile visto quanti giocatori della League 2 provengono dal loro vivaio!
29/03/2024, 23:42
30/03/2024, 02:59
Eravamo partiti con il freno a mano tirato, poi abbiamo ingranato e McFinley fa incetta di premi (individuali e di squadra), portando i suoi ragazzi a un terzo posto frutto anche di un gioco particolarmente efficace tanto in fase offensiva quanto in quella difensiva.
Il Clyde sembra irraggiungibile, ma chissà...
08/04/2024, 13:58
10/04/2024, 11:13
Ruolino di marcia di altissimo profilo
Il lavoro del neo-mister sta pagando profumatamente ad ora e, quello che sembrava essere solamente un sogno relativo agli ottimi risultati ottenuti, sta divenendo sempre più conferma con il passare delle giornate. Tralasciando l'imprendibile Clyde, con cui si patisce una sconfitta di misura, si raccolgono punti pesanti ovunque. Il pareggio con lo Spartans mantiene invariato il distacco super utile di 6 punti dal quarto posto
10/04/2024, 19:36
Faccio una piccola premessa: non mi piacciono questi campionati a 10 squadre. Questa storia che si giochi quattro volte contro gli stessi avversari diventa snervante
Però di sicuro va riconosciuto un aspetto a favore di tutti: ci si impara a conoscere a menadito. Punti di forza e punti deboli non sono un mistero, come dimostrano alcuni bei risultati (penso al poker contro il Bonnyrigg). Dispiace molto, invece, per la sconfitta contro il Clyde che così avanzano in solitaria. P.S.: lo screen della partita con il "Queen of The South" non si vede
11/04/2024, 08:36
Ottima serie di risultati. Perdiamo solo con la prima in classifica e contro i rivali in coppa di scozia.
Risultati che ci confermano tra le primissime posizioni. |
|