29/04/2021, 23:17
Come promesso, eccovi un nuovo aggiornamento. Ci sarà un piccolo cambio di programma, infatti oggi vi presenterò staff ed alcuni membri della squadra
PORTIERI
DIFENSORI CENTRALI
TERZINI
STAFF
Al mio arrivo in prima squadra conosco già tutti i membri dello staff in quanto io sia l'ex allenatore della primavera, infatti la situazione che ritrovo è esattamente quella che conoscevo, tranne per qualche elemento che in estate ha abbandonato per ridimensionare il numero di staff e quindi diminuire il monte stipendi. Come potete vedere abbiamo un complessivo che sta nella media della serie C, quindi in perfetta linea con quelle che sono le ambizioni societarie per il momento. Mancano alcuni elementi, ma ho già parlato col presidente e stiamo sondando il territorio. La lista della spesa per quanto riguarda lo staff comprende: un analista delle performance, un fisioterapista, un capo preparatore recupero infortunati ed un preparatore recupero infortunati. Richieste che vengono esaudite in un batter d'occhio (adoro questo presidente, così disponibile), infatti ecco la situazione dopo esser intervenuti nelle zone mancanti.
STAFF TECNICO
STAFF OSSERVATORI
STAFF MEDICO
Al mio arrivo in prima squadra conosco già tutti i membri dello staff in quanto io sia l'ex allenatore della primavera, infatti la situazione che ritrovo è esattamente quella che conoscevo, tranne per qualche elemento che in estate ha abbandonato per ridimensionare il numero di staff e quindi diminuire il monte stipendi. Come potete vedere abbiamo un complessivo che sta nella media della serie C, quindi in perfetta linea con quelle che sono le ambizioni societarie per il momento. Mancano alcuni elementi, ma ho già parlato col presidente e stiamo sondando il territorio. La lista della spesa per quanto riguarda lo staff comprende: un analista delle performance, un fisioterapista, un capo preparatore recupero infortunati ed un preparatore recupero infortunati. Richieste che vengono esaudite in un batter d'occhio (adoro questo presidente, così disponibile), infatti ecco la situazione dopo esser intervenuti nelle zone mancanti.
Ora però passiamo alle presentazioni, membro per membro:
-ALLENATORE IN SECONDA: Alessandro Gamberini (che tra le persone odiate ha il buon @AdrianMutu, chissà cosa gli hai fatto di male )
-RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE: Adriano Zuppini
-CAPO ANALISTA PERFORMANCE: Luigi Zatachetto
-ANALISTA DELLE PERFORMANCE: Massimo Nettis
-COLLABORATORE TECNICO: Luca Mayate
-PREPARATORE ATLETICO: Angelo Pelati
-ALLENATORE DEI PORTIERI: Lorenzo Faccini
-DIRETTORE SPORTIVO: Diego Campedelli
-CAPO OSSERVATORE: Davide Consolaro
-OSSERVATORI: Andrea Piccoli, Michele Carcereri
-CAPO FISIOTERAPISTA: Saverio Corradini
-FISIOTERAPISTA: Antonio Damato
-CAPO PREPARATORE RECUPERO INFORTUNATI: Nino Autieri
-PREPARATORE RECUPERO INFORTUNATI: Cataldo Aralado
-MEDICO: Alberto Costa
-MEDICO SOCIALE: Stefano Angeli
Questo è lo staff che mi (ci) accompagnerà per tutta la stazione. Dove avevo bisogno, ho fatto il massimo che il budget stipendi mi ha permesso, mentre per quelli che già c'erano ho tenuto tutti perché non mi piace fare troppi cambiamenti al primo anno di carriera. Mi piace fare con quello che ho.
Ora passiamo ai membri della squadra. Per oggi vi mostrerò il reparto difensivo, nel prossimo aggiornamento vi mostrerò il resto della squadra più gli eventuali nuovi acquisti.
Al mio arrivo so già cosa mi troverò davanti, li conosco tutti molti bene in quanto durante l'anno facciamo spesso della partite d'allenamento tra prima squadra e primavera.
-Alessandro Giacomel: tra i tre portieri è a mio avviso il migliore e parte come titolare
-Sheikh Sibi: lui invece sarà il secondo portiere. L'unica cosa che non mi piace è che essendo del Gambia, viene spesso convocato in nazionale e quindi molte partite non sarà disponibile. Ma può essere ina valida alternativa a Giacomel.
-Mattia Chiesa: quello meno pronto tra i tre. In prestito dal Verona, lui sarà il terzo portiere ma sarà impegnato con l'U20 in modo da essere pronto nel momento in cui Giacomel dovesse infortunarsi nel momento in cui Sibi è via con la nazionale (tranquilli, con la mia fortuna capiterà spesso )
-Antonio Pinto: giovane difensore centrale, scuola Novara ed ex Casale. Ha ampi margini di crescita ed intendo puntare molto su di lui
-Santiago Visentin: difensore un po' più esperto tra tutto il parco difensori nonostante sia comunque molto giovane ed è il secondo anno che gioca qua. Lui sarà sicuramente il titolare.
-Filippo Pellacani: altro difensore "esperto" (rispetto agli altri) scuola Verona, punto molto pure su di lui e penso sarà titolare assieme a Visentin.
-Mattia Pessot: giovane difensore scuola Juve, ma capiamo come mai la Juve non abbia deciso di tenerlo. Tra tutti, è quello che parte per l'ultimo nelle gerarchie difensive.
-Francesco Mazzolo: anche lui difensore molto giovane, scuola Udinese che gentilmente ce lo ha prestato. A fine anno mi piacerebbe molto provare a prenderlo a titolo definitivo, perché ha grandi margini di crescita. Non essendo di proprietà, tenderò ad usarlo un po' meno rispetto a quello che lo utilizzerei se fosse mio.
-Manuel Daffara: esperto terzino destro vivaio Albinoleffe che ha girato molte squadre della categoria in cui giochiamo, quindi la sua esperienza ci sarà sicuramente utile. Lui sarà chiaramente il titolare sulla destra, ma servirà comprare un rincalzo perché tutto l'anno da solo non lo può sicuramente fare.
-Gianni Manfrin: terzino sinistro scuola Chievo, ma che ormai sono anni che si trova tra le nostre mura. Anche lui parte sicuramente titolare, ma come per Daffara dovremo trovare un rincalzo per farlo rifiatare.
Per il momento mi fermo qua. Come già detto nel prossimo aggiornamento vi mostrerò il resto della squadra più gli eventuali acquisti.
Di norma, come con lo staff, pure per quanto riguarda i giocatori non mi piace stravolgere la squadra al primo, infatti gli acquisti che farò andranno solo a completare la squadra dove mancano elementi.
Al prossimo aggiornamento :cheers: