26/04/2021, 17:47
ORE 15:00 - SEDE SQUADRA X
-*TOC TOC*
-AVANTI AVANTI! OH CIAO GIACOMO, QUAL BUON VENTO! COME MAI SEI QUI? (lo sapeva benissimo)
-*TOC TOC*
-AVANTI AVANTI! OH CIAO GIACOMO, QUAL BUON VENTO! COME MAI SEI QUI? (lo sapeva benissimo)
-CIAO PRES, HAI QUALCHE MINUTO? VOLEVO PARLARTI A RIGUARDO DELLA PROPOSTA DELL'ALTRA SERA...
-MA CERTO. ASPETTA UN ATTIMO CHE VADO A PRENDERE IL CONTRATTO, MANCA SOLO LA TUA FIRMA
-ECCO A PROPOSITO DI QUELLO, NON SERVE CHE LO PRENDI. IN QUESTI GIORNI CI HO PENSATO, STAVO ANCHE PER ACCETTARE MA HO RICEVUTO LA CHIAMATA DA UNA SQUADRA DI MAGGIOR PRESTIGIO, NULLA DI PERSONALE MA HO DOVUTO
-ASPETTA, COSA? CHI TI HA CHIAMATO? NON CI POSSO CREDERE, HO RIPOSTO TUTTA LA MIA FIDUCIA IN TE!
-GUARDA IL NOTIZIARIO SPORTIVO DI STASERA E LO SCOPRIRAI *me ne vado*
ORE 20:30 - NOTIZIARIO SPORTIVO
-.....MA ORA PASSIAMO ALLE NOTIZIE DI MERCATO. IL GIOVANE ALLENATORE GIACOMO CARRILLO , ALLENERÀ....
Ci avete creduto eh? No? Vabbè, ci ho provato
Ebbene sì, chi ha detto Virtus Verona ha indovinato. Da buon veronese non potevo che iniziare con questa squadra, dato che reincarna la più romantica delle salite che partono dalla terza categoria arrivando fino alla Serie C, per la prima volta, nel 2013 grazie ai famosi play off di Serie D dato che presentò la fidejussione di mezzo milione di euro in seguito alla mancanza di iscrizioni da parte dei club prima di lei. Se fosse stato su FM non sarebbe mai arrivata in Serie C
L'anno dopo retrocedette in D dove fu sempre eliminata ai play off per 3 anni di fila, salvo poi al quarto anno tornare in Serie C vincendo il campionato.
Ora è stabilmente in Serie C diventando a tutti gli effetti la terza squadra di Verona (dopo Hellas e Chievo). Come il Chievo, la Virtus, è una società di quartiere (Borgo Venezia) e quindi non può sicuramente vantare il blasone che può avere ad esempio il Verona, ma sta diventando una realtà sempre più consolidata e sta lavorando per ambire a qualcosa di più. Chissà, magari tra qualche anno potrà giocare il suo primo derby ufficiale contro Chievo o Verona
La peculiarità di questa società è, come avevo fatto notare nel mio dialogo dell'aggiornamento precedente, che il presidente Luigi Gigi Fresco non è solo presidente, ma anche allenatore. Abbiamo visto alcuni allenatori-giocatori, ma a mia memoria dovrebbe essere l'unico caso di allenatore-presidente. Diciamo che il posto da allenatore non è mai in discussione
Ormai gli anni iniziano a passare e gli impegni diventano sempre più difficili da sostenere per una sola persona, ecco perché il buon Gigi Fresco ha deciso di promuovere dalla primavera il buon Giacomo Carrillo. Allenatore sì molto giovane, ma che ha fatto vedere molte cose buone in primavera e ciò è bastato a convincere il buon Fresco a promuoverlo come suo erede.
Siamo in Serie C, per la precisione nel girone B. Come potere vedere un girone molto difficile, composto da molte squadre abituate a palcoscenici di ben altro calibro (Perugia, Carpi, Modena, Padova, Triestina, Cesena) ma anche di squadre che conoscono bene il campionato (Sambenedettese, Fano, Feralpisalò, Imolese, Sudtirol, per citarne alcune).
Il contratto firmato da Carrillo prevede di centrare la salvezza anche passando dai play out, di conseguenza ci sarà da soffrire molto durante l'anno consci del fatto che non sarà un obbiettivo semplice da raggiungere. Al momento della firma, Fresco, ha presentato a Carrillo il piano quinquennale, il quale lavorerà duro per far sì che venga rispettato o addirittura superato. "Sono davvero contento ed orgoglioso di essere stato scelto dal presidente..." ha detto Giacomo nella conferenza stampa di presentazione "...farò di tutto per onorare la sua scelta e non deluderlo. Sono troppo giovane? Forse, ma se mi ha scelto è perché secondo lui ho le carte in regola per fare bene".
Per il momento chiudo qua l'aggiornamento. Nel prossimo vi farò una panoramica generale della società (staff, strutture, finanze, ecc...).
Chiudo l'aggiornamento in modo un po' brusco perché tengo molto a presentarvi come sarà strutturata questa carriera.
ASPETTO GRAFICO: purtroppo il tempo a mia disposizione non è molto, quindi al momento preferisco curare l'aspetto videogioco e racconto, piuttosto che grafico (e perché sono una frana graficamente ). Quindi sicuramente curerò l'aspetto grafico, ma non aspettatevi grafiche personalizzate nel futuro a breve termine, più avanti chissà.
NARRAZIONE: nemmeno questo è il mio forte, cercherò di raccontare quanto più dettagliatamente ed in maniera trasparente tutto quanto, però non aspettatevi gli standard di molte carriere che ci sono qui
Se avete qualsiasi dubbio, osservazione, correzione, ditemi pure senza problemi. Sono qua per imparare e le critiche costruttive sono gran parte dell'insegnamento.
Per il momento riesco a dare una cadenza abbastanza continuativa, ma quando ci sarà da iniziare a giocare e fare mercato, chiaramente, ci metterò un po' di più ad aggiornare.
Mi sembra di avere detto tutto, in caso chiedete pure appunto.
Forza Barcel.....ehm Virtus :flag_italy: