23/04/2021, 19:47
(23/04/2021, 13:46)danivilla83 Ha scritto: @Lario1907 ciao! Sapere che leggi e ti tieni aggiornato è comunque un piacere, se poi riesci a lasciare un commento tanto meglio. Ma sappi che se finirò al Sinigaglia ti voglio in prima linea.Se dovessi finire al Como, sarei il tuo primo tifoso, promesso
Sull'anno scorso non torniamoci più dai.. Ma sono curioso di sapere chi è il tuo amico.
Quest'anno la partenza potevamo pagarla cara ma ci siamo ripresi bene e ora puntiamo a crescere ancora.
Questa carriera diversamente dalla scorsa non prevede paletti nazionali, per cui è casuale che ci siano parecchi italiani. Ma siamo comunque in D ed è anche abbastanza normale. Però già l'anno scorso abbiamo inserito stranieri che ora sono anche aumentati. Busti e Franzese anche se non sembrano lo sono, poi ci sono gli esterni Dumbo e Diongue.
Ah quindi è solo una casualità il fatto di avere così tanti italiani, ma ci sta comunque dato che mi piace quando in una carriera si crea uno zoccolo duro in un club con tanti giocatori di una stessa nazionalità. Poi, come hai detto tu, è quasi la prassi in serie D.
(23/04/2021, 13:46)danivilla83 Ha scritto: CAPITOLO COMOCome già scritto, ovviamente io sono di parte, quindi prendi il mio parere con le pinze: qualora chiamassero, io andrei di corsa al Como.
Situazione delicata che avrei preferito non vivere. Non mi avessero cercato loro io nemmeno ci pensavo a propormi.
Vi confesso che sono molto indeciso e combattuto su come comportarmi. Ho deciso di partecipare al colloquio per non precludermi nulla ed eventualmente decidere si/no successivamente. Ovviamente non è detto che le cose vadano in porto, un colloquio non vuol dire nulla. Ma nel caso il loro interesse fosse confermato sarebbe un bel dilemma.
Lasciare la squadra a campionato in corso, in lotta per il campionato, dopo una stagione da vendicare come quella scorsa...mi sa di lavoro incompiuto; anche perchè la fatica fatta per costruirla la scorsa estate andrebbe ripagata.
Dal lato opposto Como sarebbe un'occasione unica. Poter andare in C in una piazza simile è un percorso lineare alle ambizioni di un allenatore che vuol far carriera. In più il fatto che sia Como è molto in linea col personaggio della storia, nel senso che anche geograficamente sarebbe un passaggio graduale; probabilmente se l'offerta fosse arrivata da un luogo molto lontano non avrei nemmeno fatto il colloquio.
Ecco diciamo che se rinunciassero loro non dovrei neanche scegliere, benchè l'ipotesi di un salto mi ingolosisce parecchio...
Non resta che aspettare il prossimo aggiornamento e saprete/sapremo!
E' sicuramente una bella occasione per mister Locatelli per crescere e cimentarsi con una nuova squadra. Poi, e qui ti parlo con cognizione di causa (sto portando avanti in privato una carriera con una piccola squadra a cui ho fatto fare il salto dalla D alla C), dipende da quello che cerchi chiaramente.
Vuoi improntare la carriera sulla crescita del mister che pian piano, cambiando più squadre, arriva ai massimi livelli? Vai al Como.
Vuoi improntare la carriera con la classica scalatona con la stessa squadra? Rimani alla Casatese. Occhio però, far crescere società così piccole richiede davvero taaaaaanta pazienza e i primi anni in C saranno un vero inferno, specialmente nel fare mercato.
Detto questo, sono molto curioso di vedere come si evolverà la situazione.