19/04/2021, 17:26
(19/04/2021, 14:23)Martin Skoglund Ha scritto: Mi siedo alla scrivania, accendo il pc e..
Oddio.. per un attimo ho temuto che tu continuassi con "avvio la mia carriera a Football Manager, in cui alleno il Cartigliano" causando una spaventosa mise en abyme
Mi sorprende la scheda del tuo alter ego: caspita, un allenatore così nemmeno in prima categoria lo prendono speriamo di guadagnarci subito la fiducia dei giocatori che con quell'1 in determinazione la carriera non promette mica tanto bene..
Condivido in toto la decisione, sicuramente drastica ma necessaria, di reclutare lo staff da zero. Quando ne ho la possibilità, lo faccio sempre anch'io: anche perché oltre ad ingaggiare profili migliori, molto spesso si riesce persino a risparmiare del denaro prezioso per quanto riguarda il budget destinato allo staff. E' stato preso qualche osservatore in più vedo, bene: di scout è fondamentale averne sempre il massimo possibile.
Sulla rosa a disposizione ti dico che mi sembra abbastanza corta, con ruoli scarsamenti coperti, sopratutto in previsione nei numerosi tagli che hai intenzione di fare. La filosofia che hai scelto mi sembra che sia quella di seguire una linea verde, anzi, verdissima visto che reputi over anche un semplice 26enne
In porta sei copertissimo, hai due ottimi 19enni. Entrambi di proprietà. Benissimo
Affolati mi sembra un ottimo elemento, ma capisco la volontà di non affidarsi ai prestiti e condivido la tua scelta di rimandarlo al mittente. Romagna è di proprietà ed è un ottimo elemento.
A sinistra bisogna intervenire perché Buson mi pare più un centrale che un terzino. In mezzo hai due validi elementi come Pregnolato e quel lungagnone di Marchesan che sfiora i due metri (insieme a Bogdanic ti dovrebbero dare una bella sicurezza sulle palle alte), però non ci sono riserve.. ci voglio altri due elementi qui per affrontare la stagione!
A centrocampo vedo diversi giocatori interessanti, sopratutto Murataj.. mi sembrava un ottimo profilo (resistenza, coraggio ed impegno), ed ha "solo" 26 anni.. difficile trovare in queste categorie giocatori così pronti. Anche Pellizer mi piace molto, peccato per quel 7 in senza palla, che come CC/mezzala lo potrebbe penalizzare.
Con il marocchino Boudraa vista anche la notevole stazza, potresti ricavarci un ottimo difensore centrale
Niente male anche il 21enne Barzon, scuola Padova..
In attacco Di Gennaro mi pare un gradino sopra a tutti. Gli altri non mi convincono affatto. Penso che la coppia titolare possa essere formata da Di Gennaro e Mattioli...
Per fare ulteriori valutazioni sulle cessioni e acquisti è necessario conoscere il modulo con cui l'allenatore affronterà la stagione.
Mi pare comunque evidente che siano necessari numerosi rinforzi. Attendiamo di sapere..