19/04/2021, 13:04
(19/04/2021, 10:03)Dannysini Ha scritto: Allora, sviluppo news.. Sto aspettando che torni disponibile su Amazon, ho contattato il servizio clienti e mi hanno garantito che a breve ci sarà.
Nel mentre, ti faccio un altra domanda. I chrome book sono sconsigliati? Lo chiedo perche ho un amico che me ne ha parlato... Ma non ho capito se fm ci gira oppure no.. Vedendo anche l hard disk ridotto
Allora considera sempre che l'hard disk é una delle poche parti cambiabili in un notebook senza dover fare i salti mortali. I portatili sono rognosi da aprire (senza spaccare niente) ma una volta aperti hanno un alloggiamento standard da 2.5 pollici ed in quella sede puoi metterci tutti gli SSD Sata del mondo e tutti gli hard disk 2.5 pollici, più piccolini di quei mattoni da 3.5 pollici dei computer fissi ma sostanzialmente identici.
L'espansione dello storage non é mai un problema, io sono solito consigliare senza remore a chi ha il pc lento un SSD perché un professionista te lo monta e smonta in 2 secondi e te lo porti dietro al prossimo laptop/pc fisso senza problemi.
Nei computer nuovi poi c'é anche l'attacco relativo ai nuovi sistemi di storage m.2, sono praticamente dei "cosetti" grandi come un pollice, capienti fino a 4 tera e 6 volte più veloci dei già ottimi SSD tradizionali le opzioni di espansione future non ti mancano tranquillo.
Il vero problema é il Sistema Operativo: anzitutto FM non é compatibile con Chrome e quindi non puoi installarcelo, punto primo; punto secondo non lo conosco alla perfezione ma abbastanza da sapere che é ancora acerbo. Potendo scegliere non ti é di nessun aiuto rispetto ad un Windows o un Apple o un Linux, meglio evitarlo.