15/04/2021, 16:26
(13/04/2021, 11:27)danivilla83 Ha scritto: Che la Serie A sia ben altra cosa da affrontare lo dimostra il largo restyling fatto sulla rosa.
Procedendo in ordine di reparto Jenciragic è un ottima riserva per Di Gregorio che offre ancora garanzie maggiori.
Reparto difensivo che vede una grande rivoluzione. Ai due intoccabili (che forte Voet!) sia aggiungono altri profili giovani e interessanti: tra tutti scelgo Ballard ma ti confesso che mi piace molto anche Bajrami che credo sia sprecato per l'under.
Centrocampo solo ritoccato. Panada, da Zingonia che è sempre una certezza, rimpolpa un reparto centrale già ben fornito; Bernas per la fascia destra dove vedo un De Ioris in rampa di lancio!
Reparto offensivo dove la coppia terribile ha oscurato un giocatore come Castellano, che invece è fortissimo!!! Me l'ero perso tra un Pecorino e un Vido. Sykes difficilmente sarà più di una riserva, Capello invece ha le carte in regola per ritagliarsi spazio importante. Lo Sloveno è una scommessa che avrei fatto anch'io. Poi ultimamente vanno molto di moda in altri sport, sia mai che questo è quello buono per il calcio.
Per concludere cascata di rinnovi meritati e importanti anche per i contenuti, viste le clausole tolte.
Nota di colore la quota capocannoniere dove Pecorino col suo biglietto da visita di oltre 40 gol si mette dietro CR/, che seppur invecchiato resta CR7...
Ci sarà da divertirsi e l'inizio di campionato può essere importante per prendere fiducia dato il calendario non avverso.
Guarda Dani, su Voet posso dirti di essere orgliosissimo di averci scommesso sopra. Quando lo presi, molti furono scettici sul futuro rendimento del belga.. eppure io ci vidi quel non so che.. E' cresciuto in maniera esponenziale e gli allenamenti mirati lo stanno rendendo formidabile sotto vari aspetti, tecnici e non solo
Ovviamente immaginavo che il profilo scelto, per i nuovi acquisti, fosse Ballard. Concordo anche sul Bajrami, ma occhio al bulgaro: non scherza affatto!
Sykes invece mi ha ispirato più di Urso, facendo partire il danese in prestito, provando a puntare sul giovane irlandese. Ha delle buone qualità e, soprattutto, skill giuste al posto giusto. Vedremo come si comporterà, dopo un primo periodo di adattamento.
(13/04/2021, 15:03)JohnBonham Ha scritto: Chi l'ha detto che il calciomercato è una cosa secondaria nello sviluppo di un progetto?No no, nessuno dice che sia un aspetto secondario. Ho solamente precisato che questa carriera segue degli step importanti che spesso vengono sottovalutai e non evidenziati. La ricerca di giocatori adatti al progetto è importantissima se si vuole creare qualcosa di competitivo e duraturo.
Qui si dimostra che il filo conduttore è unico, un gioco fatto di grandissima intensità porta a cercare profili adatti, profili che abbiano capacità fisiche elevate.
È un po' agli antipodi di ciò che succede nelle mie carriere, dove faccio ossevare profili di probabili occasioni, valutando dove collocarli eventualmente nello scacchiere tattico. Questo può comportare degli accorgimenti modellati sulle qualità dei giocatori, qui invece si va nel senso opposto, giocatori capaci di sposare il progetto tattico.
Il lavoro fatto è stato di prim'ordine, tutti i rinnovi sono stati destinati a quei giocatori che rappresentano l'ossatura della squadra, scongiurando l'assalto di squadre più attrezzate sia a livello economico, sia a livello di blasone.
Andava innanzitutto rinforzato il reparto arretrato, a cominciare dal portiere, Jenciragic è davvero bravo, secondo me Di Gregorio dovrà dimostrare di meritarsi il posto da titolare, questo ragazzo può mettere in dubbio la sua titolarità
Gli elementi comprati per garantire i cambi necessari ad una difesa a 3 sono tutti in gamba, ma forse Ballard è quello che ha più chance di conquistarsi un posto fisso.
Sull'out destro Bernas mi piace un sacco, mister, la mia scommessa annuale la faccio su di lui, anche se De Ioris sarà un osso durissimo.
Panada è un regista in erba, spero di vederlo all'opera qualche volta, senza spodestare Sangiorgi e Bulevardi.
Attacco davvero difficile da migliorare, però il ventaglio delle opzioni a disposizione è diventato ampio e vario. Occhio a Sykes e Capello, Pecorino difficilmente lascerà spazio agli altri, quindi Vido e Castellano sono avvisati
Quella cifra investita sul ragazzino fa capire quanto ci credi, se verrà utilizzato perlopiù in under farà sfracelli Crescitelo bene, mi raccomando.
Calendario giusto. Partenza soft e impegni proibitivi distribuiti in maniera equa.
Fa scena vedere Pecorino li, tra i favoriti per la vittoria in classifica marcatori, se pensiamo che l'anno scorso ha vinto Osihmen con 17 gol, non sarà così impossibile vederlo in cima, se queste medie si confermeranno.
Ballard ha fatto colpo su tutti, non avevo dubbi E' il profilo effettivamente più completo e che può giocare titolare da subito. Ma il bulgaro è davvero un bel giocatore..
Su Bernas non spoilero niente, posso solo dirti che mi ha sorpreso e che non è partito con il favore dei pronostici per una maglia da titolare. Qualche carenza nelle skill mi ha fatto optare per De Ioris titolare, ma ogni volta che è subentrato...
Là davanti invece posso dirti che è difficile muovere uno qualsiasi dei tre: Castellano-Vido-Pecorino si completano a vicenda e si conoscono a memoria. Non sarà facile levargli il posto.. quello più a rischio è Castellano, dato che Capello è veramente forte per tenerlo in panchina e Vido si comporta egregiamente da mezzapunta
(14/04/2021, 09:00)Martin Skoglund Ha scritto: Che belli questi aggiornamenti: chiari, scorrevoli ma con dentro tutto quello che serve per conoscere a fondo il mondo RedBull e le scelte del mister e della società. E poi, lasciamelo dire, è un piacere leggere aggiornamenti cosi spesso per una carriera che adoro! Sei riuscito a farmi stare simpatica una realtà come quella dei "bibitari" che nel calcio reale fuggo come la peste!Grazie Martin, grazie grazie grazie.
Mi piace molto anche la scelta grafica di dare più spazio agli screen del gioco, intervallati comunque da chicche tipo i banner sempre diversi.
Ma ora basta complimenti, ed andiamo ad analizzare quello che è successo con il mercato.
E si, si era detto basta complimenti ma mi trovo costretto a farli di nuovo per come ti sei mosso per rinforzare la squadra. Anzitutto sono molto felice di vedere che la mentalità e la filosofia ricercate fino adesso, non sono state stravolte per affrontare la serie A, ma che abbiamo affrontato il mercato tenendole sempre bene a mente. Ci siamo abituati a numerose partenze, a volte anche dolorose, e non mi soffermerò molto su quelli che ci hanno salutato, Chi arriva invece mostra chiaramente quanto lavoro di scouting e di programmazione ci sia dietro il successo di questa squadra: giocatori giovani, ma quasi tutti già prontissimi per vestire la maglia da titolare, e spesso sconosciuti al grande pubblico. Innesti di grande valore in ogni reparto: il portierino austriaco credo che si giocherà le sue chances per difendere la porta da subito, mentre Ballard è un gran bel giocatore ed è l'unico che conoscevo anche nella realtà. Fra le seconde linee, mi piace tanto il greco che se non fosse per il valore in concentrazione potrebbe prendersi un posto da titolare. A centrocampo due soli arrivi, ma di gran qualità ed entrambi giovanissimi: il portoghese Bernas ha i numeri per diventare uno dei più forti esterni del campionato in breve tempo, sotto le cure di mister Gewicht e del suo staff. Di Panada invece mi sono "innamorato": che giocatore! Spero di vederlo spesso in campo, perchè un ventenne cosi è raro vederlo secondo me. In attacco c'era poco da fare, visti i numeri da record di queste due stagioni. Ma si riesce ugualmente ad aggiungere qualità portando in squadra Sykes e Capello che daranno modo ai titolarissimi di rifiatare senza però indebolire la squadra. Ultimo arrivo, quello del giovanissimo Drkusic. Appena 17enne ha dei numeri che fanno paura: una scommessa fino ad un certo punto perchè i 400K investiti sono stati spesi benissimo, visto che questo sono certo diventerà un top player.
A completare una sessione con i fiocchi, arrivano i rinnovi di tutti i giocatori più importanti: la programmazione prosegue spedita ed il calendario di serie A ci fa subito calare in quella che sarà la prossima stagione. Dopo un avvio soft nel quale incontreremo due neopromosse, le sfide ravvicinate con la Roma ed il derby con la Juve ci diranno di che pasta siamo fatti!
Siete in pochi, ma fa piacere vedere quanta passione mettete nel commentare e quanto vi piace seguire la carriera, oltre all'interazione che mettete per accrescere uno spirito collettivo invidiabile!
Felice anche che piaccia lo stile intrapreso, sono io a ringraziare te, davvero!
La mentalità rimarrà la medesima, qualche modifica potrà arrivare per migliorare l'approccio ma senza trascurare il lato offensivo che deve prevalere su tutto il resto. Che sia Serie C, Serie A o Champions
Noto che nessuno menziona il difensore bulgaro.. sarà perchè difficile da scrivere? No, scherzi a parte è la prima riserva se così possiamo chiamarlo. Ha ottimi valori e un rendimento assicurato all'interno dello scacchiere.. occhio!
Panada verrà utilizzato, ci mancherebbe altro. L'età in RB Torino non conta e lo abbiamo già dimostrato. Ora però dovrà essere lui a dimostrare di essere migliore di Sangiorgi, Bulevardi e Pugliese.
Bernas lo vedi così forte? Io l'ho preso con la speranza possa esplodere.. poi i terzini portoghesi mi piacciono sempre tantissimo. Ma ha delle lacune da colmare al più presto!
Drkusic... che te lo dico a fare Un giocatorino spettacolare che potrà regalarci gioie enormi, o comunque una mega plusvalenza. Per cui, investimento corretto a prescindere