12/04/2021, 17:46
(10/04/2021, 21:20)danivilla83 Ha scritto: Quadro statistico sempre curioso da analizzare. Dal lato offensivo non c'è nulla di sorprendente nè a livello di squadra nei confronti del resto della B, nè tantomeno per ciò che riguarda i singoli dove con la quantità di gol altissima non ci si aspettava altro che numero roboanti. Oltre a quelli di Pecorino già visti vanno fatti i giusti elogi a Vido, quasi oscurato dal compagno ma in grado di produrre gol e assist a raffica. Già, gli assist, altra voce 'pompata' dal sistema RedBull che colleziona diversi elementi in doppia cifra o vicini.
Ma il sistema RedBull ha un'altra caratteristica importante, l'aggressività. Questa carriera è l'evoluzione di Palermo in FM20: principi simili, forse esasperati, ma che sono l'evoluzione della tua rincorsa al Gasp. E sai da cosa lo noto? I GIALLI! Te lo feci notare anche a Palermo, e qua ancora di più... Picchiare! Picchiare!! No beh ovviamente non è un picchiare fine a sè stesso, ma sono conseguenza delle richieste di tale filosofia, però... 10 14 15 16 17, poi un po' di rossi... ahahahaha
Tra i giovani DeIoris mi pare già abbastanza pronto, con buonissime skill mentali; ma anche tra i giovanissimi c'è dell'ottimo materiale su cui lavorare. Spero di vedere stabilmente in prima squadra uno tra Passera e Miri tra qualche anno. Sarebbe bello.
Sì Dani, è vero. Diciamo pure che il sistema tattico globale è molto simile a quello visto l'anno scorso con il Palermo. Anzi, è quello rosa-nero ad avvicinarsi molto allo stile e modello di stampo Gasperiniano-Redbulliano. I cartellini sono necessari e sono un'arma potenzialmente pericolosa, oltre che utile. Ci aiutano ad imporre il nostro stile di gioco e ci permettono di mantenere alta l'intensità negli scontri in 1vs1 a campo aperto, ma allo stesso tempo mi privano di diversi giocatori durante l'arco della stagione.
Tutto non si può volere..
I giovani verranno schierati in alcuni ritagli e spezzoni di gara ma, a breve e lungo termine, l'idea è proprio quella di portarne almeno due o tre all'anno, direttamente in prima squadra. Quest'anno toccherà a De Ioris e Bolognesi
(11/04/2021, 10:57)JohnBonham Ha scritto: Le statistiche sono sempre utili a capire in che direzione si sta andando o si è andati, posso dire con tutta tranquillità che ciò che si è fatto è stato qualcosa di straordinario, mai visti numeri così! ️
Vido è stato un colpo clamoroso, ne avevamo già parlato con entusiasmo al momento dell'acquisto, ricordi?
Nella valanga di gol fatti ci siamo persi un sacco di protagonisti per strada, ignorandone il buon rendimento, sicuramente in A dovremo puntare su questo blocco già ben collaudato e sono sicuro che sei della stessa idea.
Godioli ha dimostrato come meglio non poteva la sua voglia di farsi notare.. 1 presenza e mezzo e 2 reti... niente male come biglietto da visita
Sto ragazzo mi piace da morire, di testa è devastante e tecnicamente anche molto forte... se non avesse davanti a sé 2 mostri sacri, avrebbe potuto puntare a guadagnarsi spazio anche in Serie A.
De Ioris impressiona per la maturità mentale che ha a soli 19 anni.. altro prospetto davvero interessante.
2 giovani lanciati nella seconda parte di stagione come da filosofia RB, il lavoro che c'è "dietro le quinte" sta dando grandi frutti e il segreto di tutto questo è soprattutto il sistema di allenamento che è il medesimo della prima squadra.
Ora mi aspetto che il prossimo aggiornamento parli di Serie A, non sto più nelle pelle...
Ricordo benissimo: Vido era stato acclamato anche più dello stesso Pecorino ed io sono ancora convinto che sia l'investimento più remunerativo sotto l'aspetto generale del rendimento. Spacca spesso e volentieri la partita e, vuoi o non vuoi, sui gol del numero nove c'è il suo piede per l'assist decisivo. Inoltre la sua duttilità mi permette di schierarlo praticamente ovunque! Anche sulla trequarti.
Godioli invece è abbastanza avanti con l'età per potersi permettere un posto da titolare o da prima riserva, in A. Anche per noi che siamo una neo-promossa. Ma potrà giocarsi le sue carte in prestito e dimostrarci che richiamarlo sarà un obbligo
L'aggiornamento di A, arriva....