11/04/2021, 11:25
Grazie a tutti per gli spunti di conversazione. Mi trovo d'accordo su tutta la linea con quanto detto da @Martin Skoglund e @Andrew1684, credo che scouting approfondito, cura maniacale del settore giovanile e creazione di un'ottimo staff siano i punti principali da sviluppare.
Ho aperto il topic "al buio", non avendo praticamente mai iniziato una carriera in queste cosiddette nazioni minori.
Ha perfettamente senso ciò che anche gli altri hanno detto: il gioco è sempre uguale alla fin fine e i club si sviluppano sempre allo stesso modo. Forse l'unica cosa a cambiare è il tempo...
A questa cosa non ci avevo minimamente pensato. Penso che sia il rovescio della medaglia: se da un lato mi attira tremendamente iniziare una carriera del genere, dall'altro quanto scritto qua da Cizzu è assolutamente vero
Anche questo sarebbe un bell'argomento da sviluppare, anche se credo sia parecchio difficile far crescere un movimento calcistico minore. Poi non seguii la carriera di Cizzu e quindi magari mi sbaglio...
Ho aperto il topic "al buio", non avendo praticamente mai iniziato una carriera in queste cosiddette nazioni minori.
Ha perfettamente senso ciò che anche gli altri hanno detto: il gioco è sempre uguale alla fin fine e i club si sviluppano sempre allo stesso modo. Forse l'unica cosa a cambiare è il tempo...
(10/04/2021, 14:36)Cizzu Ha scritto: Anzi, nei campionati minori, se per caso ottieni una miracolosa qualificazione in CL, dai soldi che ricevi chiudi il discorso scudetto in patria per i prossimi 5-10 anni, con il rischio di annoiarti.
A questa cosa non ci avevo minimamente pensato. Penso che sia il rovescio della medaglia: se da un lato mi attira tremendamente iniziare una carriera del genere, dall'altro quanto scritto qua da Cizzu è assolutamente vero
(10/04/2021, 15:45)Mr. TikiTaka Ha scritto: In realtà il quesito che hai posto. avrebbe avuto più stimolo se fatto in conseguenza allo sviluppo di una Nazione minore, per intero. Far crescere un movimento calcistico minore e far arrivare il proprio club ai vertici. Allora sì, che diventa bello.
Anche questo sarebbe un bell'argomento da sviluppare, anche se credo sia parecchio difficile far crescere un movimento calcistico minore. Poi non seguii la carriera di Cizzu e quindi magari mi sbaglio...