01/04/2021, 13:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01/04/2021, 13:09 da Mik.)
(30/03/2021, 22:05)danivilla83 Ha scritto: Procedo ancora per argomenti, per comodità:Risponderò per argomenti :afro:
STAFF - RESPONSABILITA'
In merito a quello che dicevi nel finale rispondendo a John.... Io tra le prime cose che faccio quando mi insedio è decidere quali mansioni delegare e quali tenere per me. Te lo consiglio per evitare sorprese.
MERCATO
Ottimo Livakovic, già detto. Sarebbe il top riuscire a prendere Garcia ma credo sarà molto difficile. Sugli altri parametri zero ci sta l'idea di acquistare gratis e fare plusvalenze, occhi però di non caricarti di giocatori inutili da gestire. Boving hai ragione che può diventare un buon esterno fregandosene del 'testa'.
Cessioni ok in attesa di Pastore, poi in estate andranno anche prese in considerazioni offerte per altri tipo Veretout; valuteremo.
NUMERI
In attesa di quelli relativi al campionato e in comparazione con le altre squadre che magari vedremo a fine anno do una rapida impressione di quelli che mi hanno colpito di più.
Abbiamo tiri e xG a favore alti, ma anche subiti; è sicuramente un aspetto che va migliorato.
Ottima l'elevata 'accuracy' dei passaggi.
Noto che hai spesso usato la difesa a 3 o 5 che sia; è un opzione che prendi molto in considerazione?!
TATTICHE
Aggiustare in gara non è mai semplice, io è una cosa che ho iniziato a fare col tempo. Sarebbe davvero utilissimo seguire le live di @Mr. TikiTaka che per ora sono sospese; ma appena riprendono...
RISULTATI
Beh derby vinto....basta quello no?! Poi possiamo perderle tutte... NO caxxo NO!! Superiamo questa fase! Per vincere un derby abbiamo buttato 6 punti con squadre alla portata. Per il resto molto molto bene e classifica che ci vede in piena corsa CL, dove probabilmente ci giocheremo un posto col Napoli. Il Milan la ritenevo la meno pericolosa ma ormai è andata; Juve e Inter credo siano troppo forti. La prossima partita coi partenopei è fondamentale!! Una vittoria metterebbe un buon margine.
Nel leggere l'autogol di Donnarumma mi viene in mente un aneddoto. Con FM20 ho fatto carriera con la Roma, la prima dopo 20 senza giocare. Nella carriera decennale Donnarumma lo compro e diventa un pilastro giallorosso....ma mi fa autorete non in una ma in DUE finali di CL!! Il portiere che fa autogol in due finali di Champions!!!
PS: ma dove li trovi tutti questi interessanti file excel?!? Quello degli allenamenti l'ho guardato ma ci sono cose che non mi tornano, vorrei discuterne col creatore...
STAFF E RESPONSABILITA'
Infatti ora modificate le responsabilità correttamente, ero talmente preso a livello tattico che non ci ho pensato! piccolo errore ingenuo!
MERCATO
Garcia al momento della mia attuale risposta è ancora al City e non è stato ceduto... vediamo se una probabile finale di EL oppure una qualificazione in Champions lo attireranno!
Ma ho già un 18enne che mi costerà circa 20Mln che voglio portare a Roma, sempre Difensore Centrale che imposta... viene dal campionato cadetto :13:
NUMERI
I dati confrontati con le altre squadre attendo infatti la fine del campionato per postarli.
Riguardo il riquadro delle formazioni è il dato relativo alle formazioni affrontate ed le occasioni Pro/Contro rispetto ad ogni modulo, non le formazioni usate da me! io sempre fedele al mio 433Jdp :13:
TATTICHE
Attendo infatti le sue live... è un punto debole che fatico a migliorare, si ok qualche accorgimento tipo: se vengono a pressarti anche dentro la porta smisto direttamente sulle fasce e scavalco così una o addirittura due linee di pressing avversario, ma in quel modo poi devo essere svelto a dirigermi verso la porta avversaria per sfruttare la superiorità (Livakovic pensavo fosse peggio con i piedi, invece non male)
RISULTATI
I risultati al momento di questo mio commento...... no non spoilero nulla, tanto domattina ci sarà un altro bel aggiornamento corposo ed entro fine settimana probabilmente anche il finale di stagione! :751:
I file excel.... vatti a ricordare dove li ho trovati, non so se siano sempre su quel sito che ti ho detto oppure altrove, ma ne giro talmente tanti che ricordarsi in quale sarebbe difficile, considera che nella stringa del browser ho due file di siti preferiti (non quei siti che usavamo 10 anni fa Dani :ahah: ) solo di forum e Blog di FM...
(01/04/2021, 12:39)Mr. TikiTaka Ha scritto: Siamo sempre belli corposi e spediti, ma nonostante ciò, risulta tutto scorrevole e non pesante. Bravo Mik, ancora una volta!
Riprendo gli ultimi due aggiornamenti, con un derby vinto a coronamento di un lavoro ben fatto fino ad oggi.
A questo si aggiunge la seconda vittoria pesante, con il Milan, che dimostra l'ottima reazione ai big match dei ragazzi.. Un po' meno con le medio-piccole. Più che altro i punti persi con Genoa e Cagliari, perchè Verona rimane molto insidiosa (c'è ancora Juric no?) ed applica un bel calcio
Probabilmente lo stile di gioco di club che tendono a difendersi, ci mette un po' nei guai.. non può essere?
Sul fronte mercato ci si muove bene, anche se dei tre giovani apprezzo solo Ghion
Bene invece le cessioni per esuberi ed incassi.
Riguardando le statistiche, mi sorge un dubbio che dovrebbe essere banale, ma su fm non do per scontato: i riquadri rossi raffigurano i gol/assist subiti ed i verdi quelli fatti.. corretto?
Quello relativo alle formazioni invece, non ho ben chiaro cosa rappresenti.. vedo una marea di moduli e quello con la percentuale più alta non è rappresentato dal nostro JDP
Sull'aggiornamento seguente invece, molte più gare ed ottimi risultati sul fronte campionato. Non a caso agguantiamo il secondo posto, anche se credo sia momentaneo viste le numerose partite da recuperare dei nostri diretti concorrenti. La Juve invece allunga in maniera consistente.
Un peccato per la Coppa Italia, ottimo invece il passaggio con zero gol subiti in EL.. Livakovic si presenta subito bene
Sorteggio e calendari favorevoli, si può arrivare all'Inter con un buon filotto.
Mirante all'Ajax è un colpo che da un lato non concepisco, dall'altro invece avvicina FM al mondo reale: negli ultimi anni i lancieri hanno spesso portato in rosa giocatori di altissima esperienza per tenere testa ad un gruppo composto da un'età media piuttosto bassa.. Penso che, anche in questo caso, rappresenti questo
Vedasi Huntelaar o Stekelenburg..
Quello che fa storcere il naso è che, solitamente, applicano questo discorso riportando indietro vecchie bandiere o vecchi militanti del club. Mirante... boh..
Si spesso troviamo difficoltà contro le medio piccole, i gol subiti son spesso da calcio piazzato diretto oppure comunque su un calcio da fermo, quindi mi sa che devo concentrare meglio i focus pre partita per non perdere punti contro di loro, o forse è un discorso di motivazione pre partita ed in game, non saprei...
Hai ragione sul discorso dell'Ajax, non ci avevo pensato minimamente!
Domattina ci sarà un altro aggiornamento, corposo anche quello e, spero, non pesante :dance: