31/03/2021, 23:03
(31/03/2021, 22:59)danivilla83 Ha scritto: Tipo i 'punteggi' o 'valori' assegnati ad alcune schede.
Per prima cosa mi piacerebbe capire nello specifico come è stato deciso di dare un determinato peso, e anche in base a cosa è stato definito il valore. Non capisco se deve portare ad un totale o meno. Se alcuni allenamento hanno effetti maggiori di altri e perchè... Vorrei discuterne col tizio perchè davvero mi piacerebbe capire nello specifico il meccanismo.
Ma quello che in assoluto non mi torna è come sono stati assegnati valori positivi e negativi delle schede fisiche. Se controlli bene vedrai che non tornano. Leggendo le schede si evince altr oda quello riportato nell'excel. (A meno che il lavoro che se non ho capito male è stato fatto con FM 19 si riferiva a schede diverse, ma non tornerebbero cmq a livello teorico).
Ti faccio qualche esempio:
La scheda Riabilitazione dovrebbe aumentare la condizione e diminuire la forma; ma sull'excel i valori +/- sono riportati al contrario.
La scheda Autonomia dovrebbe aumentare la Fatica e il Rischio Infortuni; ma sull'excel entrambe le voci riportano il segno meno.
Ora...non sto mettendo in dubbio il lavorone ma mi piacerebbe discuterne per capire meglio.
Ti rispondo solo alle ultime due evidenziate, nel primo foglio c'è spiegato bene il rapporto del valore, e (se non ricordo male) il fatto che reagiscano al contrario è corretto..
Ora non ce l'ho sotto mano, ma vorrei partecipare con te ad una eventuale discussione del file..
Ti dico, io l'ho utilizzato prevalentemente per aiutarmi nell'evidenziare i valori che si allenavano in quella settimana perchè stavo cercando un allenamento specifico per il controllo del possesso, quindi volevo un allenamento che allenasse esattamente quelle skill in maggior quantità...!
Rimango a disposizione se vogliamo parlarne!