30/03/2021, 18:56
(28/03/2021, 23:42)Turocurvasud1914 Ha scritto: Buonasera Mister. È un piacere leggerla e quindi eccomi presente anche qua. Le sue idee di carriera e tattiche sono sempre meravigliose. Quel 3412, o meglio, l'idea tattica di una squadra molto offensiva, che sicuramente nei singoli pressa a tutto campo, se non erro l'aveva mostrata anche sul suo canale Twitch, quindi penso di aver capito perfettamente cosa fa la sua squadra. Questo Redbull Torino arriverà sicuramente al successo con lei in panchina. Forza grande Mister.
Ps: Quel 3-1 contro la Reggina mi fa parecchio storcere il naso, mi dica chi è il mister reggino cosi posso criticarlo insieme agli amici reggini?
Buonasera Turo e benvenuto a bordo! Fa sempre piacere vedere volti e sostenitori nuovi
Intanto, grazie per i complimenti, sempre troppo buoni!
Purtroppo per lei, la Reggina naviga in acque cattivissime ed è allenata dal sig. Marco Baroni.
(29/03/2021, 09:06)JohnBonham Ha scritto: Bentornata RedBull :emoticon_cincin:
Questa carriera non meritava di essere abbandonata, ma non lo meritavano soprattutto questi kits e questo logo :glasses2:
Il concetto di costruzione di un modello passa necessariamente dai risultati conseguiti sul campo, quindi nonostante in questa carriera verranno sviscerati tanti aspetti esterni al rettangolo verde, non possiamo prescindere dal verdetto del campo. Lui ci dirà se la strada intrapresa e le scelte fatte sono state quelle giuste.
Ovviamente, come in tutte le tue carriere, il focus tattico è uno di quei momenti in cui se ti si consuma l'inchiostro della penna o non trovi il block notes degli appunti, cominci a smadonnare che non ti basta il calendario 2021.
Tutto molto chiaro, calcio iper offensivo, intensità altissima e linee alte... e a proposito di queste ti voglio chiedere: con una linea d'ingaggio così alta, cosa te ne fai della spunta "giocate la palla negli spazi"?
Cioè, quando recuperi palla, dopo 2 secondi sei già nella loro area... perdonami, ma i miei limiti li conosci, quindi vorrei capire...
Venendo ai risultati, sei fin troppo regolare per essere in Serie B. Quello cadetto è un campionato che conosco a memoria avendolo giocato una miriade di volte e raramente ho vinto o ho visto vincere squadre con percorsi netti. Ciò che voglio dire è che quelle battute d'arresto che vedo, fanno parte degli alti e bassi di una stagione logorante "sotto tutti i punti di vista" (cit. Conte)
Sono tornato Fra, ed hai pienamente ragione. C'è un lavoro dietro, portato avanti da molte persone.. ed è giusto proseguire.
Però, come detto, la pausa mi ha fatto bene perchè mi ha aiutato a ritrovare i princìpi per i quali avevo deciso di cominciare questa avventura.
Sui complimenti, sei sempre troppo gentile.. io gioco, mi diverto e cerco di condividere ciò che ho imparato e vedo sul campo.
Il giocate palla negli spazi è utile proprio perchè altrimenti in alcuni frangenti la palla ci metterebbe troppo ad avanzare e, siccome i movimenti senza palla sono notevoli e molteplici, è giusto premiare la corsa dei giocatori in porzioni di campo inusuali.
(29/03/2021, 10:03)Martin Skoglund Ha scritto: Bentornato mister Gewicht. Sono molto felice che sia ripartita questa avventura, perchè la trovo molto stimolante ed istruttiva. Le tue spiegazioni tattiche sono sempre affascinanti, e seguirle apre un mondo a chi ha voglia di approcciarsi in maniera diversa a questo gioco, ma anche al calcio vero. La filosofia Red Bull trova la sua applicazione perfetta nei concetti che esprimi, e la tua squadra sta dimostrando sul campo la bontà di quello che insegni loro in settimana. Il 3-5-2(qui un 3-4-1-2) è un modulo che non ho mai approfondito e provato a costruire, ma devo dire che la sua versione iperoffensiva che hai messo su è devastante. Visto quello che fa la squadra (neopromossa, ricordiamolo), risulta anche difficile porre quesiti o sollevare dubbi su qualsivoglia scelta compiuta dal mister.
Una sola cosa ti chiedo: come mai, per quello specifico ruolo, hai optato per un un Uomo d'area e non un attaccante che pressa? io, da profano, avrei scelto il secondo per ottenere quella resa...forse perchè l'ACP staziona di meno in area?
Attendo comunque con ansia la prossima "puntata", con la curiosità di scoprire le impostazioni individuali del singoli.
Grazie anche a te Martin, mi fa piacere vederti presente anche qui. I complimenti invece, mi fanno arrossire
La squadra e la tattica stanno rendendo oltre ogni immaginario, è vero. Ma il lavoro che c'è dietro è maniacale e, man mano che procederò, vi mostrerò il perchè tutto funziona così bene.
Alla domanda.. ti sei risposto da solo L'ACP non aggredisce area e spazi come l'UA ed è per questo che la scelta è ricaduta su questo profilo. Il mattatore principale in quella posizione è Pecorino.. Ti lascio uno screen del suo attuale rendimento.
(29/03/2021, 20:45)Francesco1908 Ha scritto: Il buon mister Gewitch si rifà vivo,pare lo abbiano visto riparare un ripetitore wi fi , e torna con un aggiornamento da enciclopedia del modulo iper offensivo e si vede dalle partite giocate,piene di gol e divertenti per il pubblico neutrale.Nelle ultime 11 partite solo in un'occasione rimaniamo con la porta inviolata,ma al mister interessa, in simbiosi con la società, la ricerca ossessiva della rete.Sugli scudi troviamo la coppia gol Vido-Pecorino che ci stanno facendo sognare.Non vedo l'ora di vedere la lavagna tattica.No Fra, magari La linea internet sarà così ancora per un po' di tempo, purtroppo. Per quello l'altro giorno ringraziavo i forum.. quanto meno riesco a postare e condividere le mie avventure senza dovermi isolare!
La lavagna tattica.... c'è già
Se cerchi screen di gioco e istruzioni individuali, allora sì. Arriveranno alla prossima puntata.
(29/03/2021, 20:50)danivilla83 Ha scritto: Mi aggiungo al lungo elenco di quelli felici di rivedere operativa questa carriera. Sono tanti i motivi per cui merita di essere proseguita: il DB personalizzato creato apposta per partire con relativi lavori alle spalle, la questioni relative allo sviluppo tattico così particolare, e non ultimo la curiosità di vedere dove potremo arrivare con questa filosofia. Perchè se è pur vero che i risultati sono di contorno è altrettanto giusto ammettere che ad una filosofia servono risposte sul campo. E per quelle il termometro sono i risultati. Non che sia l'unico termine di paragone ma ricopre un bella fetta di importanza. Più si sale e più sarà messo alla prova il sistema, per cui non vedo l'ora del confronto con squadre di categoria superiore. Per senza vedere la classifica è facile intuire che l'andamento sia da alta classifica per cui pur non essendo un'obiettivo primario la possibilità di promozione è reale e fattibile.
L'immancabile focus tattico, cuore pulsante della carriera, ci ricorda in breve i principi fondamentale su cui poggia il sistema; ma il vero succo sta nei ruoli individuali, per ora solo descritti, ma di cui attendiamo dettagli per capire ancora di più i concetti di questo 'modello'.
PS: ma la classifca?
Grazie Dani, i feedback positivi sono sempre molto graditi. Ogni tanto sono stato scettico sulla resa di questa carriera, non tanto per i contenuti ma per la tipologia di squadra, una RedBull in Italia.. un po' fantascienza.. Solitamente si tende a voler vedere repliche della realtà. Qui lo facciamo ugualmente eh.. però avevo bisogno di un club con statistiche zero. La pausa mi ha aiutato a capire che stavo prendendo una direzione narrativa sbagliata e..... eccomi qui
Sul concetto esposto dei risultati, hai ragione. Ma non voglio che diventino il focus principale di tutta la carriera. L'idea è di strutturare un qualcosa in stile Ajax e per far ciò, serve tempo, basi, lavoro e tanta coerenza, anche a discapito di qualche risultato. Almeno agli inizi, è inevitabile.
Per la classifica ci siamo già chiariti, arriverà al prossimo giro
(30/03/2021, 09:27)Mik Ha scritto: Io mi aggrego "solo" ora a questa affascinante avventura, ho riletto i vecchi post ed è veramente una genialata questa carriera!!!
Il 3-4-1-2 mi piace un sacco come modulo, poi con i DC su marcare stile Atalanta con pressing alto sul alto e gioco veloce, mi ispira davvero molto, sembra quasi un mix tra il Lipsia di 1/2 anni fa ed appunto l'atalanta.. molto molto interessante!
Son curioso di conoscere le istruizioni dei giocatori per capire come interverranno nell'equilibrare una tattica veramente super offensiva!
Il campionato di Serie B è terribile quasi quanto quello di Championship in termine di squadre da affrontare e frenesia delle partite, però ci stiamo comportando bene, servirà del tempo per capire se questa filosia si radica nella testa, ma soprattutto nel cuore dei giocatori, perchè in tattiche di così alta intensità serve veramente grande cuore!
Avevo delle curiosità ma son già state poste da altri utenti prima di me, attenderò le tue risposte così da venirne a conoscenza !!
Un calorosissimo benvenuto in questa particolare avventura, Mik! Mi fa piacere leggerti qui
Lettura modulo e intenzioni: perfetta! Hai azzeccato in pieno il punto e, questo, sarà misto alla volontà di creare un modello in stile Ajax. Ma anche RedBull, perchè no. Come detto sopra, servirà tempo e coerenza.. purtroppo non sempre i risultati coincideranno con il progetto e dovremo essere bravi a mantenere le redini di tutto
Il focus individuali lo sto preparando, mentre per le domande che avevi, spero tu possa trovare risposta in ciò che ho scritto qui sopra agli altri!
Se così non fosse, chiedi. Sono a disposizione!